Autore Topic: eBay  (Letto 323751 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3675 il: 05 Ott 2016, 22:32 »
Se va a termine la controversia per oggetto non pagato l'acquirente non può lasciare feedback. E se lo lascia viene cancellato.

Apri la controversia, non pagherà neanche dopo il 24.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3676 il: 05 Ott 2016, 23:05 »
Ok farò così. Grazie del consiglio.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #3677 il: 06 Ott 2016, 18:31 »
La gente c'ha voglio di Wii U su eBay. Venduti console e Splatoon in dieci minuti.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #3678 il: 06 Ott 2016, 22:14 »
La gente c'ha voglio di Wii U su eBay. Venduti console e Splatoon in dieci minuti.
Beh, l'importante è capire a quanto

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3679 il: 07 Ott 2016, 01:22 »
Mi ha detto chiaramente che non pagherà. C'è un modo per accellerare o devo aspettare che finisca la controversia (4 giorni di non pagamento + 4 giorni di controversia)?
Se clicco su annulla ordine e poi "è una decisione presa di comune accordo con l'acquirente" non faccio prima? Rischio um feedback negativo?
Che palle sto ebay.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3680 il: 07 Ott 2016, 01:26 »
Ok mi rispondo da solo, troppo rischioso. Farò la controversia.

"Da ricordare

Se annulli una transazione, l'acquirente potrebbe restare insoddisfatto o ritenere che tu non abbia onorato l'accordo. Tieni presente che:

Se annulli una transazione, potrebbe essere considerato un difetto e andare a discapito della tua performance di venditore. Ulteriori informazioni sugli standard della performance dei venditori.

Se annulli una transazione, l'acquirente può comunque lasciare un Feedback negativo o neutro sulla transazione.

Quando metti in vendita un oggetto, ti assumi un impegno legalmente vincolante a completare la transazione se l'oggetto viene venduto. Se annulli la transazione, potrebbero verificarsi altre conseguenze negative.

Una volta completata la procedura di annullamento, non puoi chiederci di intervenire in relazione alla transazione né riaprire la richiesta di annullamento"

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #3681 il: 07 Ott 2016, 17:31 »
La gente c'ha voglio di Wii U su eBay. Venduti console e Splatoon in dieci minuti.
Beh, l'importante è capire a quanto

£150 e £20.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3682 il: 07 Ott 2016, 17:36 »
Assai! Io ho visto su ebay che la media per il Wii U è di 120 max 130 euro.
Hai fatto un bell'affare.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #3683 il: 07 Ott 2016, 18:22 »
Assai! Io ho visto su ebay che la media per il Wii U è di 120 max 130 euro.
Hai fatto un bell'affare.

già, considerando peraltro i frequenti deal "totali" su console in UK... cioè, due settimane fa c'è stato un momento in cui le principali catene retail vendevano PS4 + FIFA17 a 149 sterline!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3684 il: 07 Ott 2016, 22:02 »
La gente c'ha voglio di Wii U su eBay. Venduti console e Splatoon in dieci minuti.

Laggente ha voglia di Breath of the Wild :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #3685 il: 10 Ott 2016, 12:27 »
Ho aspettato troppo per aprire la contestazione, dopo 30 giorni non si può più fare almeno su ebay.

Ho visto che il tipo ha venduto altri 10 pezzi dopo il mio quindi mi sta prendendo chiaramente per il culo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #3686 il: 10 Ott 2016, 12:49 »
Ho aspettato troppo per aprire la contestazione, dopo 30 giorni non si può più fare almeno su ebay.

Ho visto che il tipo ha venduto altri 10 pezzi dopo il mio quindi mi sta prendendo chiaramente per il culo.
Cioè, ce l'hai menata per settimane con questo hard disk del menga e l'hai pure presa nel derriere?
Cristo drone

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #3687 il: 10 Ott 2016, 13:46 »
Il venditore ha risposto che mi aggiorna tra qualche ora.

Comunque sono andato su paypal, la controversia è aperta.
« Ultima modifica: 10 Ott 2016, 13:48 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3688 il: 12 Ott 2016, 10:29 »
Ho acquistato un oggetto su ebay che puzzava di truffa, ma visto che ogni tanto c'è gente che svende le cose e che paypal rimborsa le truffe ho deciso di provarci lo stesso.
Qualche ora dopo mi arriva il messaggio da ebay:
Citazione
L'inserzione a cui sei interessato non è più disponibile
Desideriamo informarti che abbiamo rimosso un oggetto che ti sei aggiudicato di recente
Hai già pagato quest'oggetto, pertanto non devi fare altro. Se il tuo oggetto non ti è ancora stato consegnato, dovrebbe arrivare presto. Se non dovessi riceverlo, puoi aprire una controversia nello Spazio soluzioni. Per sapere come fare, vai alla pagina seguente:
http://pages.ebay.it/help/buy/item-not-received.html

Dopo poco mi arriva anche la conferma della spedizione (senza tracking)
Ora, penso sia una truffa come immaginavo, ma non mi sto preoccupando perché tanto PayPal mi tutela (vero? VERO??) ma mi chiedevo:
- Quanto dovrei aspettare per aprire la segnalazione secondo voi? Metti che poi mi arriva davvero la settimana prossima...
- Come funzionano le truffe con paypal? Perché col bonifico/contrassegno le capisco, ma con paypal (tra l'altro utente verificato) il ricevente dei soldi non ha il prelievo automatico in caso di truffa?

edit: appena ricevuto un messaggio da parte del venditore: bla bla siamo stati posti sotto verifica da ebay. motivo per cui ebay ci ha temporaniamente sospeso.
stiamo risolvendo con ebay inviando i documenti richiesti.
bla bla la consegna a lei è prevista per giorno 19 come nei tempi indicati su ebay

A questo punto non so che pensare, di solito chi truffa scappa via ASAP.
« Ultima modifica: 12 Ott 2016, 10:34 da Konron »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3689 il: 12 Ott 2016, 12:05 »
Apri una contestazione sui paypal entro 180 giorni dal pagamento (spero che lo farai molto prima). In seguito entro i successivi 20 giorni trasforma la contestazione in reclamo. Solo così paypal può tutelarti.