Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238960 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.880
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1425 il: 08 Mar 2020, 00:57 »
Ma il gioco è confermato in 2 parti o potrebbero essere di più?
Non lo sanno nemmeno in Square, neanche per quanto riguarda una STIMA delle date di uscita.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1426 il: 08 Mar 2020, 08:47 »
Ma il gioco è confermato in 2 parti o potrebbero essere di più?

Si sà che stan già lavorando alla seconda parte, ne han parlato nelle interviste!
Può anche essere che hanno un loro piano per le release però non possono dirlo adesso anche perchè essendo tutti dei giochi AAA di qualità e a prezzo pieno ci vorrà più tempo e risorse (costi di sviluppo intendo) per fare uscire una parte, non è come un altro episodio di un Life is Strange o Telltale che lo puoi far uscire anche dopo qualche mese insomma, e non possono dare date 'non sicure' e poi rischiare di non rispettarle!

Realisticamente non meno di 3 parti ma non possiamo sapere il numero preciso, in.realtà Midgar nell'originale occupava il primo 20% del gioco però è anche vero che con Midgar c'erano ampie possibilità di espanderla mentre col resto forse riescono a condensare un pò di più (ma l'ambizione è sempre quella di riprodurre tutto FF7 ad alta qualità e fedeltà, auguri a loro che non è facile per nulla).

Alla fine della fiera dovremmo ritrovarci una saga (tipo la saga dei 3 FF XIII) di gioconi del nuovo universo, modernizzato, di FF 7
« Ultima modifica: 08 Mar 2020, 11:14 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1427 il: 08 Mar 2020, 09:46 »
Ho capito: il prossimo FF single player slitta a PS7.
Sempre se non ne rifanno un altro di quelli vecchi.
« Ultima modifica: 08 Mar 2020, 09:49 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1428 il: 08 Mar 2020, 10:21 »
Demo provata appena uscita, e ne ho detto peste & corna (scherzo) ma ho pubblicato la prova su strada solo ieri sera:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1429 il: 08 Mar 2020, 10:22 »
Ho capito: il prossimo FF single player slitta a PS7.
Sempre se non ne rifanno un altro di quelli vecchi.

Come single player,  il remake è totalmente single player, intendi inedito?
Su quello non so, uscirono rumor che comunque stavano già pensando a FF 16 (e visto il siccesso di vendite almeno iniziale di FF XV è sicuro che si farà), sarebbe bellissima un'uscita in contemporanea con le parti del remake, così da accontentare tutti i palati (perchè per quanto il remake abbia gameplay e aggiunte nuove e fresche, un gioco nuovo totalmente inedito mi interesserebbe comunque moltissimo), in fondo Square è un colosso e 'basterebbe' metterci un altro team al lavoro in parallelo, un pò come FF 14 ha un altro team apposito cje continua ad aggiornarlo con espansioni ecc.
Ovviamente però non se ne parla di certo adesso che tutte le attenzioni devono essere per FF 7R, vedremo se diranno qualcosa dopo, malche vada ho comunque ben poco di cui lamentarmi finchè la qualità è questa  ;D

Di altri remake non so e secondo me è anche difficile che ne faranno, se proprio dovessi esprimere una preferenza,amdrebbe subito a FF 6 che è il mio FF preferito dopo il 7, poi FF 8 che il più bel FF 'brutto' e mi fareebbe infartare e poi FF 9.
Anche se per esempio già fra 7 ed 8/9 c'è stato un pò di avanzamento tecnologico nel 3D, in più l'8 ha meccaniche un pò sballate che andrebbero totalmente riviste con un certo sforzo di adattare il gameplay.

Per il resto recuperare i primi 5 non so quanto avrebbe senso dato che sono sia meno conosciuti, sia si tratterebbe ancor più che FF 7 di rifare tutto da capo.. mentre i FF dal X in poi non hanno bisogno di remake, ed infatti ne han fatto remastered (X/X-2 e XII)

Ps: bella Maxx, dopo guardo!
Diamine con questa avrei visto la demo giocata da almeno tre TFPers  :D
« Ultima modifica: 08 Mar 2020, 10:59 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1430 il: 08 Mar 2020, 10:24 »
Secondo me arriverà sicuramente FFXVI single player nella prossima gen, con Nomura alla conduzione dei capitoli del remake vedo più a "rischio" Kingdom Hearts piuttosto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1431 il: 08 Mar 2020, 11:14 »
Il team di KH è quello di Osaka da anni ormai, non c'è sovrapposizione nei team se non per Nomura, e cmq il co-director di KH3 (Yasue) non c'entra nulla col remake.
Di team al giusto livello per un ff principale single player non ce ne sono tanti, Tokyo/Nomura ne hanno per 10 anni circa, Osaka è su KH forever, resta il team di FF14 che, a gioco avviato ormai da anni, è facile che abbia i creativi che han tempo di girarsi i pollici.
C'è anche il nuovo team Luminous (ex tabata) che è al lavoro su next gen ma han confermato che è un nuovo franchise quindi niente ff16 da loro.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1432 il: 08 Mar 2020, 12:33 »
Per quanto io sia emotivamente disinteressato a questo remake, quante possibilità ci sono che esca completo/migliorato per Ps5? Posso darlo per scontato?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1433 il: 08 Mar 2020, 12:47 »
Per quanto io sia emotivamente disinteressato a questo remake, quante possibilità ci sono che esca completo/migliorato per Ps5? Posso darlo per scontato?

