Finito ieri. La parte finale è stata un pò più facile delle precedenti, ma quelle peggiori per me sono state sicuramente il quarto giorno e il settimo.
Confermo quello di che dicevo prima: non sopporto questa struttura di gioco.
Gli scontri con i nemici dovrebbero essere integrati meglio nell'esplorazione -- ah già, ma quale esplorazione. Corridoio --> stanzone (o stanzino) con 20-30 nemici in più ondate che si materializzano dal nulla in continuazione --> QTE -- > loop
Ad hard la pesantezza si fa sentire ancor di più perchè si muore spesso, e quindi 30 nemici diventano 60, 90, 120. E' stressante. I livelli poi sono piccolini, ma durano una vita grazie a questo espediente.
Il fulcro degli scontri sembra più che altro quello di combattere, cercare di restare in vita, per riempire la barra della nimpo e dell'UT e quindi eliminare in una botta sola tutti (o quasi) i nemici a schermo. Oh aspetta ecco che ne spuntano altri 10 dal nulla. Resistiamo fino alla prossima ninpo e UT, magari spammando mosse che hanno chance di onehitkill contro i nemici più deboli per cercare di fare prima.
Questi, più o meno, sono i combattimenti di NG3.
Per il resto non hanno fatto altro che eliminare elementi. Esplorazione, mosse, armi, ninpo, oggetti, potenziamenti e senso di progressione.
Le uniche cose dove mi sento di dire che il gioco sia effettivamente migliore dei primi due sono la grafica, e forse la storia (non che ci volesse molto) che comunque non è 'sta gran cosa.
Terminato il giorno 7.
Sono fisicamente provato.
Ormai ci sei. Il giorno 8 in confronto è una bazzecola.
Sì, sono arrivato al primo checkpoint abbastanza in scioltezza.
Se non contiamo la solita ondata finale di incappucciati che ancora non so bene come approcciare: a volte non riesco a scatenare in tempo la OT, quelli diventano rossi e mi cilindrano...
Per gli incappucciati:
Spada:
In corsa SS_pausa_avanti T_combo izuna.
Artigli:
Se si stanno caricando in ginocchio
In corsa TTST
Altrimenti T_pausa_Avanti T_combo izuna.
Per trovarsi nella giusta posizione per fare un "T" liscio è meglio saltare sulla loro testa ed eseguirlo all'atterraggio.
Finito.
Per quanto mi riguarda, la cosa più vicina al mio NG ideale che potessero fare.
Zero enigmi da cerebrolesi, zero fasi platform rotte, zero collectibles.
Tutto swordplay.
Godo.
E ora le sfide.
Barbelith aggiunto ai Maya-esonerati.
Finito.
Per quanto mi riguarda, la cosa più vicina al mio NG ideale che potessero fare.
Zero enigmi da cerebrolesi, zero fasi platform rotte, zero collectibles.
Tutto swordplay.
E ora le sfide.
Preparati perché fanno male.
Molto male.
ho sbagliato thread... EDIT
In rete c'è qualcuno che le ha fatte tutte da solo tranne la prima ad Ultimate Ninja (che è ad oggi impossibile senza un compagno).
Io a Capo ne ho fatte 4, ma Master Ninja non riesco a finirne nemmeno una.
Gli artigli aiutano parecchio, comunque.
Vuoi ridere?
Sono andato a spulciare un po' le statistiche di Raptr e...
Ad avere l'achievement "Mentore" siamo il 3,76%.
Il che vuol dire che su 100 giocatori 96 lo hanno giocato a normal non capendoci una mazza.
Forse non è un problema SOLAMENTE della stampa specializzata...
Anzi, a ben pensarci...
Visto che gli achievements per le run non sono cumulativi...
Indovinate qual'è la run con la percentuale più alta di completamento?
Bravi, Hero/Ninja Dog, con un bel 31%
.
Muoio.