Autore Topic: eBay  (Letto 325698 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1620 il: 22 Ago 2014, 17:33 »
E quindi speri di farla fallire vendendo tutto su ebay.
Tutto torna :yes:
No, ho detto che la sfrutto e che non mi interessa la sua salute, non che voglio falra fallire.
D'altronde io gli dò dei soldi, non la sto certo facendo fallire.

Ma lo sport del giorno è l'essere supponenti e credere che gli altri siano idioti? No, chiedo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1621 il: 22 Ago 2014, 17:34 »
No, ho detto che la sfrutto e che non mi interessa la sua salute non che voglio falra fallire.
D'altronde io gli dò dei soldi, non la sto certo facendo fallire.
Tu dici "la salute di ebay dovrebbe interessarti" invece io dico NO, vorrei che fallisse.
Perché? Perché è una compagnia che elimina i concorrenti con pratiche sleali (e tre), quindi se non ci fosse avremmo servizi migliori a prezzi più bassi.
Siamo supponenti noi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1622 il: 22 Ago 2014, 17:38 »

VORREI che fallisse (ma so che non è possibile), e non sarò io l'artefice del suo fallimento con le mie azioni (che anzi la foraggiano).
Chiaro ora o ti devo anche fare il disegnino?

Madò ragazzi, siete pesanti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1623 il: 22 Ago 2014, 17:40 »
Noi...ma vattela a pijare in the ass va  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1624 il: 22 Ago 2014, 17:41 »
Vai a difendere le multinazionali, vai.
Che ne hanno un bisogno fottuto.

 :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1625 il: 22 Ago 2014, 17:42 »
Siamo vicino alle credevo inarrivabili vette dell'episodio MacBook Pro.
Un venerdì meraviglioso :yes:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: eBay
« Risposta #1626 il: 22 Ago 2014, 17:45 »
Per me è una questione di stile.
Violate il cazzo che vi pare, solo magari evitate di bullarvene.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1627 il: 22 Ago 2014, 17:46 »
Un venerdì meraviglioso :yes:

Io mi ero tirato fuori dalla discussione ieri.
Che di far capire alla gente cose che mi sembrano ovvie e sono principi importanti non c'ho proprio la forza, specie di venerdì.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1628 il: 22 Ago 2014, 17:46 »
Facciamo un po' di chiarezza, perché Maxx è spesso integralista e si lascia prendere troppo dalla conversazione, ma su una cosa ha sicuramente ragione: in molti stanno parlando e giudicando senza conoscere la situazione, senza che la situazione li tocchi (aka "so' tutti ricchioni con il culo degli altri").

Le inserzioni con 1 euro per l'oggetto 100 per la spedizione non è proprio possibile crearle.

Ora c'è un tetto massimo per le spese di spedizione a seconda della categoria (tetto anche impostato un po' alla cazzo di cane, ad esempio con il tetto per accessori per videogame più basso di quello dei videogame, quando molto probabilmente spedire una cartuccia per GBA costa molto meno che spedire un volante per PC). Questo tetto è quasi sempre ragionevole, come dicevo io non ho mai trovato categorie che permettessero di mettere più di 20 euro come spese di spedizione. Se cerchi di mettere delle spese che superano il tetto l'inserzione non viene neanche creata e vieni bloccato al riepilogo della creazione dell'inserzione.

Detto questo, all'interno di questo range, un venditore è libero di muoversi come gli pare, ad eBay va bene così e non va a rompere le scatole. Proprio perché le regole sono rispettate. Anche io ho venduto roba con 12 euro di spedizione e 1 euro per l'oggetto, eBay non ha mai detto nulla.

Ora, quello che può succedere (e che a me è successo e l'ho anche raccontato qui) è che un acquirente bacchettone rompicoglioni (tipo naked :D) si accorga che in realtà le spese da lui pagate sono state pompate per evadere le commissioni, e in quanto bacchettone rompicoglioni, rompe i coglioni.
A me contestò la transazione PayPal (che praticamente coincide con eBay). Quando chiamai l'assistenza e spiegai che il tutto era dovuto a una spedizione diversa da quella pagata, la tizia di PayPal si fece una grossa risata e rimborsò me e lui, senza battere ciglio e pensare ai poveri lavoratori di eBay che si spaccano la schiena tutti i giorni, mentre io evado 50 cent.
« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 18:18 da The Benso »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1629 il: 22 Ago 2014, 17:47 »
Ecco, e se poi uno avverte palesemente l'acquirente che la spedizione è comprensiva del resto non vedo dove sia il problema.
« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 17:50 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1630 il: 22 Ago 2014, 17:52 »
...
Che di far capire alla gente cose che mi sembrano ovvie e sono principi importanti non c'ho proprio la forza, specie di venerdì.
Potrei dire esattamente le stesse parole.
L'etica e le regole sono due cose molto diverse.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1631 il: 22 Ago 2014, 17:55 »
Un venerdì meraviglioso :yes:

Io mi ero tirato fuori dalla discussione ieri.
Che di far capire alla gente cose che mi sembrano ovvie e sono principi importanti non c'ho proprio la forza, specie di venerdì.

Per me il problema è proprio questo: nessuno ti ha chiesto di venire qua a insegnare a noi barbari i tuoi alti principi di civiltà. Però sei venuto lo stesso.
« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 17:58 da The Benso »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1632 il: 22 Ago 2014, 17:56 »
Per me è una questione di stile.
Violate il cazzo che vi pare, solo magari evitate di bullarvene.

Nessuno se ne bulla, tutto è nato da un suggerimento che io ho dato ad occhioni, che infatti non sapeva come funzionassero le commissioni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1633 il: 22 Ago 2014, 17:56 »
Siamo vicino alle credevo inarrivabili vette dell'episodio MacBook Pro.
Me lo sono perso
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1634 il: 22 Ago 2014, 17:57 »
Siamo vicino alle credevo inarrivabili vette dell'episodio MacBook Pro.
Me lo sono perso
Mi sa pure io, ma possibile che sia superiore al diffetto congenito e statistico degli iMac?
 :D