Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475912 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Apple iPad
« Risposta #3420 il: 23 Ott 2011, 13:23 »
Grazie. Adesso dirò al cliente, quando tornerà incazzato: "Ma io intendevo col jailbreak!Uno!"

Il jailbreak, tanto per intenderci, è La Modifica dell'Ipad, vero? E immagino sia software, dato che un vecchio ieri mi ha detto che ha ripristinato il suo ipad per portarlo in assistenza...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3421 il: 23 Ott 2011, 17:06 »
Si tutto software e si può fare fino al firmware 4.3.3.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #3422 il: 23 Ott 2011, 17:18 »
Ieri ho provato facetime con pierre.

Funziona perfettamente e la qualità é piú che buona.

Promosso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3423 il: 23 Ott 2011, 17:47 »
Ieri ho provato facetime con pierre.

Funziona perfettamente e la qualità é piú che buona.

Promosso.

Facetime ha UN ENORME, GIGANTESCO problema.
Non sai a priori chi ce l'ha e chi no.

Hai una lista di indirizzi e o sai che lo usano, oppure è inutile. Non so perchè Apple abbia sta cosa, comune a tutti i servizi, che non si possono importare gli amici da facebook, o con un qualsiasi altro modo.

Per dire Waht's App ti segnala chi dei tuoi amici ha l'app.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Apple iPad
« Risposta #3424 il: 24 Ott 2011, 01:11 »
Come funziona la garanzia Ipad 2?
Ieri un cliente ne ha preso uno 3G. Oggi è tornato perché mettendoci dentro la microsim di un amico poi non è più riuscito a tirarla fuori. Lei funziona, ma non esce più il "cosino". Lui tentando di tirarlo fuori con una pinza l'ha tutto rovinato. Da cosa può dipendere? Era tagliata male la sim (mi ha detto che era stata tagliata da un addetto Vodafone, però nell'Iphone del suo amico ha funzionato per mesi senza incastrarsi)?
E' un difetto conosciuto del prodotto? Soprattutto, come si apre il "cosino"?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3425 il: 24 Ott 2011, 08:07 »
Facetime ha UN ENORME, GIGANTESCO problema.
Non sai a priori chi ce l'ha e chi no.

Hai una lista di indirizzi e o sai che lo usano, oppure è inutile. Non so perchè Apple abbia sta cosa, comune a tutti i servizi, che non si possono importare gli amici da facebook, o con un qualsiasi altro modo.

Per dire Waht's App ti segnala chi dei tuoi amici ha l'app.
Ma con iOS 5 questa cosa non la fa iMessage? Perché mai non l'hanno estesa anche a Facetime? Forse perché Facetime gira anche su Mac?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3426 il: 24 Ott 2011, 12:24 »
iMessage ti segnala chi ha iMessage solo dopo che hai selezionato il nome, allora il colore dei messaggi è diverso (blu e non verde). Non capisco come non si rendano conto che non è facile ricordarsi chi ha roba apple e chi no. Evidentemente gli ingegneri apple comunicano solo fra loro...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3427 il: 24 Ott 2011, 14:23 »
iMessage ti segnala chi ha iMessage solo dopo che hai selezionato il nome, allora il colore dei messaggi è diverso (blu e non verde). Non capisco come non si rendano conto che non è facile ricordarsi chi ha roba apple e chi no. Evidentemente gli ingegneri apple comunicano solo fra loro...
Concordo, è il motivo per cui alla fine non uso mai FT.
Un'enorme stronzata.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3428 il: 24 Ott 2011, 14:24 »
Come funziona la garanzia Ipad 2?
Ieri un cliente ne ha preso uno 3G. Oggi è tornato perché mettendoci dentro la microsim di un amico poi non è più riuscito a tirarla fuori. Lei funziona, ma non esce più il "cosino". Lui tentando di tirarlo fuori con una pinza l'ha tutto rovinato. Da cosa può dipendere? Era tagliata male la sim (mi ha detto che era stata tagliata da un addetto Vodafone, però nell'Iphone del suo amico ha funzionato per mesi senza incastrarsi)?
E' un difetto conosciuto del prodotto? Soprattutto, come si apre il "cosino"?
Probabilment eil tizio ha messo la sim senza supporto o non l'ha inserita bene.
Il cosino si tira fuori con l'apposito "spillo" che mettono in qualsiasi confezione iPad e iPhone, ma va bene anche uno spillo normalissimo.
Lo devi premere nel buchino che c'è a lato del supporto per la sim.

La garanzia copre i difetti di fabbricazione e adesso, FINALMENTE, è di 2 anni.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #3429 il: 24 Ott 2011, 14:27 »
Buona notizia. Ma la cosa è retroattiva? Nel senso, se io ho preso un iPhone nel gennaio 2011 la garanzia è valida fino a gennaio 2013?
Yeah man, it's random.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3430 il: 24 Ott 2011, 14:28 »
Buona notizia. Ma la cosa è retroattiva? Nel senso, se io ho preso un iPhone nel gennaio 2011 la garanzia è valida fino a gennaio 2013?
Si.

Ho appena portato a riparare un MacBook Air che aveva problemi di tastiera.
Acquistato nel dicembre 2009, pensavo di dover dare al cliente una brutta notizia con un costo di riparazione altissimo.
Invece mi chiama il laboratorio autorizzato e mi fa "guardi che questo seriale è ancora in garanzia fino a dicembre 2011, e se vuole può estendere la garanzia di altri due anni".
 :yes:

In pratica Apple, visto che ha iniziato a perdere qualche decina di cause per violazione della legge europea sulla garanzia, ha deciso di estendere la garanzia standard a due anni e ha ridotto l'Apple Care da 3 a 2 anni (quindi il totale resta sempre 4).
« Ultima modifica: 24 Ott 2011, 14:31 da dj-jojo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3431 il: 24 Ott 2011, 14:28 »
Quindi l'antitrust, per una volta, ha fatto una cosa buona?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #3432 il: 24 Ott 2011, 14:30 »
Buona notizia. Ma la cosa è retroattiva? Nel senso, se io ho preso un iPhone nel gennaio 2011 la garanzia è valida fino a gennaio 2013?
Si.

Ma che figata allora. Ho appena risparmiato circa un migliaio di euro di Apple Care tra iPhone, iPad e MacBook. :D
Yeah man, it's random.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3433 il: 24 Ott 2011, 14:32 »
Buona notizia. Ma la cosa è retroattiva? Nel senso, se io ho preso un iPhone nel gennaio 2011 la garanzia è valida fino a gennaio 2013?
Si.

Ma che figata allora. Ho appena risparmiato circa un migliaio di euro di Apple Care tra iPhone, iPad e MacBook. :D
Beh per il secondo anno si.
COme dicevo l'AppleCare prima era di tre anni, adesso di 2 per un totale sempre di 4 (garanzia standard + AppleCare).
Si ha tempo fino alla scadenza della garanzia standard per attivare l'AppleCare se si vuole (un'ottima cosa secondo me).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3434 il: 24 Ott 2011, 14:35 »
Invece secondo me è molto più conveniente acquistare i prodotti Apple e le estensioni di garanzia presso punti vendita quali Saturn/Mediaworld: le estensioni costano molto, molto, molto, molto meno dell'AppleCare e si ha comunque dalla propria parte l'affidabilità di queste grosse catene.