Autore Topic: [PS3] Killzone 2  (Letto 240954 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.584
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2265 il: 15 Giu 2009, 21:29 »
Ho fatto una partitina di un'ora/un'ora e mezza dopo tempo immemore che non riprendevo il gioco. Sono al Salamun Bridge, cacchio non me lo ricordavo così bello graficamente... :o

 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2266 il: 15 Giu 2009, 22:37 »
Uhmmm, credo di non aver capito cosa intendi...

3 livelli sono sufficienti per farsi un'idea se il gioco ti piace o no. Andando avanti non cambia molto, "solo" gli ambienti. Credo dj-jojo intendesse questo.
Si esatto.
Mi ha fatto sorridere quel "mi sembrava" dopo ben 3 livelli.
 ;)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.687
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2267 il: 15 Giu 2009, 22:57 »
magari se dopo essermi frantumato le palle con kz2 ho infilato l'orange box nella ps3 e con tutti i difetti di conversione e i mille anni di differenza mi ci sono divertito infinitamente di più forse kz2 è un passo indietro. o magari due.

Ah, l'Orange ti piace? ^^
Ma quanto sarebbe stato bello in TF2 tu medico e io Campegnere [o viceversa], viscini viscini nel pericolo, a condividere gioie e dolori, cazzate e vaccate, succeda quel che succeda?


Oppure io Spia e tu Sniper [senza viceversa], uno contro l'altro, e udire le tue smoccolate in bolognese per le mie pugnalate alle spalle?

Ma tu sei lì e io sono qui [e anche po' là], e nessuno si muoverà mai verso l'altro! :(
Vabbé, se qualcuno ti accoltella mentre sniperi pensami. :-*
Uomisessuali.
2.0

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2268 il: 15 Giu 2009, 23:48 »
ho mollato all'ultimo paragrado della rece de il gladiatore, non me ne volere. Ma sei stato bravo. Ho giocato e rigiocato la demo, e in questo momento, non sento proprio il bisogno del gioco che hai descritto tu, quindi passo, e recupererò forse in seguito, più per dovere di completezza per un gioco che comunque è stato agli onori della cronaca per 4 anni, sia in negativo che in positiva, che per curiosità del gioco in sè.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2269 il: 16 Giu 2009, 09:27 »

E dai, che paragone assurdo. Orange Box è probabilmente il migliore pacchetto della storia dei vg, col migliore fps single player e il migliore multiplayer. E dai, e su (ma va là).
o adotto la tattica dello struzzo, e quindi faccio finta che kz2 sia il primo gioco del genere e come tale vada considerato, oppure lo peso sul mio bilancino personale tarato su quello che ho visto/giocato prima.
pure crusoe dopo vent'anni di pipponi si inchiappetta venerdì appena lo vede, ma ciò non fa di venerdì una bella figa
ma che discuto a fare, ma va' là, ma dai, ma va'
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2270 il: 16 Giu 2009, 09:28 »
magari se dopo essermi frantumato le palle con kz2 ho infilato l'orange box nella ps3 e con tutti i difetti di conversione e i mille anni di differenza mi ci sono divertito infinitamente di più forse kz2 è un passo indietro. o magari due.

Ah, l'Orange ti piace? ^^
Ma quanto sarebbe stato bello in TF2 tu medico e io Campegnere [o viceversa], viscini viscini nel pericolo, a condividere gioie e dolori, cazzate e vaccate, succeda quel che succeda?


Oppure io Spia e tu Sniper [senza viceversa], uno contro l'altro, e udire le tue smoccolate in bolognese per le mie pugnalate alle spalle?

Ma tu sei lì e io sono qui [e anche po' là], e nessuno si muoverà mai verso l'altro! :(
Vabbé, se qualcuno ti accoltella mentre sniperi pensami. :-*
tf2 su ps3 non se lo caga nessuno, me compreso.
a ragione direi, vista l'indegna conversione.
cmq presto saremo uno. tutto dipende da cosa intendiamo per "presto"
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2271 il: 16 Giu 2009, 22:17 »
Gladiatore sei un mito. Sei il paradigma dei"pochi post ma buoni".[]
[OT] Mi sentirei di sottoscrivere. Fin dai tempi di Nextgame.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2272 il: 17 Giu 2009, 01:45 »
ah, non ho capito l'osservazione del gladiatore sulla res, secondo la quale su tv hd ready il gioco soffra lo scaling. Il gioco come res nativa non ha una risoluzione 720p?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.446
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2273 il: 17 Giu 2009, 08:32 »
Sì, in effetti non l'ho capito manco io. Probabilmente semplicemente Killzone 2 patisce le TV con aggiornamenti video non sensazionali (a causa della marianna di post processing).
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.769
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2274 il: 17 Giu 2009, 08:58 »
ah, non ho capito l'osservazione del gladiatore sulla res, secondo la quale su tv hd ready il gioco soffra lo scaling.

