Autore Topic: Punk Rock/Hardcore Melodico  (Letto 49518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #15 il: 26 Apr 2006, 23:35 »
Non sono un espertone, ma ecco i miei scanzonati consigli, la mia idea di punk rock è tutta in questi dischi: Ramones Ramones*, Leave Home*, Rocket to Russia*, It's Alive, End of the century, Brain Drain, Mondo Bizzarro* (oddio, puoi provare un pò tutto, dopo lo scioglimento della band sono uscite 1000 raccolte più o meno valide, più o meno incomplete...); Bad religion Suffer*, No Control*, Against the Grain*, Generator, Stranger than Fiction*, The Gray race*, The Process of Belief; No Fx White trash, two Heebs and a Bean*; Punk in Drublic*, Heavy petting Zoo; So long...and thanks for the Shoes; Rancid ...and out come the Wolves*; The Misfits Walk Among Us*, Static Age*, American Psycho, Famous Monsters*; Pennywise Full Circle, Straight Ahead*, Land of the Free?; Dead Boys Young, Loud and Snotty*; We have come for you Children; Night of the living dead boys; Social Distortion Mommy's little Monster*, White Light White Heat White Trash*

e poi qualche consiglio davvero personale di dischi meno quotati e storici ma davvero grandi, questi li consiglio Tutti: Stiv bator Disconnected; Lars Frederiksen and the Bastards Viking; Pyogenesis Mono...or It will be ever the same...; She makes me wish I had a Gun; Kylahullut Turpa Taynna (cantato in Finlandese, ma grandi!); Backyard Babies Total 13; Turbonegro Apocalypse Dudes; Senza Benza Gigius (il miglior disco del genere in Italia per me, altro che Punkreas e stronzate simili :twisted: )

...cmq poi visto che chiedi punk-rock e non punk, HC melodico e non hard-core, direi che in fondo pure gli Offspring di Smash e Ixnay on the Hombre non ci stanno poi male :P

questo è il mio contributo...poi aspetta che arriva El Significo e mi cazzierà a dovere ^^

* gli asterischi ti indicano i dischi proprio essenziali della mia selezione
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #16 il: 26 Apr 2006, 23:42 »
Citazione da: "baku.nin"
Ramones Ramones*, Leave Home*, Rocket to Russia*, It's Alive, End of the century, Brain Drain, Mondo Bizzarro*

Loro erano IL gruppo... :cry:

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #17 il: 26 Apr 2006, 23:45 »
Non dirlo ad un utente che ha l'avatar che vedi :( .......... :wink:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #18 il: 26 Apr 2006, 23:49 »
Citazione da: "baku.nin"
Non dirlo ad un utente che ha l'avatar che vedi :( .......... :wink:

Epocali, ho anche avuto la fortuna di vederli a Milano nel loro ultimo tour...RAMONES... :cry:

Offline Laguna

  • Avviato
  • *
  • Post: 292
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #19 il: 26 Apr 2006, 23:50 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "baku.nin"
Ramones Ramones*, Leave Home*, Rocket to Russia*, It's Alive, End of the century, Brain Drain, Mondo Bizzarro*

Loro erano IL gruppo... :cry:



A cavolo i Ramones, ecco a cosa pensavo!   :D

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #20 il: 26 Apr 2006, 23:52 »
Citazione da: "Laguna"
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "baku.nin"
Ramones Ramones*, Leave Home*, Rocket to Russia*, It's Alive, End of the century, Brain Drain, Mondo Bizzarro*

Loro erano IL gruppo... :cry:



A cavolo i Ramones, ecco a cosa pensavo!   :D

20 anni di ottima musica con 3 accordi 3, fottuti geni!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #21 il: 26 Apr 2006, 23:56 »
In ordine sparso: Pennywise, Propaghandi, Rancid, Lag wagon, Screeching Weasel.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #22 il: 26 Apr 2006, 23:57 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "baku.nin"
Ramones Ramones*, Leave Home*, Rocket to Russia*, It's Alive, End of the century, Brain Drain, Mondo Bizzarro*

Loro erano IL gruppo... :cry:


Puoi dirlo forte!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #23 il: 27 Apr 2006, 00:06 »
Citazione da: "Lenin"
Screeching Weasel

E i Queers, no? :P

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #24 il: 27 Apr 2006, 02:17 »
I dischi che ha nominato baku praticamente tutti (tranne, ovviamente, American Psycho e Famous Monsters).
Concordo anche sui punkreas (proprio non li sopposrto)  :shock:
Poi
Citazione da: "baku.nin"
Stiv bator Disconnected

 :shock:  credevo non lo conoscesse nessuno....bellissimo davvero.

