Autore Topic: Indovinelli  (Letto 36809 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Indovinelli
« Risposta #150 il: 05 Lug 2003, 15:52 »
Uè,non ve la prendete con me x la soluzione dell'indovinello...mica l'ho fatto io!!


Citazione
Si infatti. Cmq secondo me la chiave è capire perchè nessuno lo vede.
Che abbia sparato a qualcosa o a qualcuno, penso sia giusto.



Credo che prima dovremmo capire un'altra cosa:
come un colpo di pistola possa essere la causa di morte della persona che lo ha sparato.
Il fatto che poi venga nascosto verrà di conseguenza credo.
Che ne pensate?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Indovinelli
« Risposta #151 il: 05 Lug 2003, 16:11 »
Una soluzione potrebbe essere che l'uomo sia rimasto ucciso in uno scontro a fuoco,in cui lui abbia sparato un solo colpo,ma poi è stato ucciso in un altro modo,che so...strozzato ad esempio.
Poi interviene la polizia che copre il corpo con il proprio telone.


Oppure può essere tutta una finzione,tipo che l'uomo è uno stuntman di qualche film...naaa,forse questo è + difficile.Mah,meglio non pensarci troppo.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Indovinelli
« Risposta #152 il: 05 Lug 2003, 16:13 »
Può essere che il motivo per cui non lo vedono è perchè è notte ed è buio pesto..
Oppure può essere che si trovi in un campo di calcio che essendo vuoto ( ha scavalcato ) non lo può vedere nessuno, ma come è morto?

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Indovinelli
« Risposta #153 il: 05 Lug 2003, 16:19 »
Oppure si trova in un luogo tipo come sulla neve che se fai un rumore troppo forte frana tutto e di conseguenza il corpo non lo si può vedere..
Lo sparo avrebbe causato la frana...
Bah, impossibile...

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Indovinelli
« Risposta #154 il: 05 Lug 2003, 16:37 »
Proviamo la via della logica più stretta:

perchè un uomo in mezzo ad un prato dovrebbe mettersi a sparare con una pistola?

poniamo che sia sano di mente, e che non lo faccia per divertirsi.
sparerebbe per difendersi da qualcosa (o per attaccare qualcosa).

come potrebbe morire in seguito allo sparo?

se è debole di cuore, per infarto.
altrimenti per le conseguenze dello sparo sul qualcosa o il qualcuno che ha tentato di colpire.

resta da chiedersi come è possibile che il suo corpo sia occultato alla vista..
il qualcosa o il qualcuno che l'uomo ha colpito ha fatto sì che il suo corpo e la pistola non siano visibili (questo sempre che il problema non preveda giochetti del tipo: l'uomo giace sul prato di una clinica per ciechi...)

da questi presupposti, ecco la mia teoria:

l'uomo è stato attaccato da un grosso animale, diciamo un enorme orso.
l'uomo ha sparato sull'orso quando questo gli era ormai addosso, e la bestia colpita a morte gli è finita addosso schiacciandolo e nascondendo il suo corpo alla vista con la sua mole.


se non ci ho azzeccato, pazienza. è stato stimolante lo stesso.
low profile

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Indovinelli
« Risposta #155 il: 05 Lug 2003, 17:34 »
Quoto melaQuit.
Vorrei poi sapere, perchè un prato? E' un dettaglio importante?
Se si, dobbiamo capire cosa ci fa quell'uomo con la pistola in un prato.
Se avesse sparato ad un orso non sarebbe su un prato ma in mezzo al bosco.
Cmq il meccanismo di "copertura" non è stato smentito, quindi sembrerebbe giusto.
Claudio aspettiamo delucidazioni.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Indovinelli
« Risposta #156 il: 05 Lug 2003, 18:16 »
Citazione
Erba alta.
L'uomo è morto di infarto.


MI quoto

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Indovinelli
« Risposta #157 il: 05 Lug 2003, 22:01 »
Citazione da: "Vegita.ssj"
Oppure si trova in un luogo tipo come sulla neve che se fai un rumore troppo forte frana tutto e di conseguenza il corpo non lo si può vedere..
Lo sparo avrebbe causato la frana...
Bah, impossibile...


and the winner is.....

Vegetaa.ssj!

Nonostante nemmeno lui ci avesse creduto fino in fondo.

