Non voglio entrare nel merito di cosa non va in Skyrim (la mappa, sicuramente, ma fosse solo quello il problema) o in TES, perche' sono cose che non vanno da sempre, il giochetto del demolire Skyrim e' facilissimo, come lo era facile in Oblivion (attualmente il piu' criticato della serie, per quello che mi riguarda) o Morrowind, il problema sta tutto nella frase: "In 10 anni che passi avanti ci sono stati?"
Ci sono aspettative o aspetti che scontentato, ci sono ancora i cavalli dimmerda, ci sono ancora tante cose che rendono le meccaniche di gioco rotte da molti punti di vista ma sono problemi che affliggo da sempre la serie. Dopo 10 anni ti aspettavi altro? Le "novita'" incomplete (o sviluppate meglio nei mod da cui hanno copiato) sono da sempre li', come le case in Morrowind che erano state infilate con estrema semplicita' da una mod, oggettivamente Skyrim e' pieno di grossi problemi cosi' come lo erano gli altri TES ma IO non ce la faccio a giudicarlo oggettivamente perche' mi basta la bambina che mi chiede di giocare a ce l'hai o il primo jarl svaccato sul suo trono a farmi venire gli occhi lucidi. E pure i draghi, scriptati quanto vuoi, ancora a 30 ore di gioco mi emoziono a vederli girare in cielo. E qua non puo' esserci oggettivita', e personalmente in Skyrim tutto quello che avvolge il mio pg, attualmente, mi fa chiudere entrambi gli occhi sui problemi di TES, sui soliti problemi di TES. Poi troverai sempre quello a cui Skyrim sta piu' antipatico di Oblivion e viceversa, ma se gli vuoi bene, gli vuoi bene. E io a qualcosa che ci voglio bene non riesco a valutarlo oggettivamente. Se tu ce la fai vuol dire che non ci vuoi abbastanza bene, e' pacifico.
Eccola là che spunta. ^^o
Nostal..gia, nostalgia...canaglia.
Passo come il più feroce detrattore di Skyrim, quando ancora adoro far sedere il mio personaggio e leggermi un libro in santa pace.
Lascia stare che a Skyrim gli voglio bene ma non è questo il punto.
Abbiamo assodato che non riesci a valutarlo oggettivamente piuttosto. ^^o
Io invece sì.
Per fortuna, o per grazia ricevuta, dipende.
Ma poi che significa ?
Quando il terreno diventa aspro ci pensano la bambina e il cielo a limare ogni impressione ?
Tipo "ok il crafting è pessimo" ma oh, guarda che bella l'animazione di quando picchia sulla forgia.
Sarà che riesco perfettamente ad immergermi nel gioco e quando mi stacco ci ripenso con l'occhio meno lucido e lo sguardo più attento poi non so.
Gran gioco, strepitosamente poetico e quello che volete...probabilmente sono uno stronzo io perché penso che un GDR possa essere innovato.
ecco va.