Boh, il mio contributo potrebbe essere un po' deludente poichè il punkettume l'ho sempre preferito molto incazzoso e quando ho smesso di seguirlo (93/94) il melodico ha cominciato davvero ad esplodere.
Comunque qualche consiglio (giusto le basi, deh):
Black Flag - Damaged: molto incazzoso ma senza non si campa, ergo...
Adolescents - S/T: il primo (e migliore) disco dei ragazzini di O.C. potrebbe piacerti (melodia, voce incazzatella, spunti surf....il beach punk  bello bello 'nzomma.
Bad Brains - Rock for Light: l'hc moderno parte da questo disco.
Descendents - Milo goes to College: altra perla melodica e , globalmente, disco della madonna
Ah
Hard-ons li gradiresti penso (Yummi su tutti)
il primo (omonimo me pare) e il terzo (Punkrockacademyfightsong me pare....) dei Down by Law decisamente non male...
Social Unrest (di Frisco)....i 2 album che han fatto (nomi non li ricordo....bel punk melodico fine anni 80)
poi....ah, Buzzcocks - Another Music in a Different Kitchen (ma sono vecchissimi....oddio anche il resto non scherza....)
Ah, a proposito di Ska-core consiglio i Mighty Mighty Bosstones (Don't Know how to Party il mio preferito)
Ovviamente il primo dei Damned....
 Gli AFI da quando scimmiottano i TSOL invece dei Misfits, sono migliorati parecchio (Sing the Sorrow tutto sommato carinissimo)
Husker Du - Zen Arcade (punk con melodia nascosta da cumuli di rabbia...però c'è).
se ti piacciono i NOFX "Rock'n'Roll Nightmare dei RKL dovrebbe piacerti....penso....forse...
Boh, di nomi ne avrei mille ma ho paura che siano troppo old e/o troppo cattivelli....

ha, la vecchiaia sigh

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #25 il: 27 Apr 2006, 02:45 »
Ecco, anche gli SNFU meritavano molto.
Soprattutto i primi dischi.
Erano canadesi se non ricordo male, e il cantante era abbastanza fuori di cocozza, se non ricordo male again.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #26 il: 27 Apr 2006, 08:09 »
Citazione da: "El Significo"

 Gli AFI da quando scimmiottano i TSOL invece dei Misfits, sono migliorati parecchio (Sing the Sorrow tutto sommato carinissimo)


imho uno dei dischi piu' belli della scena punk uscito in questi anni.

ma definirli punk e' proprio riduttivo...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #27 il: 27 Apr 2006, 09:26 »
Azz, superata la prova El Significo quasi con successo :shock: (ahaha, ma difenderò la formazione con Graves alla voce fino alla morte :lol:  :twisted: ...quei 2 dischi son stati troppo importanti per me...ed uscirono quando adolescente/quasi maggiorenne seguivo maggiormente la scena, e mi guardvao un giorno sì l'altro no stupidi teen-horror americani e film di Zombie; e loro che se ne uscivano con video girati da Romero...nonono, troppo bello Famous Monsters! :twisted: ...Graves ha fatto anche un disco solista che non rieso a trovare, ahah)

Mi sento di quotare Husker Du e Hard-ons, me li ero dimenticati

ed aggiungo alla lista Dropkick Murphys...ahò, a me piacciono Tutti!! ( e il loro gruppo parallelo Street Dogs)

ma poi consiglierei anche un disco degli Hanoi Rocks, tipo Self destruction blues, che punk certo non è ma ti fa capire in molti punti quanto figo è il punk imbastardito dallo sleaze/glam, cosa che a molti punk sfugge...

ah, e qualcuno se li ricorda mica i Toy Dolls, ahahah? Chea famo? Glie li cosigliamo o no il gruppo (POP) punk suonato (questo sempre pensavo ^^) dai protagonisti dei cartoni animati hanna&Barbera? :lol:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #28 il: 27 Apr 2006, 09:34 »
Citazione da: "Zel"


imho uno dei dischi piu' belli della scena punk uscito in questi anni.

ma definirli punk e' proprio riduttivo...

Questo vale per tutti i gruppi che ho citato: a me pare più un concetto di attitudine che di genere (discorso lungo e complesso comunque, in particolar modo parlando di evoluzione della scena, il che, probabilmente, ci porterebbe  inevitabilmente a parlare di gruppi che, apparentemente, non avrebbero molto a che fare con questo thread).
Anyway i riferimenti musicali più sfacciati sono proprio quelli (aggiungiamoci pure i primi Samhain e i Damned, toh).
Citazione da: "baku.nin"

e loro che se ne uscivano con video girati da Romero...

In effetti il video di Scream è figata pazzesca, non posso negarlo....
Citazione da: "Guk"
SNFU

Grandi, sì....a proposito di canada, giusto un paio di gruppi: DOA (questi sono un classico) e Nomeansno (Hc evolutissimo con qualche influenza prog...non sempre incredibili ma "Wrong" è disco con un suo perchè).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Punk Rock/Hardcore Melodico
« Risposta #29 il: 27 Apr 2006, 10:05 »
Come sapete non è il mio genere... ma faccio una segnalazione in merito
e cioè il gruppo del mio amico Bob Rifo
http://www.bobrifo.com/
Ispirazione Sex Pistols, pezzi originali e covers dei Primal Scream.
Look un pò inflazionato ma tutto sommato un progetto interessante (dicono che in Inghilterra siano apprezzati).


P.S. Bob se la tira un pò tanto... inoltre tra tutti i progetti che ha realizzato, questo è quello che musicalmente mi piace di meno... però essendo il mio futuro cognato (grattata di balle inside), nonchè mio dj mentore, quantomeno la segnalazione gliela devo.