Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1710 il: 30 Nov 2016, 23:29 »
La verità mi pare stia nel mezzo.

Di FFVII e VIII, in FFXV, rivivono i viaggi in auto, le cavalcate sui chocobo (anche colorati), i pg truzzissimi, l'ennesimo antieroe dai capelli di platino, l'ennesima gentil donzella a rischio morte, l'ennesima world war tra regioni, le summon (mai così grandi e così per DAVVERO summon), l'ennesimo bel tenebroso, l'inconfondibile ed egregiamente ricompilato bestiario (per quel che ho giocato in judgement disc e visto nei video), retaggi di Deling City (no dico, ricordate quante pretese di verosomiglianza avesse, sì?)

Ciò che di FFVII e VIII però, probabilmente, non rivivrà in FFXV saranno luoghi assurdi, anche solo a livello concettuale... Garden di Balamb, Gold Saucer, Esthar... Ma vabbé, basterebbe limitarsi alla panoramica iniziale su Midgar.

Quindi sì, il fantasy based on reality scorreva copioso già in FFVII e FFVIII, però la fazione opposta potrebbe aver ragione nel ritenere che FFXV si esaurisca in quel registro lì.
Dico potrebbe, perché il gioco andrebbe, a rigore, giocato dall'inizio alla fine per decretarlo.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.122
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1711 il: 01 Dic 2016, 00:15 »
2 ore dopo: bella l'idea del road trip, pensavo fosse tutto più marginale e invece la cosa si ripercuote anche nel game design.
Il gioco sarebbe anche bello se avesse un combat system che non fosse l'apoteosi della schifezza. Ci ho provato, e ci proverò i prossimi giorni a farmelo andare giù...... ma soffre all'ennesima potenza del problema del cs di witcher 3, cioè una non correlazione tra quello che premi e quello che il personaggio farà, in termini di tempistiche e percezione di una risposta precisa da parte del gioco. Troppe piroette, proiezioni, troppa roba che si muove, la camera che per le skill dei compagni va per i fatti suoi, la camera che si impantana al chiuso e all'aperto in egual misura.........
mio dio :'(
e dire che i personaggi son fortissimi, gli scambi durante l'esplorazione, le foto di Prompto, le ricette, ha tante cose per cui potrei amarlo, sto gioco, ma il combat rovina proprio tutto :(
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1712 il: 01 Dic 2016, 00:30 »
Mi appresto ad iniziarlo.

Hype vero per la review del Gladia.
Ma poi non mi hai detto su whazzappalo se hai avuto stomaco di farti tutta la trilogia di FFXIII!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.748
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1713 il: 01 Dic 2016, 09:13 »
ma soffre all'ennesima potenza del problema del cs di The Witcher 2: Enhanced Edition, cioè una non correlazione tra quello che premi e quello che il personaggio farà, in termini di tempistiche e percezione di una risposta precisa da parte del gioco.

Fixed.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1714 il: 01 Dic 2016, 09:14 »
2 ore dopo: bella l'idea del road trip, pensavo fosse tutto più marginale e invece la cosa si ripercuote anche nel game design.
Il gioco sarebbe anche bello se avesse un combat system che non fosse l'apoteosi della schifezza. Ci ho provato, e ci proverò i prossimi giorni a farmelo andare giù...... ma soffre all'ennesima potenza del problema del cs di witcher 3, cioè una non correlazione tra quello che premi e quello che il personaggio farà, in termini di tempistiche e percezione di una risposta precisa da parte del gioco. Troppe piroette, proiezioni, troppa roba che si muove, la camera che per le skill dei compagni va per i fatti suoi, la camera che si impantana al chiuso e all'aperto in egual misura.........
mio dio :'(
e dire che i personaggi son fortissimi, gli scambi durante l'esplorazione, le foto di Prompto, le ricette, ha tante cose per cui potrei amarlo, sto gioco, ma il combat rovina proprio tutto :(
Su neogaf ci dovrebbe essere un topic con tip&tricks su come gestire il combattimento al meglio, mi pare di ricordare che ce ne fossero alcune molto interessanti, a leggerlo così sembrava molto più profondo di quanto ne dicesse chi parlava di tenere premuto un tasto e via...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1715 il: 01 Dic 2016, 10:54 »
Vabbè avete rotto il cazzo, l'ho preso su PS4 e me lo ricomprerò pure su steam quando uscirà  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.122
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1716 il: 01 Dic 2016, 12:55 »
Sono arrivato a Galdin Quay o come si chiama. Ho sbloccato il "blink" che rende il tasto della parata un po' più.... vivo? Diciamo che adesso funziona. Non si capisce una sega quando si gioca, quello rimane. Se sei nel deserto e c'è UN cespuglio, la camera troverà il modo di mettersi dietro il cespuglio. Ma alla fine è proprio il game design che concede caos e mancanza di controllo, tanto ad ora se non si gira di notte i combattimenti sono di una facilità imbarazzante. Press O to awesome, per ora. Fa sembrare Kingdom Hearts un gioco dei Platinum :/
Tecnicamente il gioco è pregevole, frame rate a parte.
...
Boh....
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1717 il: 01 Dic 2016, 13:00 »
il combat rovina proprio tutto :(

