Autore Topic: eBay  (Letto 323195 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1650 il: 22 Ago 2014, 22:53 »
Riprendendo il discorso di prima, io ragazzi vi devo ringraziare. Mi state facendo aprire gli occhi.
Specifico che questo messaggio non è ironico ma assolutamente serio e va peso alla lettera.

Mi spiego: Ho sempre pensato che su TFP si possano trovare le persone più brillanti, colte ed intelligenti a bazzicare questo media/hobby/chiamatelocomevipare. Ed avevo ragione.

Allo stesso modo per anni ho pensato che, in fondo, la gente comune tanto scema non è. Si ok, fanno un sacco di cazzate, hanno tanti pregiudizi idioti, a volte sono meschine ma tutto sommato non sono cattive né  tanto stupide come potrebbero sembrare dal punto di vista di altri che (come me) guardano la massa dall'esterno.
A riprova di ciò c'è anche, nel suo piccolo, il fatto che circa 300 dei miei oltre 500 voti positivi su ebay sono stati ottenuti col metodo di cui sopra, semplicemente applicando un disclaimer che specificava come le spese di spedizione contenessero la base d'asta. La gente capiva, o almeno quelli che biddavano.

Ora, dal momento che individui colti e brillanti come molti esponenti di questo forum sono TUTTI indistintamente schierati contro una pratica del genere (seppur il motivo francamente mi sfugge), sto iniziando a pensare che qualcosa non va, la massa non può essere migliore. Sono convinto che sia largamente inferiore alla media TFPara dal punto di vista intellettuale/morale/culturale.

Quindi, l'unica risposta plausibile è che a biddare le mie aste erano solo i POCHI che si soffermavano a leggere il disclaimer e che nel contempo avevano un Q.I. superiore a 140. :D Quindi ora sto facendo un esperimento: spedizioni gratuite e prezzi leggermente maggiorati. Così vi faccio anche contenti pagando fino all'ultimo centesimo di quelle commissioni da strozzinaggio.
Se il ragionamento fila e/o avete ragione voi dovrei riuscire a vendere gli oggetti in maniera molto più celere. Sarà così?  :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: eBay
« Risposta #1651 il: 22 Ago 2014, 23:03 »
Carramba!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1652 il: 22 Ago 2014, 23:28 »
Cazzo, hai ragione, neanche io ci avevo mai pensato. In fondo se la gente è felice di strapagare chi sono io per oppormi.

Se funziona faccelo sapere, così cambio anche io tutte le mie inserzioni.

PS: mi mandi un link di una tua inserzione così vedo il disclaimer? Magari provo anche quello.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1653 il: 23 Ago 2014, 00:12 »
Guarda, sinceramente mi rode parecchio dover pagare quella percentuale assurda (che ricordo essere ILLEGALE in Italia) e che va contro le mie convinzioni, comunque provo, se questo rende più sereni gli acquirenti (e non).
Alla fine credo che il risultato sarà grossomodo il medesimo perché dove arriva la "fiducia" (tzè come se non bastassero i 500 feed positivi) c'è il prezzo maggiorato a frenare gli animi, comunque vediamo..

Il disclaimer te lo passo in PM.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: eBay
« Risposta #1654 il: 23 Ago 2014, 00:24 »
Dimenticate che le percentuali di ebay sono salite proprio perchè sono iniziati i primi trucchetti per risparmiare sulle tariffe. Così ebay alzava e i venditori alzavano ancora di più le ss. Un cane che si morde la coda, insomma.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1655 il: 23 Ago 2014, 00:54 »
Guarda, sinceramente mi rode parecchio dover pagare quella percentuale assurda (che ricordo essere ILLEGALE in Italia) e che va contro le mie convinzioni, comunque provo, se questo rende più sereni gli acquirenti (e non).
Alla fine credo che il risultato sarà grossomodo il medesimo perché dove arriva la "fiducia" (tzè come se non bastassero i 500 feed positivi) c'è il prezzo maggiorato a frenare gli animi, comunque vediamo..

Il disclaimer te lo passo in PM.

Ma a me che ebay ricavi di più o di meno frega relativamente, l'importante è che io riesco a fare i soldi netti che voglio, commissioni precise o meno. Può anche darsi che davvero la gente (che per me rimane sciocca e bacchettona) preferisca pagare di più, solo per vedere la magica scritta in verdino "spedizione gratuita".
In questo periodo sono indaffarato e non posso mettermi a creare nuove inserzione, altrimenti ci proverei subito.

