Autore Topic: [NDS] Dragon Quest IX  (Letto 88660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #480 il: 26 Ago 2010, 18:07 »
No, le magie sono le uniche cose che non restano. In linea di massima io consiglierei di stringere i denti col party che si ha fino a finire il gioco, dopodichè diventa accessibile la slime hill o qualche grotta con i Metal King Slime e si possono portare le vocazioni a livello 50 e più in poche ore.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #481 il: 28 Ago 2010, 12:44 »
finito! piaciuto. molto.ottimo lore nel gioco, poco backtracking, dura poco ma immensamente meglio come trama rispetto a dq8. molto migliorato anche il dungeon design e città con le varie grotte, sentierini etc. che dq8 dimenticava...zeppo di segretini, basta investirci tempo.

difetti il sistema dei job appaiato ai livelli ed l'appiattimento delle battaglie analogo a dq8...è inoltre scoraggiante il cambio job nella partita principale e portali a livello decente, non è il massimo andare a farmare gli slimes usando trucchi e rimanendo in attesa, un conto è la collina degli slime, altro mettersi in un punto in attesa perenne....scelta di gameplay infelice. sempre infelice la lentezza del bs rispetto ai remakes, a livelli di dq8 ed un passo indietro comunque. ancora infelice alcune scelte tecniche di level 5, pompano la grafica a scapito di fluidità con party a quattro e lo scorrere dei testi dovrebbe esser istantaneo con opzione.
infelice inoltre il metodo di spostamento relegato al post game, ci voleva alla fine e anche più veloce.

ora domande per guren: quest che aumentino il numero di oggetti via alchemicon da 9 a 99 ce ne sono?
domanda due: le quest hanno trama o no? perchè mi semprano time consuming a dir poco e noiosette...solo quelle via download hanno trama?
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #482 il: 28 Ago 2010, 13:03 »
1 - boh!
2 - sì, tra le 120 di base due o tre hanno trama, mentre tra le restanti 64 via wi-fi saranno una decina ad avercela e riguardano approfondimenti su certi personaggi e un pezzo della storia principale rimasto in sospeso.
 E poi ti guadagni nuovi membri del party, unici, che avrebbero dovuto darti nel gioco principale invece dei pupazzetti custom.
Se non hai altro di meglio da fare...oppure passa ad YS Seven su Psp o aspetta Valkyria II la settimana prossima. Slurp!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #483 il: 28 Ago 2010, 13:44 »
mi interessano solo quelle con trama, psp devo ancora prenderla, finito dqix come trama pensavo di provare a metter su ds tactics ogre versione snes in attesa di quello psp di spero fine anno....ys come serie non la conosco, sto carcando ormai di evitare le cose per collezzionisti nei jrpg ormai (che so l'equip migliore ottenuto dopo 10 ore di guide..).
sotto qs profilo dqix delude un po'. fortuna rimane cmq la main quest...forse farò qualche grotta e level up, ho i psg attorno al lv 45..e vedo se riesco col ds normale vicino a mc donal a scaricare qualcosa via wifi...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #484 il: 28 Ago 2010, 19:39 »
Basta ho deciso che batterò il boss finale. In realtà prima volevo superare qualche subquest ma mi porterebbero via moltissimo tempo. Mi insegnate questo trucco dell'attesa per fare level up velocemente? Ho cambiato job si e no una volta con due personaggi differenti: il rpotagonista è un gladiatore e ora sta a livello 40, mentre il mago l'hofatto diventare saggio ma è ancora a livello 15, ma proverò lo stesso a battere il boss finale. Ma il ladro serve a niente o gli faccio cambiare job? Ormai aspetto di imparare le ultime tecniche e forse lgi faccio cambiare job. E' un peccato che le magie imparate quando cambi job vengono dimenticate (es. da mago a saggio) mentre le tecniche (spesso più inutili) rimangono nonostante il cambio di job.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #485 il: 30 Ago 2010, 16:59 »
Penso di essere vicino alla conclusione.
Domanda: per potenziarmi, cercare oggetti, farming etc. mi conviene lasciar perdere e farlo nel postgame? O mi porto dietro qualcosa di rilevante?
Non vorrei buttar via tempo inutilmente, tnx.
Worms! You're all the same to me!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #486 il: 30 Ago 2010, 17:14 »
Penso di essere vicino alla conclusione.
Domanda: per potenziarmi, cercare oggetti, farming etc. mi conviene lasciar perdere e farlo nel postgame? O mi porto dietro qualcosa di rilevante?
Non vorrei buttar via tempo inutilmente, tnx.
post game salvo tu abbia già sbloccato particolari grottos con i metal o liquid slimes...
tra l'altro un paio di belle armi si posson fare già subito, la edrick sword utilizzando la rusrty sword del dungeon finale e la uber miracle sword con la miracle sword...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #487 il: 30 Ago 2010, 17:19 »
Puoi spiegarmi meglio (in spoiler se necessario) cosa posso-dovrei sbloccare al primo giro per metal-liquid slime?
Non ho capito molto quello che hai scritto.
Worms! You're all the same to me!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #488 il: 30 Ago 2010, 17:39 »
se fai le mappe dungeon e livelli dentri te ne danno di nuove sempre migliori...e quindi in teoria potresti ottenerne con dentro dei liquid metal slimes o king metal slimes...

come armi per fine gioco la rusty sword nel dungeon finale puoi alchemizzarla  (glass frit x 9 + orichalum) ed ottenere la edrick sword che è potentina.
inoltre la miracle sword può esser migliorata in uber miracle sword con i giusti ingredienti...aiutano molto col boss finale a livello 40
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #489 il: 30 Ago 2010, 18:36 »
Io non capisco nulla con i nomi inglesi dato che lo gioco in italiano!  ???

Comunque l'ho finito anch'io! Che dire, mi è piaciuto tantissimo rispetto agli altri DQ che ho provato (4 e 8) che non ho mai portato alla fine. Anche merito della mancanza degli scontri casuali che mi hanno fatto fatto risparmiare frustrazioni inutili dato che i nemici li affrontavo quando volevo io. Non so se continuare, perchè non credo ci sia altro di interessante.


Spoiler (click to show/hide)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #490 il: 30 Ago 2010, 20:38 »
devi andare al porto vicino all'abbazia e parlare con la ragazzina di leviathan...fare la quest e poi il gioco è tuo, puoi finire quest, sbloccare le nuove quest e fare i dungeon grotto e trovare i boss leggendari....
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #491 il: 30 Ago 2010, 21:11 »
devi andare al porto vicino all'abbazia e parlare con la ragazzina di leviathan...fare la quest e poi il gioco è tuo, puoi finire quest, sbloccare le nuove quest e fare i dungeon grotto e trovare i boss leggendari....

Grazie, non ci sarei arrivato da solo!  :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #492 il: 31 Ago 2010, 12:59 »
Che palle devo creare tre item e per alcuni non so nemmeno dove cercare gli ingredienti, mi sa che lo mollo, è stato bello comunque, ma mi scoccia usare il pentolone e cercare item inutili per le subquest.

Mi sa che mi rigioco l'8, spero solo che gli incontri casuali non mi faranno pentire della scelta! :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #493 il: 31 Ago 2010, 13:08 »
Ma dragon quest 5 è il miglior episodio secondo voi? quasi quasi...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #494 il: 31 Ago 2010, 15:02 »
li compri tutti e tre se è la quest del porto fiorito...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14