C'è da vedere se passando alla modalità "riflessiva" si ha un miglioramento dell'ambaradan, io ancora non ho avuto modo di provare se si hanno benefici nella leggibilità del tutto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1718 il: 01 Dic 2016, 13:05 »
Sono arrivato a Galdin Quay o come si chiama. Ho sbloccato il "blink" che rende il tasto della parata un po' più.... vivo? Diciamo che adesso funziona. Non si capisce una sega quando si gioca, quello rimane. Se sei nel deserto e c'è UN cespuglio, la camera troverà il modo di mettersi dietro il cespuglio. Ma alla fine è proprio il game design che concede caos e mancanza di controllo, tanto ad ora se non si gira di notte i combattimenti sono di una facilità imbarazzante. Press O to awesome, per ora. Fa sembrare Kingdom Hearts un gioco dei Platinum :/
Tecnicamente il gioco è pregevole, frame rate a parte.
...
Boh....
Sicuro? chi non l'ha mai provato dice che chi l'ha provato dice che è più profondo di quel che sembra.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1719 il: 01 Dic 2016, 13:07 »
 :D :D :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1720 il: 01 Dic 2016, 13:20 »
Mi ripeto. Nella judgement, che ho giocato, mi pareva interessante e sfaccettato ma affossato dalla facilità (la demo era settata su easy), sporcato dalla camera e del tutto pasticciato in collissioni, reattività, feedback vari ecc.

A normal, a 60 frames, in build finale pc, patchata di tutto punto, si vedrà come viaggia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
[PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1721 il: 01 Dic 2016, 13:23 »
Sicuro? chi non l'ha mai provato dice che chi l'ha provato dice che è più profondo di quel che sembra.

Che poi è quello che fai anche tu, per altri aspetti del gioco 😁

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.933
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1722 il: 01 Dic 2016, 13:30 »
Il gioco sarebbe anche bello se avesse un combat system che non fosse l'apoteosi della schifezza. Ci ho provato, e ci proverò i prossimi giorni a farmelo andare giù...... ma soffre all'ennesima potenza del problema del cs di witcher 3, cioè una non correlazione tra quello che premi e quello che il personaggio farà, in termini di tempistiche e percezione di una risposta precisa da parte del gioco. Troppe piroette, proiezioni, troppa roba che si muove, la camera che per le skill dei compagni va per i fatti suoi, la camera che si impantana al chiuso e all'aperto in egual misura.........
mio dio :'(

Io non sto avendo nessun problema e reputo il combat molto divertente. Comunque puoi sempre usare il wait mode eh

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.122
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1723 il: 01 Dic 2016, 13:52 »
ma soffre all'ennesima potenza del problema del cs di The Witcher 2: Enhanced Edition, cioè una non correlazione tra quello che premi e quello che il personaggio farà, in termini di tempistiche e percezione di una risposta precisa da parte del gioco.

Fixed.
Se mi ci son lamentato per W3 figurati cosa combino con FFXV XD
Cmq c'è veramente gente a cui piace, la cosa mi stupisce perchè all'epoca della demo sembravano tutti concordi a definirlo una schifezza, continuerò per vedere se capisco come si premono i tasti in sto gioco. Forse. Forse provo il wait mode.

Btw per la cronaca, ho rimesso su w3 per evitare di dire cose ingiuste, e quel problema imho c'è anche se rispetto a FFXV è davvero un 10%. Diciamo che Geralt piroetta un po' troppo senza che il giocatore ne abbia controllo. Ma quanto a leggibilità, lag, controllo della camera e tutto è mille volte meglio.

Seriamente non so se venderlo e aspettarlo su pc, o stringere i denti. L'ho pagato 2 briciole da Comet, a rivenderlo ora ci guadagnerei pure :D
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1724 il: 01 Dic 2016, 13:54 »

Seriamente non so se venderlo e aspettarlo su pc, o stringere i denti. L'ho pagato 2 briciole da Comet, a rivenderlo ora ci guadagnerei pure :D
Come mai non stai giocando con l'altra config?
Attacchi con quadrato e pari con L1, quella Duscae in pratica, io l'ho giocato così che era più sopportabile di attacca con cerchio e schiva con quadrato  :hurt: