Autore Topic: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!  (Letto 2705 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #30 il: 20 Apr 2014, 23:23 »
Appena finito il sesto capitolo, per me il migliore finora sin qui. Boh, hob non dico che hai torto perchè grossomodo tutto ciò che dici corrisponde al vero, ma non esistono avventure grafiche che mi coinvolgono così tanto così come quelle della Signora. Passamela, ma preferisco un prodotto "poco raffinato" come Moebius a qualcosa tipo The night of the rabbit che dopo un paio di ore mi ha rotto le palle.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #31 il: 22 Apr 2014, 08:49 »
bello l'enigma del vino eh? logico soprattutto, si sa che a washington non è reperibile :evil:

secondo me il cap 6 è quello dove la trama inizia ad andare un po' a rotoli..... l'indagine su Reichart non ha grosso spessore (il pg l'hai visto mezza volta e ha detto 2 parole in croce), la parte di markham e sua moglie è abbastanza ridicola (il deus ex machina della mail che "non l'ho fatta vedere a nessuno!" poi ha lasciato una moglie, appena mollata, per mezz'ora da sola nel suo ufficio XD), senza contare l'insensatezza backtrackingante degli enigmi, e infine il Big Bad C*****, personaggio che poteva essere interessante ma entra in scena ed esce praticamente nello stesso momento.
il cap 7 è il peggio del peggio ma mi dirai poi tu.
detto questo, se avessi moebius 2 da giocare, lo inizierei praticamente adesso XD
Fuck does Cuno care?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #32 il: 22 Apr 2014, 10:17 »
l'ho finito il giorno stesso che ho scritto quel post, alle 2 e mezza di notte. Mah, troppa negatività, alla fine è un gioco e passare da una location e l'altra significa andare su exit e passare chessò, da washington a new york per l'appunto. Insomma via, non è che ho percepito quel "OMG, per colpa di queste cose mi sono accorto di essere in un videogioco e non nella vita reale11!11!"

Detto questo, stiamo andando sullo spoiler a ruota libero, va beh, lo scrivo io, SPOILER


Spoiler (click to show/hide)
Per quanto riguarda le mancanze della storia, sì, c'è stato poco approfondimento di pochi personaggi, ma mi sa che eravamo arrivati già lunghi nello sviluppo, ed ho apprezzato nella scrittura che già in uno dei primissimi capitoli era stato inserito, come nei buoni film.
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 11:54 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #33 il: 22 Apr 2014, 10:55 »
l'ho finito il giorno stesso che ho scritto quel post, alle 2 e mezza di notte. Mah, troppa negatività, alla fine è un gioco e passare da una location e l'altra significa andare su exit e passare chessò, da washington a new york per l'appunto. Insomma via, non è che ho percepito quel "OMG, per colpa di queste cose mi sono accorto di essere in un videogioco e non nella vita reale11!11!"
non è quello..... è che la coerenza interna al gioco va a puttane per una faciloneria simile. Non puoi raccogliere gli item finchè non ne sai l'utilizzo (il gioco ti impone "credibilità" al contesto)....
Spoiler (click to show/hide)
Non so, sto genere di "tradimenti" della filosofia del gioco sono gravi, magari qui meno che tanto hai 3 location in croce e gli enigmi li risolvi anche se non vuoi. Ma è con pretesti simili per dei puzzle che è nata la capra di Broken sword, se ricordi.

Citazione
l'indagine su reichart a me è piaciuta tantissimo, forse il pezzo migliore del gioco, mi piacciono i giochini di decriptare, ed è fatta molto bene. Anche la scatola con il "15 tip" mi è piaciuta, molto più di quella nella demo di tex murphy tesla effect.
dal pdv dei puzzle è forse il momento migliore del gioco, fatto salvo che la mia critica era su Reichart come personaggio, assolutamente inconsistente e "trasparente" ai fini della trama.
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Per quanto riguarda le mancanze della storia, sì, c'è stato poco approfondimento di pochi personaggi, ma mi sa che eravamo arrivati già lunghi nello sviluppo, ed ho apprezzato nella scrittura che già in uno dei primissimi capitoli era stato inserito, come nei buoni film.
Carter in sè non è sbagliato come personaggio, e in generale non m'è dispiaciuto il twist
Spoiler (click to show/hide)

e l'ultimo capitolo?
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 11:49 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #34 il: 22 Apr 2014, 11:29 »
ragazzi...il tag spoiler,che più avanti lo verrei anche giocare:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #35 il: 22 Apr 2014, 11:46 »
Si infatti, che se di un'avventura grafica spoileri la storia e gli enigmi che rimane?  :-*

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #36 il: 22 Apr 2014, 12:01 »
non leggete allora la recensione di adventure's planet, che seppur fatta bene, è praticamente un'analisi per chi ha già giocato il gioco.

Va beh sono pigro, metto tutto sotto spoiler, tanto è una discussione fra me e hob:

Spoiler (click to show/hide)

detto questo, purtroppo la strada è ormai delineata e dopo il remake del primo gabriel knight faranno il quarto episodio, che a naso deluderà tutti. A me piacerebbe un'altra storia con Malachi Rector, che nome a parte, trovo essere un personaggio fantastico.

PS: qui la mia review http://www.myplay.it/1172/recensione/steam/moebius-empire-rising.html col senno di poi mi sono fatto prendere un po' dall'amore per Jane.  :-*
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 12:17 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #37 il: 22 Apr 2014, 14:37 »
Spoiler (click to show/hide)

quanto a GK1 son fiducioso che verrà fuori una roba migliore, i soldi di activision aiuteranno a sostenere le sviluppo, han già detto che hanno usato il motion capture per le animazioni quindi peggio non potranno essere, trama e personaggi non son più in discussione e si son visti i ritratti durante i dialoghi coi personaggi, che dimostrano che si eviteranno le riprese con la telecamera dinamica che non fa altro che accentuare la povera modellazione 3d). Sarà sufficiente per GK4? Speriamo bene....
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #38 il: 11 Ott 2014, 17:31 »
Giocato un po', lo stile grafico mi piace tantissimo (Venezia è stupenda), peccato per i personaggi e le animazioni, inguardabili.

Mi piacciono i personaggi della Jensen, sempre diretti e un po' stronzi  :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #39 il: 14 Ott 2014, 20:36 »
Finito, mi piaciuto assai!
È molto semplice, pure troppo, ma sinceramente preferisco cosī che non le avventure alla Deponia con mille oggetti e combinazioni improbabili.

Le analisi dei personaggi le ho trovate migliori dei trucchi di Gray Matter, per non parlare dell'immancabile labirinto che almeno stavolta ha un senso.
Ottimi Malachia e David,
Spoiler (click to show/hide)

Non è Cognition, ok, ma per è una buona avventura che non merita assolutamente le recensioni negative che ha ricevuto (54 di Metacritic!)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #40 il: 14 Ott 2014, 20:58 »
yup,recensioni che secondo me hanno sbagliato totalmente a dare il peso agli elementi singoli, ma va beh...l'unica cosa che condanno è la parte finale, veramente uno schifo, quella indifendibile  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] Moebius di Jane Jensen, kickstarter raggiunto!
« Risposta #41 il: 15 Ott 2014, 15:54 »
Sì la parte finale è un po' loffia, bello però l'enigma della granata.

Oh ma quanto belli sono gli artwork che si vedono nei credits? Fate i giochi in 2D, cavolo!!