Ogni pagina di questo topic è identica alla precedente...chi posta non ha letto niente di quel che è stato scritto in precedenza altrimenti non si ripeterebbero sempre le stesse cose :?
Prima davano un documentario su Raisat (credo fosse Report di ieri) sull'11 settembre, talmente pieno di particolari inquietanti che anche chi, come me, pensava di sapere tutto, ha scoperto ulteriori cosuccie quà e là.
Vi invito a procurarvelo (probabilmente sul sito di raitre è disponibile, altrimenti ci sarà di certo sul mulo), io sono per la tesi della cospirazione, quindi in un certo senso sono di parte, ma sfiderei chiunque a dimostrare che questo documentario è solo una grossa congettura.
Inoltre mi pare anche di vedere che se per la cospirazione si tirano in ballo 1000 particolari, chi è contro questa teoria è bravissimo a smentirne 500, ma tace sugli altri.
Lampante è il caso del ritardo con cui gli aerei sono stati rilevati. Lo dico perchè è una domanda posta qualche pagina fa a cui nessuno ha risposto, ovvero: "C'è una procedura per gli aerei dirottati o no?" Bene, viene (nel documentario) preso il caso di un aereo piccolo, dove anni fa c'era un campione di golf, aereo che è poi caduto, più o meno è andata così:
Ora X - La torre di controllo comunica al pilota di spostarsi su una nuova frequenza, il pilota risponde correttamente.
Ora X + 1 min - L'aereo non risponde
Per Quattro minuti e mezzo la torre di controllo cerca di comunicare con l'aereo senza successo. Dopo questi minuti la Torre di Controllo chiama IMMEDIATAMENTE una qualche agenzia di difesa nazionale (non ricordo esattamente quale) che fa decollare un F-16 per intercettare l'aereo.
Perchè prendersi la briga di fare una cosa simile per un aereo piccolo? Beh, perchè esiste da anni, una procedura che vuole che se un aereo non risponde può essere stato dirottato e si mandano dei caccia a verificare cosa è successo e non sono entrati nei particolari di cosa succede nel caso di aereo dirottato, ma ve lo lascio immaginare.
Ora se nel giro di cinque minuti, la difesa sapeva di questo aereo e aveva predisposto un cacccia, sfido chiunque a spiegarmi perchè non sia stata fatta la stessa cosa (o ma è stata fatta, con solo mezz'ora di ritardo) per quattro aerei un tantino più grossi che di botto hanno cambiato rotta e chiuso i contatti.