Mmh chissà, nel senso ancora è da capire bene perché in teoria col discorso retrocompatibilità (e ps5 lo sarà di sicuro con ps4) in teoria non ci sarebbero particolari necessità di fare una versione ps5, del resto basterebbe avere la versione ps4 ed in teoria lo si potrebbe giocare o rigiocare sulla 5.

Poi se Square (o altri) faranno comunque una versione only ps5 è possibile, ma in tal caso bisognerebbe pure vedere se si tratterebbe solo di migliorie grafiche o anche aggiunte di altro genere (non lo so e square è sempre square ma non sono sicuro che ci saranno dlc corposi, season pass o contenuti aggiuntivi importanti a livello di trama vista la natura parricolare del progetto, però mai dire mai).

Comunque non provi/proverai la demo?

Ps: dipende anche se nle post per completo intendessi comprensivo di tutte le parti, in quel caso ci stà che faranno in tempo per fine ciclo ps5 ma ci vorrà diverso tempo e le release saranno comunque abbastanza distanziate, si tratterebbe comunque di prendere 3 o più giochi, non un gioco unico che comprenderà tutte le parti (al limite, indubbiamente, potrebbero fare una sorta di collection/trilogy comprensiva di tutti i giochi), quindi a quel punto tanto vale prendere ogni release o subito o quando va in sconto dopo qualche mese.

Il punto è che per avere tutte le release passeranno diversi anni, io non riuscirei ad aspettare neanche 1 giorno dalla release della parte 1 per giocarla, mi ci vorrebbe una volontà di ferro per resistere diciamo!
« Ultima modifica: 08 Mar 2020, 12:54 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1434 il: 08 Mar 2020, 13:22 »
Che poi son giochi da 40-50 ore, se ne fanno 4-5 per tutta la serie è come giocarsi 4-5 episodi di Yakuza senza stacchi l'uno dall'altro per 200-300 ore. Fattibile eh, ma stica :D
Spero ancora in una trilogia cmq, i punti di stacco ideali tra un episodio e l'altro non son poi tanti a meno di non volerne creare di nuovi.
La versione ps5 la do per scontato, resta da vedere se con patch retroattiva o edizione deluxe full-price full-inculata. Il gioco è nettamente costruito con la next gen in mente, la qualità degli asset, illuminazione e tutto il resto è elevatissima.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1435 il: 08 Mar 2020, 13:29 »
Secondo me arriverà sicuramente FFXVI single player nella prossima gen, con Nomura alla conduzione dei capitoli del remake vedo più a "rischio" Kingdom Hearts piuttosto.

Direi che quando avrà smesso di vendere su ps4, arriverà inaspettata la versione enhanced su console next gen :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1436 il: 08 Mar 2020, 14:14 »
Io spero invece in un erede di FFXI. Più ragionato, più fisico di FFXIV-ARR. Chissà che diano una seconda chance a Sage Sundi e il suo team. Yoshida ha stufato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1437 il: 08 Mar 2020, 15:13 »
Ho capito: il prossimo FF single player slitta a PS7.
Sempre se non ne rifanno un altro di quelli vecchi.

Come single player,  il remake è totalmente single player, intendi inedito?
Su quello non so, uscirono rumor che comunque stavano già pensando a FF 16 (e visto il siccesso di vendite almeno iniziale di FF XV è sicuro che si farà), sarebbe bellissima un'uscita in contemporanea con le parti del remake,

Sì, ovviamente mi riferisco al prossimo single player inedito. E faccio davvero fatica a credere che Square Enix abbia la forza di lavorare a due main FF contemporaneamente, quantomeno non per farlo come si deve.

Considerando poi che hanno iniziato a lavorarci 5 anni fa... A un certo punto entreranno in pre produzione con il XVII, certo, ma se non chiudono questo non penso che ci si metteranno a lavorare di buzzo buono.

 
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1438 il: 08 Mar 2020, 19:44 »
Interessante come al solito analisi del bravo SeBH (quello che ho postato più volte per le analisi su Nier Automata)

TFP Link :: https://youtu.be/k5v_fl57L-A
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1439 il: 08 Mar 2020, 20:13 »
Ah ok Neme, beh vedremo dai, però capisco il tuo punto di vista..
Si visto oggi quel video, anche il video di Maximillian Dood, Skill Up ed Easy Allies, che han giocato oltre la demo ufficiale ovviamente:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=bFs7NSA3eKQ

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Pj5iHnX0SHw&t=1s

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=vUTyg4pYtgE

Per chi se lo fosse perso ecco anche l'anteprima del buon Sabaku:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=6MOkeQ2SHcg

Comunque alla fine ho deciso e son serenissimo (consapevole però che evidentemente è l'adattamento inglese dal giapponese ad essersi oreso un pò di libertà), sempre se possibile impostarlo, ma immagino oroprio di si, lo giocherò Full Inglese, audio e testi e così risolvo tutti i problemi della traduzione italiana dissonante dal parlato e sono a posto!

Tra l'altro così dovrebbero esserci anche i nomi iconici di vari elementi (Buster Sword invece di Spada Potens, Thunder e Fire invece di Fulgor e Ignis, Brqver invece di Colpo Audace e così via)
« Ultima modifica: 08 Mar 2020, 20:17 da Laxus91 »