Autore Topic: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim  (Letto 285055 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.012
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1335 il: 13 Dic 2011, 21:31 »
Non voglio entrare nel merito di cosa non va in Skyrim (la mappa, sicuramente, ma fosse solo quello il problema) o in TES, perche' sono cose che non vanno da sempre, il giochetto del demolire Skyrim e' facilissimo, come lo era facile in Oblivion (attualmente il piu' criticato della serie, per quello che mi riguarda) o Morrowind, il problema sta tutto nella frase: "In 10 anni che passi avanti ci sono stati?"
Ci sono aspettative o aspetti che scontentato, ci sono ancora i cavalli dimmerda, ci sono ancora tante cose che rendono le meccaniche di gioco rotte da molti punti di vista ma sono problemi che affliggo da sempre la serie. Dopo 10 anni ti aspettavi altro? Le "novita'" incomplete (o sviluppate meglio nei mod da cui hanno copiato) sono da sempre li', come le case in Morrowind che erano state infilate con estrema semplicita' da una mod, oggettivamente Skyrim e' pieno di grossi problemi cosi' come lo erano gli altri TES ma IO non ce la faccio a giudicarlo oggettivamente perche' mi basta la bambina che mi chiede di giocare a ce l'hai o il primo jarl svaccato sul suo trono a farmi venire gli occhi lucidi. E pure i draghi, scriptati quanto vuoi, ancora a 30 ore di gioco mi emoziono a vederli girare in cielo. E qua non puo' esserci oggettivita', e personalmente in Skyrim tutto quello che avvolge il mio pg, attualmente, mi fa chiudere entrambi gli occhi sui problemi di TES, sui soliti problemi di TES. Poi troverai sempre quello a cui Skyrim sta piu' antipatico di Oblivion e viceversa, ma se gli vuoi bene, gli vuoi bene. E io a qualcosa che ci voglio bene non riesco a valutarlo oggettivamente. Se tu ce la fai vuol dire che non ci vuoi abbastanza bene, e' pacifico.

Eccola là che spunta. ^^o
Nostal..gia, nostalgia...canaglia.
Passo come il più feroce detrattore di Skyrim, quando ancora adoro far sedere il mio personaggio e leggermi un libro in santa pace.
Lascia stare che a Skyrim gli voglio bene ma non è questo il punto.
Abbiamo assodato che non riesci a valutarlo oggettivamente piuttosto. ^^o

Io invece sì.
Per fortuna, o per grazia ricevuta, dipende.

Ma poi che significa ?
Quando il terreno diventa aspro ci pensano la bambina e il cielo a limare ogni impressione ?
Tipo "ok il crafting è pessimo" ma oh, guarda che bella l'animazione di quando picchia sulla forgia.

Sarà che riesco perfettamente ad immergermi nel gioco e quando mi stacco ci ripenso con l'occhio meno lucido e lo sguardo più attento poi non so.
Gran gioco, strepitosamente poetico e quello che volete...probabilmente sono uno stronzo io perché penso che un GDR possa essere innovato.

ecco va.
 

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1336 il: 13 Dic 2011, 22:00 »
Sarò sintetico perchè devo giocare a Serious Sam 3 e pickman vuole abbastanza trollare:
In questo Skyrim hanno migliorato rispetto ad oblivion il sistema di crescita del personaggio, le quest, il mondo di gioco che ci piscia su Oblivion proprio. Hanno migliorato di brutto gli script e il comportamento degli npc in città, tutto sembra vivo. Hanno inserito i "mestieri" alla ultima online, usiamo un paragone più nobile in modo tale da non sminuire la cosa parlando di The Sims e volendo mostrare una deriva casual per dar ragione dei propri bislacchi ragionamenti.
Il melee combat è migliorato è migliorato pure se la base è quella di Oblivion, ma non si è mai giocato meglio in un TES.