Lo scaling è interpolazione, ed è sempre un'alterazione della qualità originale dell'immagine.
Sul mio TV HD Ready, per dire, Killzone 2 ha una resa abbastanza del cazzo, al punto che sì, ti viene da dubitare sulla risoluzione del gioco. Su altri TV l'ho visto rendere decisamente meglio.
A parità di pannello, molto lo fa anche il rendering, le dominanti cromatiche e altri fattori visivi.

Sul mio monitor LCD precedente con 1280x1024 di risoluzione nativa, se giocavo a Doom 3 o F.E.A.R. a 1024x768 era quasi lo stesso [quasi, né]: l'immagine rimaneva piuttosto pulita e fedele, senza artefatti particolarmente invasivi.
Se provavo a fare lo stesso con Far Cry o Battlefield 2 la grafica era lammerda.

Con le nuove console, le nuove connessioni, i nuovi settaggi, i nuovi TV c'è in giro anche tanta nuova confusione su questi concetti. :)
« Ultima modifica: 17 Giu 2009, 09:00 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2275 il: 17 Giu 2009, 09:09 »
ecco spiegato l'arcano, ha una res "stronza", quindi soffre l'interpolazione verticale. Killzone, nativamente, ha una res pari a 960x1080, quindi su pannelli hd ready senza un sufficiente scaler interno, la resa complessiva viene inficiata. Il problema è che al momento ci sono due mezze console, che non riescono manco se viene dio in terra a tenere una vera risoluzione hd, tranne che in situazioni di povertà tecnica. Ma sony l'ha menata tanto coi 1080p che qualche gioco devono farlo in finto full hd. Che poi imho è una scelta controproducente, visto che sono più le tv hd ready distribuite nel mondo rispetto a quelle full hd, e sono ancora meno le televisioni con scaler interno sufficiente.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.769
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2276 il: 17 Giu 2009, 09:18 »
ecco spiegato l'arcano, ha una res "stronza", quindi soffre l'interpolazione verticale. Killzone, nativamente, ha una res pari a 960x1080,

Ehm, ma non era 720p?
Queste le pics che ai tempi della recensione hanno fatto in ufficio da me, check la risoluzione:
http://next.videogame.it/killzone-2/73687/image/267321/

Ed è la stessa anche per i filmati grabbati in-house.


Il problema è che al momento ci sono due mezze console, che non riescono manco se viene dio in terra a tenere una vera risoluzione hd

Il problema, più che altro, è quando non c'è la possibilità di mappare un pannello 1:1.
Tutto là.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2277 il: 17 Giu 2009, 09:27 »
beh,quello è conseguenziale. Finalmente abbiamo uno standard, ma due console che "nun gliela fanno".
per la res http://www.n4g.com/ps3/News-237382.aspx
http://www.4news.it/2Tech/Guerrilla_Games_spiega_perche_KILLZONE_2_sfrutta_anche_la_risoluzione_di_1080p-2039.html

"Ok, il fatto è questo: se Killzone 2 rileva che il TV è impostato con risoluzione 1080p o 1080i (esclusa 720p) non cambia a 720p poichè essendo il gioco sviluppato alla risoluzione di 960x1080 è più facile scalare a una risoluzione 1080i/p.

Il vantaggio è di sfruttare il render del gioco senza alcun scaling verticale. Il risultato è una immagine molto più pulita e chiara con molto meno artefatti settandola solo a 1080i/p.

La risoluzione di 720p è stata lasciata impostabile per quei TV che non possono gestire il segnale video alla risoluzione di 1080i/p , che ovviamente si mostra meglio che scalando la risoluzione 'nativa' a 720p"
"

Mmm, ma quindi si possono impostare due risoluzioni?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.446
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2278 il: 17 Giu 2009, 09:37 »
Sì ma che cagata.
'Sti qui non sanno nemmeno come funziona PS3, per la miseria.
Basterebbe far andare il gioco automaticamente a 1080p se ho abilitata questa risoluzione nelle opzioni, invece no! Se uno ha abilitata 720p il gioco parte a 720. Così ogni volta se voglio farlo partire a 1080 devo andare nelle opzioni e disabilitare la 720p; solo che così facendo i giochi che non supportano i 1080p mi partono direttamente a 576p.
Che grandissima tristezza.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Killzone 2
« Risposta #2279 il: 17 Giu 2009, 10:16 »
Cioè, mi state dicendo che non ho mai giocato K2 alla risoluzione massima? -_______-
E allora Mozart?