Dimenticate che le percentuali di ebay sono salite proprio perchè sono iniziati i primi trucchetti per risparmiare sulle tariffe. Così ebay alzava e i venditori alzavano ancora di più le ss. Un cane che si morde la coda, insomma.

Infatti è proprio la regola ad essere stupida e malposta.

Ebay, che di lavoro dovrebbe pensare a stilare regole migliori per tutti, dovrebbe trovare il modo per spezzare questo circolo vizioso. La butto lì, basterebbe tassare anche le spese di spedizione, magari abbassando le commissioni complessive oppure aggiungendo una tassa fissa a secondo della "fascia" di spese di spedizione. O altri 50 modi diversi.

E' questo quello per cui dovrebbero essere pagati almeno alcuni di quei 34mila dipendenti di ebay, evidentemente non fanno al meglio il loro lavoro.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1656 il: 23 Ago 2014, 00:55 »
Dimenticate che le percentuali di ebay sono salite proprio perchè sono iniziati i primi trucchetti per risparmiare sulle tariffe. Così ebay alzava e i venditori alzavano ancora di più le ss. Un cane che si morde la coda, insomma.
Questo è un falso storico, le tariffe EB sono aumentate in tutto il mondo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: eBay
« Risposta #1657 il: 23 Ago 2014, 01:04 »
Embè?
Evidentemente fanno così anche da altre parti, mica solo da noi.
O cmq, ci sono raggiri ad ebay ovunque, che mica si riducono solo alle ss gonfiate, anche quanto a concludere fuori da ebay, rimettere in vendita in modo da non pagare commissioni, contestazioni successive false ecc ecc. Hai voglia.
E' un pò come il discorso dell'evadere le tasse, alzarle, e poi evadere ancora di più.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1658 il: 23 Ago 2014, 01:25 »
O cmq, ci sono raggiri ad ebay ovunque, che mica si riducono solo alle ss gonfiate, anche quanto a concludere fuori da ebay, rimettere in vendita in modo da non pagare commissioni, contestazioni successive false ecc ecc. Hai voglia.
Ora me le spieghi tutte :evil:

E' un pò come il discorso dell'evadere le tasse, alzarle, e poi evadere ancora di più.
O anche come il discorso di non pagare film e musica, ma le case discografiche e cinematografiche si sono sforzate di trovare nuovi sbocchi per il loro business e nuovi modi per capitalizzare. Ebay non ha mai fatto questo forzo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: eBay
« Risposta #1659 il: 23 Ago 2014, 02:31 »
Vabbè ragazzi, se volete giustificare ste magagne, fatelo pure, la discussione è surreale. E' come Moggi che si difendeva dicendo: "rubano tutti, siamo innocenti".
Qui le leggi invece di rispettarle uno le raggira, poi ci si lamenta dell'Italia e della gente.

 ???

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1660 il: 23 Ago 2014, 06:47 »
Lo dice pure Devil, rendiamoci conto!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1661 il: 23 Ago 2014, 10:02 »
...
Qui le leggi invece di rispettarle uno le raggira, poi ci si lamenta dell'Italia e della gente.

 ???
Surreali sono certi commenti.
Leggi?! Che c'entrano le leggi con un regolamento mal cagato? Le leggi vere le aggira Ebay.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1662 il: 23 Ago 2014, 10:34 »
Vabbè ragazzi, se volete giustificare ste magagne, fatelo pure, la discussione è surreale. E' come Moggi che si difendeva dicendo: "rubano tutti, siamo innocenti".
Qui le leggi invece di rispettarle uno le raggira, poi ci si lamenta dell'Italia e della gente.

 ???

Aridaje, io non voglio giustificare un bel niente.

Pareva strano che qualcuno non avesse ancora messo in mezzo calciopoli :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: eBay
« Risposta #1663 il: 23 Ago 2014, 10:42 »
Leggi, regolamenti, postille. Il termine preciso è indifferente, la sostanza è la stessa, non facciamo gli inutili ingenui.
Come dicevano su, due torti non fanno una ragione, quindi se ebay (come amazon, google, apple), usano mezzi infimi per aggirare le leggi a cui dovrebbero essere sottoposti (aka paradisi fiscali su tutto), incularli non rende le cose giuste.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1664 il: 23 Ago 2014, 17:10 »
20 anni di film e telefilm americani mi hanno insegnato il contrario.
Com'erano diseducativi gli anni 80.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City