Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 602181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6465 il: 17 Dic 2014, 14:47 »
Ma questo l'avevo capito ben prima che lo scrivessi tu, non è che ci vuole assai.

Se l'hai capito perchè non lo consideri un buon motivo?
Se il problema è tipo "il costo del gioco totale è 1000, ci aspettiamo di guadagnare 5000...cazzo abbiamo guadaganto 500 perchè la gente compra in russia a 1/10 del prezzo previsto" la tua soluzione è?
Ce ne fottiamo e tra due anni giochiamo a minesweeper?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6466 il: 17 Dic 2014, 14:51 »
Dimmi Zel, chi ha interesse nell'attuare una politica del genere?
La gente che compra/vende nel proprio paese il bene Benso, chi altro?
Ma stai scherzando? Per te sarebbe legittimo aumentare i prezzi nei paesi in cui sono piu' bassi per abbassare quelli in cui sono piu' alti solo perche' tu vuoi spendere di meno ora che non puoi piu' sfruttare le zone grigie a tuo favore?

Non mi sono spiegato bene. La domanda era: applicare un region lock così rigido fa gli interessi di chi...?

Ma questo l'avevo capito ben prima che lo scrivessi tu, non è che ci vuole assai.

Se l'hai capito perchè non lo consideri un buon motivo?
Se il problema è tipo "il costo del gioco totale è 1000, ci aspettiamo di guadagnare 5000...cazzo abbiamo guadaganto 500 perchè la gente compra in russia a 1/10 del prezzo previsto" la tua soluzione è?
Ce ne fottiamo e tra due anni giochiamo a minesweeper?

La ricerca spasmodica del massimo guadagno, ai miei occhi, non sarà mai una buona giustificazione per questo tipo di scelte.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6467 il: 17 Dic 2014, 14:54 »
La ricerca spasmodica del massimo guadagno, ai miei occhi, non sarà mai una buona giustificazione per questo tipo di scelte.

Ah, quindi tu sei del partito " la ka$ta vende i viggì a 70€ xkè sono avidi  ma guadagnerebbero pure con 7€ SVEGLIAAAHHH!!"

Meno male che nel mio lavoro non mi capita di affrontare clienti con convinzioni del genere, chiuderemmo in sei mesi.

Comunque arrivati a questo punto non ho altro da dire se non "ok, come vuoi".

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6468 il: 17 Dic 2014, 15:02 »
E dai su, Steam non ha certo fondato la sua fortuna vendendo i giochi a prezzo pieno.
Anzi è stata Valve stessa a spingerci tutti al bisogno di risparmio a tutti i costi (risparmio sul singolo gioco, che si traduce alla fin fine in una spesa maggiore), e questa mossa io la vedo un po' in controtendenza rispetto a ciò che Steam stesso ha fondato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6469 il: 17 Dic 2014, 15:07 »
Toh leggiti questo

http://jeff-vogel.blogspot.de/2014/12/how-youre-going-to-price-your-computer.html

Il succo è che le vendite iniziali a prezzo pieno sono necessarie per sopravvivere

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6470 il: 17 Dic 2014, 15:08 »
Ma questo l'avevo capito ben prima che lo scrivessi tu, non è che ci vuole assai.


ah,meno male,ero preoccupato del contrario.

Dico solo che, secondo me, non è un buon motivo per attuare una politica del genere.

benso VS tutte le aziende del mondo. GG.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.758
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6471 il: 17 Dic 2014, 15:09 »
La ricerca del massimo guadagno è il contraltare della ricerca del massimo risparmio, no?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6472 il: 17 Dic 2014, 15:20 »
Secondo me l'unica cosa scandalosa nel region lock digitale è l'annosa questione del cambio farlocco euro/dollaro. Per il resto che Steam e gli editori si tutelinoda un uso eccessivo dell'acquisto estero mi sembra sacrosanto, così come reputo giusto risparmiare qualcosa in più quando posso usando tale metodo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6473 il: 17 Dic 2014, 15:42 »
Recupero da reddit

Citazione
Seems like Valve took the effect of
Codice: [Seleziona]
AllowCrossRegionTradingAndGifting=No and applied it to everything. Every gift from these regions is now restricted, regardless of publisher settings:
Russia/CIS
Southeast Asia
South America
Turkey
This does not apply to already existing gifts - RU gifts in my inventory didn't get the red text and they can still be activated.
RIP in pepperonis, cheap games. You will be missed.

Parla solo di gift, in questo caso.
 fonte http://goo.gl/fjxOni
« Ultima modifica: 17 Dic 2014, 15:45 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6474 il: 17 Dic 2014, 15:49 »
CUT giftnomore CUT

In pratica Kinguin e soci possono pure chiudere... un saluto al russo che m'ha venduto CoD giorni fa... con i prezzi che mette Activision, AW è stato il mio primo ed ultimo CoD, gg!


 :(

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6475 il: 17 Dic 2014, 16:04 »
Che io sappia kinguin vende anche chiavi retail a cui non si applica sto circo, percui non sarei così sicuro della dipartita  :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6476 il: 17 Dic 2014, 17:23 »
perchè se tutti pagassero i giochi 10€ all'uscita nel 2016 non esisterebbe più il mercato?
é una domanda o un'affermazione? Onestamente, con la distribuzione digitale il prezzo del singolo gioco, tripla A o no, non regge alla scusa dei costi di sviluppo. Non a 60/70 euro. Ma é l'annoso problema già sollevato mille volte.

Più che altro ci sarebbe da chiedersi perché, finora, non ci fosse il region lock sulle chiavi Steam...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6477 il: 17 Dic 2014, 17:30 »
E' un' affermazione.
Ormai nei costi enormi dei tripla A non è rilevante il costo della distribuzione di un pezzo di plastica rispetto ad un download.

E davvero se qui dentro, di tutti i posti dell'internet, si crede che i tripla A abbiano un ricarico del 500% non so cos'altro aggiungere :(

se non: :(

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6478 il: 17 Dic 2014, 19:30 »
E' un' affermazione.
Ormai nei costi enormi dei tripla A non è rilevante il costo della distribuzione di un pezzo di plastica rispetto ad un download.

E davvero se qui dentro, di tutti i posti dell'internet, si crede che i tripla A abbiano un ricarico del 500% non so cos'altro aggiungere :(

se non: :(

no, io dico che venderebbero MOLTO di più se tagliassero i prezzi, portando quindi ad un fatturato complessivamente superiore.
Lo si capisce facilmente che per rientrare dei costi di un Destiny non è sufficiente venderne 10.000 copie...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6479 il: 17 Dic 2014, 19:37 »

no, io dico che venderebbero MOLTO di più se tagliassero i prezzi, portando quindi ad un fatturato complessivamente superiore.
Lo si capisce facilmente che per rientrare dei costi di un Destiny non è sufficiente venderne 10.000 copie...

con tutto il rispetto per te babaz, ma c'è gente un attimino più qualificata di te nelle software house per decidere i prezzi dei giochi.  :hurt: lasciando da parte tutta la sfera finanziaria, il cash flow, il rientro dei prestiti bancari, le anticipazioni delle catene, etc. etc.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.