Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 317193 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Facebook Place
« Risposta #1830 il: 31 Lug 2013, 12:08 »
Pero' mi sembra normale che i messaggi che ci si scambia con persone di cui non si e' amici vengano salvati in un posto diverso. No?  ???

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.823
Re: The Facebook Place
« Risposta #1831 il: 31 Lug 2013, 14:48 »
Pero' mi sembra normale che i messaggi che ci si scambia con persone di cui non si e' amici vengano salvati in un posto diverso. No?  ???

Alla fine si ci sta, però che devo pagare in base a quanto sei famoso no!

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: The Facebook Place
« Risposta #1832 il: 31 Lug 2013, 14:54 »
Pero' mi sembra normale che i messaggi che ci si scambia con persone di cui non si e' amici vengano salvati in un posto diverso. No?  ???

Sì ma il problema è che i messaggi che finiscono in Other non vengono notificati! Hai un messaggio non letto e non te ne accorgi, devi proprio andare a controllare se c'è qualcosa di nuovo e ti costa ben due click.
bubbo

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1833 il: 31 Lug 2013, 14:55 »
Pero' mi sembra normale che i messaggi che ci si scambia con persone di cui non si e' amici vengano salvati in un posto diverso. No?  ???

Sì ma il problema è che i messaggi che finiscono in Other non vengono notificati! Hai un messaggio non letto e non te ne accorgi, devi proprio andare a controllare se c'è qualcosa di nuovo e ti costa ben due click.

Esatto. Il problema è la mancanza di notifica.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Facebook Place
« Risposta #1834 il: 31 Lug 2013, 15:00 »
Penso che il problema sia ricevere notifiche su "no anguria no".

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: The Facebook Place
« Risposta #1835 il: 31 Lug 2013, 15:30 »
Ma semmai è un vantaggio non essere notificati dello spam. :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1836 il: 31 Lug 2013, 15:31 »
Spam ok, ma quando una persona privata non tua amica ti contatta per dirti qualcosa di importante e tu non sai che ti ha mandato un messaggio non è tanto buono.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: The Facebook Place
« Risposta #1837 il: 31 Lug 2013, 15:34 »
Spam ok, ma quando una persona privata non tua amica ti contatta per dirti qualcosa di importante e tu non sai che ti ha mandato un messaggio non è tanto buono.
Dopo il primo reply vanno automaticamente nella inbox normale. Va bene tutto ma la preveggenza penso sia impossibile :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Facebook Place
« Risposta #1838 il: 31 Lug 2013, 15:58 »
Che poi perche' una persona non mi amica mi dovrebbe scrivere su Facebook?
Se mi conosci mi chiedi l'amicizia. Se non mi conosci perché vuoi parlare con me su Facebook?
 ;)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Facebook Place
« Risposta #1839 il: 31 Lug 2013, 16:00 »
Ma semmai è un vantaggio non essere notificati dello spam. :)

Intendevo quello infatti.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: The Facebook Place
« Risposta #1840 il: 31 Lug 2013, 16:16 »
Se non mi conosci perché vuoi parlare con me su Facebook?

1. Perché voglio essere sicuro di chiedere l'amicizia alla persona giusta (tu sei chi credo io?).

oppure

2. Perché non voglio necessariamente l'amicizia su Facebook ma giusto scambiare due parole.

ma anche

3. Perché abbiamo un amico in comune che mi ha detto di contattarti per [quel motivo]. Ti contatto per [quel motivo] e la cosa finisce lì.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Facebook Place
« Risposta #1841 il: 31 Lug 2013, 16:48 »
Vero.
Pero' alla fine dei conti ritengo sia giusto non mandarmi una notifica se ricevo un messaggio da uno sconosciuto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: The Facebook Place
« Risposta #1842 il: 31 Lug 2013, 16:58 »
Ok, mi avete fatto scoprire un mondo...stasera devo andare a controllare per vedere quanti contatti di lavoro ho perso in 3 anni.
 :D






 :(

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Re: The Facebook Place
« Risposta #1843 il: 31 Lug 2013, 18:05 »
Che poi perche' una persona non mi amica mi dovrebbe scrivere su Facebook?
Se mi conosci mi chiedi l'amicizia. Se non mi conosci perché vuoi parlare con me su Facebook?
 ;)

Personalmente per farti un esempio a me è capitato che una persona vedendo un mio annuncio di vendita in un gruppo, era interessata a comprare e mi ha mandato un pm... Che ho visto dopo un anno perché non conoscevo l'esistenza di questa cartella. Oppure alcune persone mi hanno contattato in privato per puntualizzare determinate cose in un gruppo di cui facciamo parte e per lo stesso motivo ho visto i messaggi dopo un anno.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: R: Re: The Facebook Place
« Risposta #1844 il: 31 Lug 2013, 18:16 »
Che poi perche' una persona non mi amica mi dovrebbe scrivere su Facebook?
Se mi conosci mi chiedi l'amicizia. Se non mi conosci perché vuoi parlare con me su Facebook?
 ;)

Personalmente per farti un esempio a me è capitato che una persona vedendo un mio annuncio di vendita in un gruppo, era interessata a comprare e mi ha mandato un pm... Che ho visto dopo un anno perché non conoscevo l'esistenza di questa cartella. Oppure alcune persone mi hanno contattato in privato per puntualizzare determinate cose in un gruppo di cui facciamo parte e per lo stesso motivo ho visto i messaggi dopo un anno.

Vero.
Pero' alla fine dei conti ritengo sia giusto non mandarmi una notifica se ricevo un messaggio da uno sconosciuto.