Il design delle mappe dal Volga in poi (stage open) è da conservare in un museo. Come riesce, nonostante un semi-open world a veicolarti così bene un contenuto prettamente narrativo è una specie di miracolo, zero copia incolla e nulla di realmente molesto, crafting compreso.
Se riuscissero a migliorare un po' la qualità dell'azione in un seguito..... cmq il mio Metro 4 definitivo è quello che torna nella metro, tra dentro e fuori ma in modo "open". Tipo obiettivo "vai alla stazione di Kiribirsk (nome russofono a caso)" e poi studiati tu come arrivarci, gestendoti filtri, risorse, fazioni, dentro o fuori metro. Tutto questo mantenendo il filone narrativo sempre attivo come faceva Exodus. Se proprio, che risparmino sui dialoghi tra gli Npc che stare fermi ad ascoltare la gente che parla per 10 min di fila solo loro
Dite che è Stalker 2 il gioco che descrivo? Lo spero. Ma mi ha sempre dato l'impressione di un gioco che a confronto The Day Before era il più nobile dei giochi lol
Cmq spero che i 4A non siano stati presi da Embracer che è un cancro quel conglomerato.