Autore Topic: [PC][PS4][XO] Metro: Exodus, ancora fra i topi ed i funghi radioattivi  (Letto 62191 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.433
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Wis, il tuo pene.
Non ti distrarre per favore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Per me la parte iniziale di questo è la meno interessante, un po' per i nemici e non po' per la maledetta barchetta.
Dopo quella potrebbe scattare l'amore.
Per me è stata un'esperienza bellissima.

L'intro in particolare mi aveva abbastanza ammorbato. Tra l'altro primo scontro a fuoco, c'è la tizia che ti sposta se vai troppo in avanti, lasciandoti con le braghe calate  :D.

Quando poi finalmente il gioco ti lascia un po' senza guinzaglio, è diventato molto più godibile.

Sempre bellissime invece le armi super macchinose di sta serie.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Il feeling delle armi è spettacolare, ed è credo il primo gioco in cui ho trovato il crafting utile e gustoso. Mi sembra l'avesse scritto anche hob, e io sottoscrivo.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Il feeling delle armi è spettacolare, ed è credo il primo gioco in cui ho trovato il crafting utile e gustoso. Mi sembra l'avesse scritto anche hob, e io sottoscrivo.

Si, le armi son fighe, animate molto bene, hanno un bel suono senza fracassarti i timpani (come tendono a fare certi giochi) e mi piace molto la personalizzazione on the fly e pure il fatto che si inzozzano. Al momento sto usando quasi solamente il tickhar, il fuciletto che bisogna pompare ogni tanto  :D.  L'impatto sui nemici invece a me sembra sempre un pò sospetto. Alcune volte non si capisce se il nemico è già morto o se sta facendo la sua animazione (lunghissima) di morte. È na cosa che loro si portano dietro ancora da stalker. Però generalmente, vista anche che non è un gioco di sparacchiare di continuo, non mi sta pensando per niente.

Il crafting fa il suo. È molto semplice, ma al momento, almeno ad hardcore, assolutamente necessario.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Dopo quella potrebbe scattare l'amore.
Per me è stata un'esperienza bellissima.

Oh, sta succedendo. O meglio, è successo già a metà della scorsa mappa (ora sono al deserto). Ci son mille storture, certo, però mi sta proprio piacendo il pacing generale del gioco, come affronta l'esplorazione e sto pseudo open world intervallato da missioni molto lineari.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Uguale anche a me, a metà della prima mappa già lo amavo duro. ^^
È che ha un obiettivo chiaro e di mappa in mappa lo persegue secondo me in modo appassionatissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ha di pregevole l'essere totalmente artigianale.
Non c'è copia incolla.

C'è qualcosa di un filo troppo omogeneizzato a livello concettuale, per come hanno calato le loro (belle ma rigide) missioni nelle macro aree.

Stalker era più rozzo ma anche più vivo, organico.

Il meglio pour moi l'hanno dato in 2033, prima maniera.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Il design delle mappe dal Volga in poi (stage open) è da conservare in un museo. Come riesce, nonostante un semi-open world a veicolarti così bene un contenuto prettamente narrativo è una specie di miracolo, zero copia incolla e nulla di realmente molesto, crafting compreso.
Se riuscissero a migliorare un po' la qualità dell'azione in un seguito..... cmq il mio Metro 4 definitivo è quello che torna nella metro, tra dentro e fuori ma in modo "open". Tipo obiettivo "vai alla stazione di  Kiribirsk (nome russofono a caso)" e poi studiati tu come arrivarci, gestendoti filtri, risorse, fazioni, dentro o fuori metro. Tutto questo mantenendo il filone narrativo sempre attivo come faceva Exodus. Se proprio, che risparmino sui dialoghi tra gli Npc che stare fermi ad ascoltare la gente che parla per 10 min di fila solo loro :D Dite che è Stalker 2 il gioco che descrivo? Lo spero. Ma mi ha sempre dato l'impressione di un gioco che a confronto The Day Before era il più nobile dei giochi lol :D

Cmq spero che i 4A non siano stati presi da Embracer che è un cancro quel conglomerato.
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Finoto anche Caspian. Bello bello. L'ultimo scontro a fuoco mi ha ricordato per l'ennesima volta quello che provo dalla prima volta che ho giocato Metro 2033 e cioè che sto gioco sarebbe mille volte più godibile con un sistema di lean, anche molto basilare.

Ha di pregevole l'essere totalmente artigianale.
Non c'è copia incolla.

Yep e mi piace anche come le mappe non siano troppo "dense", come spesso ho visto in molti open world moderni.

Stalker era più rozzo ma anche più vivo, organico.

E questo invece è l'unica cosa che al momento mi sento di rimproverargli. Fuori dai punti di interesse, è molto raro succeda qualcosa. Per ora mi è capitato una sola volta di essere finito dentro na mini royale rumble con gli zombie da una parte e gli schiavisti dall'altra e io nel mezzo che cercavo di uscirne vivo. Non sono neanche sicuro fosse na cosa scriptata. Situazioni simili sono abbastanza la normalità negli stalker e son quello che li rende speciali ancora oggi (per non parlare di mod come Anomaly che stanno in pieni solo ed esclusivamente con l'A-Life).

Cmq spero che i 4A non siano stati presi da Embracer che è un cancro quel conglomerato.

Vabbeh, non che Deep Silver siano dei paladini eh, che quel deal all'ultimo momento per l'esclusiva Epic gli stava costando non poco.

Loro sono con Saber al momento mi pare, che a sua volta credo faccia parti di Embracer.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
È comunque tutto parte dei borg rincoglioniti.

(Em)brace(r) yourself epic fail is coming.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Altra cosa che mi sta facendo abbastanza storcere il naso è la gestione dei save. Solo 4 slot e son tutti autosave/quicksave che si sovrascrivono in automatico, con la possibilità di inangolarti in situazioni in cui non si può uscire.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Altra cosa che mi sta facendo abbastanza storcere il naso è la gestione dei save. Solo 4 slot e son tutti autosave/quicksave che si sovrascrivono in automatico, con la possibilità di inangolarti in situazioni in cui non si può uscire.

Metti in backup su gdrive o simili la cartella di salvataggio.

Come misura ulteriore:
https://www.gamesave-manager.com/

Che consiglio sempre a prescindere. Mi è capitato raramente, ma in alcune occasioni mi ha risparmiato la tragedia greca.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net