La saga si deve evolvere a mio modesto avviso ancora di più sul mondo di gioco e sul comportamento degli animali, sulla ricchezza e la presenza di persone e roba in movimento a schermo, sicuramente devono prendere spunto dalla meravigliosa saga Egosoft per il sistema commerciale, dal punto di vista tecnico le animazioni sono ancora un tarlo non pienamente soddisfatto, ma insomma.... Questo skyrim ha fatto passi da giganti(che spettacolo gli stessi nel gioco a parte tutto) su un po' tutti i fronti, fare spallucce è facile.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.012
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1337 il: 13 Dic 2011, 22:22 »
Sarò sintetico perchè devo giocare a Serious Sam 3 e pickman vuole abbastanza trollare:
In questo Skyrim hanno migliorato rispetto ad oblivion il sistema di crescita del personaggio, le quest, il mondo di gioco che ci piscia su Oblivion proprio. Hanno migliorato di brutto gli script e il comportamento degli npc in città, tutto sembra vivo. Hanno inserito i "mestieri" alla ultima online, usiamo un paragone più nobile in modo tale da non sminuire la cosa parlando di The Sims e volendo mostrare una deriva casual per dar ragione dei propri bislacchi ragionamenti.
Il melee combat è migliorato è migliorato pure se la base è quella di Oblivion, ma non si è mai giocato meglio in un TES.

La saga si deve evolvere a mio modesto avviso ancora di più sul mondo di gioco e sul comportamento degli animali, sulla ricchezza e la presenza di persone e roba in movimento a schermo, sicuramente devono prendere spunto dalla meravigliosa saga Egosoft per il sistema commerciale, dal punto di vista tecnico le animazioni sono ancora un tarlo non pienamente soddisfatto, ma insomma.... Questo skyrim ha fatto passi da giganti(che spettacolo gli stessi nel gioco a parte tutto) su un po' tutti i fronti, fare spallucce è facile.



Non voglio trollare, non so cosa sia, mi limitavo a dare una qualche impressione, mancano le faccine in effetti, questo forse può trarre in inganno, ma sono abbastanza serio, anche se l'argomentazione pende clamorosamente dal mio lato e in fin dei conti il chissene è dietro l'angolo.

Citazione
..cut...il sistema di crescita del personaggio, le quest, il mondo di gioco che ci piscia su Oblivion proprio.
Apposto.
Hai reso efficacemente il tuo punto di vista.
Vai pure a giocare a Serious Sam, ^^o nel senso che la vediamo proprio in maniera diametralmente opposta.
Comunque un "ma anche no" alla Maccio ci sta in casi come questo.
Con "mondo" intendi anche le missioni delle Gilde ?
spero di no.

^^O

Abbasso i toni se paiono eccessivi ma sto scrivendo con il sorriso, dai altro che trollare.



Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1338 il: 14 Dic 2011, 00:36 »
ma il troll ride sempre infatti  :D in ogni caso, per mondo intendo quello che c'era in morrowind ed era andato perso in Oblivion, ovvero una coerenza nella geografia di gioco. Insomma, niente capitale in mezzo a strade di campagna e laghetti, ad esempio. Per quanto riguarda le missioni delle gilde, ho imboccato il cammino dei compagni, ne sto godendo molto. Stessa cosa per tutte le quest in cui sono stato coinvolto, finora niente merdate tipo "raccogli i pesci".

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1339 il: 14 Dic 2011, 01:28 »
Cmq sulla questione delle città ha ragione Mr.Pickman.

Uno dei momenti di maggiore godimento in Oblivion (che a me è piaciuto da morire, ma forse perchè era il primo vero gioco "uber" sotto il profilo grafico della oramai non più next gen) fu quando mi inerpicai su un montagna che stava ai margini della mappa e da lontanissimo riuscivo comunque a vedere l'imponente torre della Capitale. Che roba, rimasi un decina di minuti in contemplazione estatica.

Le città di Skyrim sembrano paesotti denuclearizzati e solo in un paio di casi hanno delle architetture o degli edifici che restano impressi. Sì, poi magari c'è molto più movimento al loro interno ma sono tutto fuorchè maestose. Magari dipende dalla "regione" scelta e il tutto fa parte di progetto per segnare discontinuità rispetto a Oblivion ed altri titoli della saga, però ammetto anch'io di essere rimasto deluso (e c'aggiungo anche l'assenza dell'Arena, che a me piaceva parecchio, a meno che non salti fuori anche stavolta da qualche parte ma ne dubito).

