Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297564 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2115 il: 16 Feb 2009, 19:56 »
quindi probabilmente più che "tornare", rimane alla ribalta.
Se il BEU fosse un genere in sempiterna auge ogni tanto vedremmo anche delle nuove IP di livello. Invece le grosse uscite competono le solite 4 serie e le poche evoluzioni sono spesso accompagnate da involuzioni per recuperare qualche fan già scontento, come nel caso di Tekken 5 che ha fatto carta straccia del 4 per tornare paro paro al 3.

Io credo che SF4 potrebbe riportare in auge Street Fighter, non il BEU tout court.

E' fatto per quello, infatti.
Oh per carità Duffo non dire cose del genere davanti a Tufio :P

Appunto sui pad, dato che se ne parlava: ho condiviso alcuni pareri con giocatori d'oltremanica a riguardo e più che roba Saturn sono più o meno tutti concordi nel dire che questi pad di SFIV sono molto vicini a:


i fighting pad del DC. Io possiedo quello con la scatola rossa e devo dire che rispetto ai pad canoninci di PS3 e 360 sono decisamente migliori e comodi (croce snella e tasti grandi) ma non sono assolutamente al livello eccelso del joypad Saturn o NeoGeo. Una via di mezzo diciamo, considerabile dal pdv del rapporto qualità/prezzo più che dall'effettiva efficacia "pro-gaming".
Sullo stick versione barbona ho invece sentito pareri abbastanza positivi, addirittura alcuni lo trovano migliore dello stick hori, se non fosse per il joystick che ha la rigidità tipica degli arcade americani (quello he ritorna a molla sulla propria corsa per intenderci). Bello però che la disposizione dei pulsanti favorisca gli approcci fighters principali: i 6 tasti allineati alla gaijin, i 6 tasti "in curva" jappo o i 4 tasti consequenziali alla NeoGeo.

E -2 giorni allo smerdamento!
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2116 il: 16 Feb 2009, 20:13 »
Ma se siete alla ricerca del saturn pad perche' non ne comprate uno ?
Potete prendere quello per pc via usb, persino quello per ps2 via adattatore potrebbe funzionare. Fino ad ora il mio vampire limited viola per ps2 va con tutti i giochi. Tranne che con i ps2 emulati, purtroppo. E attendo qualche feed con SFIV.
Cercate in baia.

Offline LNS

  • Recluta
  • *
  • Post: 114
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2117 il: 16 Feb 2009, 21:03 »
Play.com ha cominciato a spedire.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2118 il: 16 Feb 2009, 21:03 »
Ma se siete alla ricerca del saturn pad perche' non ne comprate uno ?
Potete prendere quello per pc via usb, persino quello per ps2 via adattatore potrebbe funzionare. Fino ad ora il mio vampire limited viola per ps2 va con tutti i giochi. Tranne che con i ps2 emulati, purtroppo. E attendo qualche feed con SFIV.
Cercate in baia.
Ma io cel'ho il Saturn.
Il fatto è che farci girare SF4 credo sia problematico.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2119 il: 16 Feb 2009, 21:05 »
Io ho due joypad saturn incellofanati adesso che ci penso  :whistle:

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2120 il: 16 Feb 2009, 21:59 »
quindi probabilmente più che "tornare", rimane alla ribalta.
Se il BEU fosse un genere in sempiterna auge ogni tanto vedremmo anche delle nuove IP di livello. Invece le grosse uscite competono le solite 4 serie e le poche evoluzioni sono spesso accompagnate da involuzioni per recuperare qualche fan già scontento, come nel caso di Tekken 5 che ha fatto carta straccia del 4 per tornare paro paro al 3.

Io credo che SF4 potrebbe riportare in auge Street Fighter, non il BEU tout court.

Ma il BEU *è* in larghissima parte SF. Non è che nell'epoca d'oro del genere (SFC/PSX-SAT) in cui usciva un picchiaduro al mese ci fosse poi molto altro al di là di Capcom e SNK, eh.
Come ho avuto modo di dire un goziliardo di pagine fa, dubito che il gioco possa CREARE nuovo pubblico per il genere (e giustificare investimenti da parte di compagnie prive di know how nel settore). Anche perchè non bisogna dimenticare che per creare dal nulla un brand di picchiaduro oggi non si può fare a meno di avere un piede nelle sale giochi (e ce l'hanno in quattro, ormai) e/o di una base di fan affezionati (e quindi di licenze anime, per dire). 
Il meglio che ci si può augurare è che SFIV (ma anche KOF XII, per dire) cementi attorno a sè il pubblico che si era sfarinato, e invogli le case a continuare ad alternare remix e prodotti nuovi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2121 il: 16 Feb 2009, 22:02 »

Però che bastardi alla Capcom.
Per sbloccare Akuma e Gouken (non ho letto seth) bisogna fare delle robe assurde...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2122 il: 16 Feb 2009, 22:04 »
in verita' no.

anche perche' le robe assurde pare possano essere aggirate giocando in easy o robe simili.

cmq in verita' non mi sembra che siano poi richieste cose assurde, nulla che non sia raggiungibile giocando con costanza, ecco.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2123 il: 16 Feb 2009, 22:07 »
In realtà è una cazzata, a patto di mantenere la concentrazione arrivati al secondo round con Seth. Peraltro io ci ho provato (lisciando 40 volte al summenzionato secondo round) a livello di difficoltà Normal (che comunque, come dicevo, è infinitamente più accessibile del normal di SFHD) pensando che al di sotto non lo sbloccasse, ma mi pare di aver capito che non sia necessario.

EDIT: lol, appunto.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.419
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2124 il: 17 Feb 2009, 00:09 »
Eh, se mi ricordo quanti improperi per sbloccare Omega Rugal in Capcom VS SNK 2... :yes:
Professional Casual Gamer

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2125 il: 17 Feb 2009, 01:52 »
Ma se siete alla ricerca del saturn pad perche' non ne comprate uno ?
Potete prendere quello per pc via usb, persino quello per ps2 via adattatore potrebbe funzionare. Fino ad ora il mio vampire limited viola per ps2 va con tutti i giochi. Tranne che con i ps2 emulati, purtroppo. E attendo qualche feed con SFIV.
Cercate in baia.
Ma io cel'ho il Saturn.
Il fatto è che farci girare SF4 credo sia problematico.. :D

Parlava dei Pad Saturn per PlayStation 2 e computers. Usciti successivamente e ora di difficile reperibilita:



Secondo me bisogna essere proprio babbi nell'avere il patent del miglior gamepad di sempre e non crearne una versione per ogni console possibile...


Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2126 il: 17 Feb 2009, 03:22 »
Eh, se mi ricordo quanti improperi per sbloccare Omega Rugal in Capcom VS SNK 2... :yes:


Cacchio era un ricordo che avevo rimosso! E per un motivo valido per giunta.  :D
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2127 il: 17 Feb 2009, 09:22 »
Esce oggi?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2128 il: 17 Feb 2009, 10:54 »
Play.com ha cominciato a spedire.

:O
Speriamo!
Non vorrei facesse la fine del mio Fallout 3 Collectors', disperso nel nulla, arrivato dpo 32 giorni dall'Australia e devastato  :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2129 il: 17 Feb 2009, 12:18 »
Esce oggi?

Negli USA si. A noi tocca aspettare venerdì, anche se 9 persone su 10 ci giocheranno già da giovedì, qualcuno pure prima.