Visto che Claudio non ha ancora risposto e io già sapevo la soluzione mi è sembrato giusto dirvelo per farvi smettere di scervellarvi!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Indovinelli
« Risposta #158 il: 05 Lug 2003, 23:41 »
Dopo aver letto la soluzione di Vegita anche io mi trovavo d'accordo con lui,però più che su un prato...bè,le frane di solito sono in montagna...più che un prato avrei messo nel testo dell'indovinello una collinetta o un altopiano o qualcosa del genere,anche se non si poteva escludere il prato a priori;mah!L'importante è esserci tolti anche sto peso dallo stomaco. :wink:



E ribadisco x Claudio:
Citazione
Sparando ha colpito un dirigibile che, giustamente, gli è caduto sopra uccidendolo e anche nascondendolo


Come cavolo facevi a dire che con questa tesi Omotigre era andato vicino alla soluzione?Ce ne vuole a paragonare il dirigibile con la neve!!!Ci hai fatto ingrippare solamente!!

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
Indovinelli
« Risposta #159 il: 06 Lug 2003, 00:10 »
Ma come può essere questa la soluzione?
Se è su un prato innevato dovevate specificarlo, se non è innevato dubito che una qualunque valanga avrebbe potuto raggiungerlo o essere provocata da un rumore della sua pistola.
Mmmmmmmmmm
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Indovinelli
« Risposta #160 il: 06 Lug 2003, 09:54 »
Diciamo che neanche io ci avevo creduto alla mia ipotesi perchè uno con "prato" è portato subito a pensare una zona in pianura..
A pensarci bene però non è detto che non possa essere in montagna oppure in collina.
Per Ash: non ho specificato un luogo innevato, ho detto solo un luogo tipo come quelli innevati per specificare che in caso di rumori forti sono a rischio di frane...
Quindi l' uomo sarebbe prima stato ucciso dalla frana e di conseguenza sepolto..
Scusate se lo dico ma se lo meritava....sei un coglione se spari in una zona a rischio :wink:

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
Indovinelli
« Risposta #161 il: 06 Lug 2003, 12:32 »
Citazione
Per Ash: non ho specificato un luogo innevato, ho detto solo un luogo tipo come quelli innevati per specificare che in caso di rumori forti sono a rischio di frane...
Quindi l' uomo sarebbe prima stato ucciso dalla frana e di conseguenza sepolto..


Il discorso è un'altro, una valanga in grado di uccidere qualcuno deve preumibilmente essere formata da un bel quantitativo di neve giusto?
come è possibile che in prossimità di tutta quella neve coesista un manto erboso scoperto?
Se invece il prato era coperto dalla neva anche prima che l'uomo sparasse il colpo la cosa andava specificata.
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Indovinelli
« Risposta #162 il: 06 Lug 2003, 14:24 »
Citazione da: "Ash"
Citazione
Per Ash: non ho specificato un luogo innevato, ho detto solo un luogo tipo come quelli innevati per specificare che in caso di rumori forti sono a rischio di frane...
Quindi l' uomo sarebbe prima stato ucciso dalla frana e di conseguenza sepolto..


Il discorso è un'altro, una valanga in grado di uccidere qualcuno deve preumibilmente essere formata da un bel quantitativo di neve giusto?
come è possibile che in prossimità di tutta quella neve coesista un manto erboso scoperto?
Se invece il prato era coperto dalla neva anche prima che l'uomo sparasse il colpo la cosa andava specificata.


C'è differrenza fra valanga e frana...

Qui si parla di frana.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Indovinelli
« Risposta #163 il: 06 Lug 2003, 14:35 »
Citazione da: "omotigre"
Citazione da: "Ash"
Citazione
Per Ash: non ho specificato un luogo innevato, ho detto solo un luogo tipo come quelli innevati per specificare che in caso di rumori forti sono a rischio di frane...
Quindi l' uomo sarebbe prima stato ucciso dalla frana e di conseguenza sepolto..


Il discorso è un'altro, una valanga in grado di uccidere qualcuno deve preumibilmente essere formata da un bel quantitativo di neve giusto?
come è possibile che in prossimità di tutta quella neve coesista un manto erboso scoperto?
Se invece il prato era coperto dalla neva anche prima che l'uomo sparasse il colpo la cosa andava specificata.


C'è differrenza fra valanga e frana...

Qui si parla di frana.


Io infatti parlo di frana...ho usato il termine neve solo come esempio esplicativo..... :wink:

Offline Ash

  • Navigato
  • **
  • Post: 804
Indovinelli
« Risposta #164 il: 06 Lug 2003, 14:57 »
Citazione
Io infatti parlo di frana...ho usato il termine neve solo come esempio esplicativo.....


Ok allora un giorno ci troviamo e mi fate vedere come si provoca una frana con un colpo di pistola.
Credo che dovrete trovare una pistola bella grossa :o
osa rigenera 3 punti ferita ogni turno?