Che poi Skyrim abbia migliorato Oblivion sotto molti altri aspetti è fuor di dubbio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.552
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1340 il: 14 Dic 2011, 10:52 »
Gente di TFP, sedetevi e aggrappatevi a qualcosa.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1341 il: 14 Dic 2011, 11:07 »
Gente di TFP, sedetevi e aggrappatevi a qualcosa.
Spoiler (click to show/hide)

durerà qualche ora?  :(
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1342 il: 14 Dic 2011, 13:15 »
Sono tornato nella fredda e dimenticata Winterhold, per papparmi tutta la quest del collegio dei maghi.
Tutto molto bello finora, meglio delle prime missioni dei ladri. Ancano me stà già sulle palle!


Una delle prime volte che misi piede nell'Accademia, un drago del gelo irruppe nel cortile principale, quasi nascosto dalla furia della tormenta di neve, che spettacolo (i draghi di Skyrim sono a mio avviso una delle migliori esperienze provate in un videogioco ). Il combattimento fu breve, i maghi presenti lo incenerirono senza troppi complimenti.

« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 13:19 da Rega »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1343 il: 14 Dic 2011, 13:46 »
lo ammetto c'ho provato anche io a giocarlo

poi fortunatamente l'introduzione halflafiana mi ha tolto ogni tentazione.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.012
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1344 il: 14 Dic 2011, 14:14 »
ma il troll ride sempre infatti  :D in ogni caso, per mondo intendo quello che c'era in morrowind ed era andato perso in Oblivion, ovvero una coerenza nella geografia di gioco. Insomma, niente capitale in mezzo a strade di campagna e laghetti, ad esempio. Per quanto riguarda le missioni delle gilde, ho imboccato il cammino dei compagni, ne sto godendo molto. Stessa cosa per tutte le quest in cui sono stato coinvolto, finora niente merdate tipo "raccogli i pesci".

Aspett, da questo punto di vista, ammetto che Skyrim è un netto miglioramento rispetto al passato, tutte le missioni che ho fatto finora, sono abbastanza interessanti, ne ho fatte circa 24 di quelle che possono essere consultate, nel menu Skyrimssin's Creed ... oltre 50 di quelle "unofficial" tipo ammazza il gigante, ammazza il bandito, oppure la gettonata "parla con il tizio per conto di Macbeth che sta a due case di distanza"
Ad ogni modo posso dire che anche questo aspetto è stato curato maggiormente, vi capiterà di fare missioni uniche, straordinariamente fighe e non vi spoilero oltre.

Skyrim è in grado di oscurarsi e risplendere, nel giro di una sessione di gioco.
Vallo a capire ^^

Per quanto riguarda la coerenza geografica di gioco è presto detto :
troppo da dire, passo e quoto il Fulge.

« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 15:52 da Mr.Pickman »

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1345 il: 15 Dic 2011, 15:03 »
Mi indicate un buon posto dove trovare i cuori di daedra?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1346 il: 15 Dic 2011, 16:18 »
Dentro i daedra  ;D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1347 il: 15 Dic 2011, 16:19 »
:D Volevo scriverlo pure io ma mi sono trattenuto.
Comunque, rendiamoci utili, uscita la 1.3 su 360, principalmente per correggere animazioni dei draghi e la resistenza alla magia.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.773
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1348 il: 15 Dic 2011, 16:21 »
Comunque, rendiamoci utili, uscita la 1.3 su 360, principalmente per correggere animazioni dei draghi e la resistenza alla magia.

http://multiplayer.it/notizie/96845-the-elder-scrolls-v-skyrim-skyrim-patch-13-online-per-xbox-360.html

Citazione
Miglioramento generale della stabilità
Aggiustamento del sistema di Radiant Story sulla gestione dei ruoli
Sistemato il problema nel calcolo delle resistenze
Sistemato il problema dei libri da inserire nelle librerie all'interno delle case del giocatore
Aggiustata l'animazione dei draghi in collegamento con salvataggi e caricamenti
Aggiustato l'input y-look scalato correttamente con il framerate
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 16:24 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #1349 il: 15 Dic 2011, 16:22 »
"Aggiustamento del sistema di Radiant Story sulla gestione dei ruoli"
che???

Google Translate colpisce ancora immagino :D