Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #3690 il: 07 Mar 2012, 21:42 »
Bello, ma rimango su iPad. Uno.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #3691 il: 07 Mar 2012, 21:46 »
Ma soprattutto, voglio proprio vedere come farà Nuovo Ipad Paradiso a pilotare i giochi alla risoluzione del pannello, sarà una mazzata micidiale a meno di non fare uscire roba 3d con grafica tipo PSX.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #3692 il: 07 Mar 2012, 21:55 »
Non sarei così critico verso il tasto home. Alla fine anche in Android apprezzo i tre tasti (menu/home/back) del Galaxy.

Ecco per le riviste il retina mi farà rosicare parecchio.

no no, hai ragione, concordo.
più che altro è il tasto home di apple che fa cacà, almeno su iphone 4, dove dopo appena 6 mesi di utilizzo, azzeccare un doppio click mi è diventato più difficile di azzeccare un oriuken con la croce digitale di un pad xbox.
su ipad1 il tasto è fantastico, ha un feedback eccezionale e dopo 2 anni di utilizzo è perfetto. ho notato invece che su ipad2 il feedback è il medesimo di iphone4, e questo mi preoccupa un po'.
dirai pippe mentali, ed è vero.
solo che da apple, che fa della qualità la sua bandiera (facendotela pagare cara), certe cose mi infastidiscono.

ps. mi sto tirando giù IOS 5.1, vada come vada.
« Ultima modifica: 07 Mar 2012, 21:58 da bub »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #3693 il: 07 Mar 2012, 22:26 »
Ma soprattutto, voglio proprio vedere come farà Nuovo Ipad Paradiso a pilotare i giochi alla risoluzione del pannello, sarà una mazzata micidiale a meno di non fare uscire roba 3d con grafica tipo PSX.
Mah, ha una GPU il doppio di iPad 2 (che è tipo 7x-9x quella di iPad 1), ovvero la stessa di PSVita. Insomma, non ci girerà crysis, ma imho non è peggio di iPad 2 (ma risoluzione quadrupla)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #3694 il: 07 Mar 2012, 22:50 »
Ma chi prende iPad per giocare?

@bub: ok in questo senso son d'accordo, credevo criticassi il tasto come idea. Ma hai ragione tu che l'idea di tasto è un'entità fittizia.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #3695 il: 07 Mar 2012, 23:26 »
Che bello avere gli update subito però... Android in proposito soffre di brutto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.236
Re: Apple iPad
« Risposta #3696 il: 08 Mar 2012, 00:16 »
Ho installato iOS 5.1 e ci ho giochicchiato per una decina di minuti.

Safari non ha crashato e non ha fatto il giochetto di "clicco Back -> finisco su una pagina vecchia". E, non lo dico per trollare, fino a mezz'ora fa mi era impossibile navigare così a lungo con 4 tab aperte, su siti tipo forum e quotidiani online, senza un crash.

Mi pare anche di notare una migliore reattività nell'apertura delle app.

Vedremo cosa salterà fuori nei prossimi giorni. Sono ottimista.


Riguardo al New iPad, il Retina è l'unico miglioramento che mi interesserebbe. E insomma, solo per migliorare la leggibilità delle due o tre riviste che compro e dei PDF, non spenderò quei soldi. Certo, per chi sfrutta Garage Band, iMovie e altre app creative, è una bomba!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3697 il: 08 Mar 2012, 01:09 »
Safari non ha crashato e non ha fatto il giochetto di "clicco Back -> finisco su una pagina vecchia". E, non lo dico per trollare, fino a mezz'ora fa mi era impossibile navigare così a lungo con 4 tab aperte, su siti tipo forum e quotidiani online, senza un crash.

Parli di Safari su iPad 1? Magari mi torna la voglia di riusare l'iPad prima che esce il nuovo Air.
Io nel mentre ho comprato iPhoto. Notevole! Anche se l'interfaccia e' parecchio diversa dalle altre app Apple.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.236
Re: Apple iPad
« Risposta #3698 il: 08 Mar 2012, 06:44 »
Ma... mi è sparito Google dall'elenco dei preferiti di Safari! :suspious:

Comunque sì, Kenny, parlo di iPad 1! :)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3699 il: 08 Mar 2012, 08:08 »
Ho installato iOS 5.1 e ci ho giochicchiato per una decina di minuti.

Safari non ha crashato e non ha fatto il giochetto di "clicco Back -> finisco su una pagina vecchia". E, non lo dico per trollare, fino a mezz'ora fa mi era impossibile navigare così a lungo con 4 tab aperte, su siti tipo forum e quotidiani online, senza un crash.

Ecco, torno anch'io su questa cosa dei crash di Safari.
Credo che in Os5.0 fosse un problema dei tab. Io navigo quasi esclusivamente senza tab e non mi crasha mai (mentre il click bak ad una pagina vecchia succede anche a me ovviamente).

Oggi installo anch'io 5.1 (ho iPad 1 cmq).

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #3700 il: 08 Mar 2012, 08:54 »
Ho installato iOS 5.1 e ci ho giochicchiato per una decina di minuti.

Safari non ha crashato e non ha fatto il giochetto di "clicco Back -> finisco su una pagina vecchia". E, non lo dico per trollare, fino a mezz'ora fa mi era impossibile navigare così a lungo con 4 tab aperte, su siti tipo forum e quotidiani online, senza un crash.

Ecco, torno anch'io su questa cosa dei crash di Safari.
Credo che in Os5.0 fosse un problema dei tab. Io navigo quasi esclusivamente senza tab e non mi crasha mai (mentre il click bak ad una pagina vecchia succede anche a me ovviamente).

Oggi installo anch'io 5.1 (ho iPad 1 cmq).

ecco io questa cosa dei tab la sospettavo, e infatti mi sono sempre limitato a usarne uno.
però capitano volte che aluni link si aprano in automatico in nuovi tab, ed è abbastanza una rottura.
c'è un modo per disabilitarli oppure ti limiti a chiuderli manualmente?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3701 il: 08 Mar 2012, 10:16 »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3702 il: 08 Mar 2012, 11:36 »
Ho installato iOS 5.1 e ci ho giochicchiato per una decina di minuti.

Safari non ha crashato e non ha fatto il giochetto di "clicco Back -> finisco su una pagina vecchia". E, non lo dico per trollare, fino a mezz'ora fa mi era impossibile navigare così a lungo con 4 tab aperte, su siti tipo forum e quotidiani online, senza un crash.

Ecco, torno anch'io su questa cosa dei crash di Safari.
Credo che in Os5.0 fosse un problema dei tab. Io navigo quasi esclusivamente senza tab e non mi crasha mai (mentre il click bak ad una pagina vecchia succede anche a me ovviamente).

Oggi installo anch'io 5.1 (ho iPad 1 cmq).

ecco io questa cosa dei tab la sospettavo, e infatti mi sono sempre limitato a usarne uno.
però capitano volte che aluni link si aprano in automatico in nuovi tab, ed è abbastanza una rottura.
c'è un modo per disabilitarli oppure ti limiti a chiuderli manualmente?

Io non uso quasi mai tab, ma Safari mi crasha lo stesso sopratutto con Repubblica e Gazzetta.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Apple iPad
« Risposta #3703 il: 08 Mar 2012, 12:51 »
Sbaglio oppure l'asus transformer prime è ancora più potente?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3704 il: 08 Mar 2012, 13:37 »
Sbaglio oppure l'asus transformer prime è ancora più potente?

Sulla carta si'. Processore quad-core contro dual core e GPU a 16-core contro quad-core. Poi bisognera' vedere nei test reali...  :whistle: