Autore Topic: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone  (Letto 214272 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.032
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #990 il: 30 Mar 2012, 02:46 »
Giocato un altro pò questa sera. Boh, sarà che dopo 200 ore non ho voglia di ricominciare da zero, ma davvero, non c'è stato un solo istante in cui mi stavo divertendo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.032
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #991 il: 30 Mar 2012, 03:25 »
Mah, sicuramente voi avrete MOLTO più di me il polso della situazione, dato che non lo giocavo da un bel po', ma a me le armi non sembrano essere diventate improvvisamente zifule sulla lunga distanza.
Mentre ero lì a farmi i miei bei Squad DM, col mio SV98 sbang, clic, sbang clic, sbang, clic, now featuring mirino x12 e bipode, lì, sereno e in pace con me stesso e col mondo, come un figlio dei fiori, di volte che sono stato ucciso da fucili d'assalto e simili e m'è salita la rosicata "ma che cazzo esiste a fare il cecco, se questi mi ceccano paro?" me ne sono capitate assai.

Infatti probabilmente chi o ci gioca per la prima volta o ci ha giocato poco non noterà grosse differenze, ma ci sono.

Il problema principale è che, oltre ad aumentare rinculo e spread dei colpi, ora basta pochissimo per essere sotto fuoco di soppressione (del tipo 2 colpi XD) e sotto soppressione si ha il 50% in più di rinculo e spread... in pratica è impossibile colpire un nemico anche se è fermo a 10 metri.

Ma poi c'è tutta una serie di cambiamenti drastici che non erano necessari. Come i tank che ora sono praticamente di cartone o lo stinger che è passato da cosa più inutile al mondo a super OP.

Come per BF2, ad ogni patch stravolgono il gioco senza dare l’impressione di saper dove vogliono andare a parare.

E non mi stupirei se, fra 2 o 3 mesi, Dice rimescolasse le carte ancora una volta.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #992 il: 30 Mar 2012, 09:46 »
dopo il leggero download di 1,8 giga per la patch (per cambiare delle variabili.. mah), mi sono sparato un paio di conquest lunghe.
che dire, l'L85 del medico e' diventato un bazooka, i fucili da cecchino meh (sopratutto gli auto-sniper, per fortuna), l'RPK-74 russo l'ho sentito sciapo ed ho avuto una sensazione di leggerezza durante tutta la partita, mi sembrava tutto piu' noobish... non so spiegarmi.
Secondo me hanno cambiato qualcosa all'engine, mi son beccato dei glitch nuovi veramente tristi, tipo casse che compaiono e scompaiono, barili trasparenti etc etc.. boh.

Sara' che erano settimane che non toccavo il giochino, approfondiro' meglio.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.032
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #993 il: 30 Mar 2012, 11:00 »
tipo casse che compaiono e scompaiono, barili trasparenti etc etc.. boh.

A me, come a molte altre persone, su Kharg Island, su D (dietro al cantiere) spariscono pezzi interi di mappa. L'effetto è molto simile ad una scheda video che sta morendo. Giusto per chiarire, capita a moltissimi giocatori (se non tutti) e solo dopo la patch ed in quel punto.

http://www.youtube.com/watch?v=jQYw-tKEpBI

La cosa che francamente mi fa un pò rabbia è che si son concentrati a modificare armi, veicoli, ecc, quando poi ci son bug come il Mav riding, il fall damage esagerato anche dopo piccolissime cadute e i soliti ostacoli insormontabili, che invece sono ancora li in bella mostra.

Il motivo principale per cui tutto sembra cosi confuso comunque, per quanto mi riguarda, è il fuoco di soppressione che definire esagerato è davvero poco.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #994 il: 30 Mar 2012, 11:26 »
tipo casse che compaiono e scompaiono, barili trasparenti etc etc.. boh.

A me, come a molte altre persone, su Kharg Island, su D (dietro al cantiere) spariscono pezzi interi di mappa. L'effetto è molto simile ad una scheda video che sta morendo. Giusto per chiarire, capita a moltissimi giocatori (se non tutti) e solo dopo la patch ed in quel punto.

http://www.youtube.com/watch?v=jQYw-tKEpBI

La cosa che francamente mi fa un pò rabbia è che si son concentrati a modificare armi, veicoli, ecc, quando poi ci son bug come il Mav riding, il fall damage esagerato anche dopo piccolissime cadute e i soliti ostacoli insormontabili, che invece sono ancora li in bella mostra.

Il motivo principale per cui tutto sembra cosi confuso comunque, per quanto mi riguarda, è il fuoco di soppressione che definire esagerato è davvero poco.
Bravo, se cadi dai palazi arrivi a 60 di energia, se salti da una ringhiera (alta 3 metri) sul punto C di op. firestorm muori direttamente  :o

Ma perchè poi, stè cazzo di bandiere lampeggiano SOLO sull'hud della minimappa in basso a sinistra?
Quando hai la bandiera, e qualcuno stà per conquistarla, in-game  la lettera è sempre immobile.. possibile che ancora devono fixare la cosa?

Quoto sulla storia del divertimento, detto questo proprio su Outcast... ieri dopo una partita sono uscito per vera e pura noia.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.032
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #995 il: 30 Mar 2012, 12:35 »
Vebbeh, sto provando ad adattarmi al gioco  :(.

Allora, da evitare i server da 64. Se l'effetto del fuoco di soppressione resta così marcato, giocando in 32vs32 ci sono troppe persone che ti sparano contro e si raggiungono scene paradossali come ieri, mentre cercavo di colpire un nemico a 5 metri ma i colpi se ne andavano per conto loro perchè ero sotto soppressione costante. In 20vs20 è già più gestibile il discorso. Inoltre, a causa del silenziatore diventato obsoleto, quando si compare nella mappa, in un server da 64 è probabile che ucciso un nemico ce ne siano altri 3 che caricano a testa bassa verso di noi.

Armi e accessori: vabbeh, al primo slot non cambia nulla. Io vado sempre con il solito kobra rds. Passare all'olografico che ha un pò di più zoom potrebbe essere anche un alternativa valida. Secondo slot è meglio lasciarlo vuoto a mio avviso. Il grip frontale ha più penalità che altro e il bipode è solo un ingombro in più. Nei fucili d'assalto bisogna mettere l'underslug rail, ma che poi in effetti non uso perchè mi porto sempre dietro i medikit. Terzo slot alla fine si tratta di scegliere tra la canna pesante e il soppressore di fiamma. La canna pesante diminuisce lo spread del fuoco mirato (a raffiche però), ma aumenta il rinculo mentre il flash supressor è il contrario, diminuisce il rinculo e aumenta lo spread. Tra le due io alla fin fine preferisco la canna pensate, proprio per controbilanciare l'effetto del fuoco di soppressione.
Come armi alla fin fine che se la giocano solo il solito m16a3, l85a2 e l'ak74m. Delle tre quella con cui mi son trovato meglio è quest'ultima (con kobra + canna pesante). Per il geniere vado con la controparte carabina, l'aks74u. Stessa arma, portata minore, hipfire leggermente migliore.
Stavo anche valutando l'idea di usare solamente il mirino lasciando gli altri due slot vuoti, così da non avere ne bonus ne malus, ma devo testare meglio.
Così a occhio sembra che più la cadenza di fuoco dell'arma è bassa, meglio funzioni. Il contrario di prima in pratica.

Abilità: obbligatorio Riparo di squadra e Soppressione di squadra. Credo si eliminino a vicenda, ma non usarne una, significa dare un enorme vantaggio alla squadra avversaria.


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.773
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.737
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #997 il: 30 Mar 2012, 17:04 »
Mboh, io mi sto divertendo. :)
E mi fa piacere vedere più comunicazione. Considerato che il gioco è fuori da 5 mesi e che gli usi & costumi dei cristiani si sono belli che consolidati, non ci speravo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #998 il: 30 Mar 2012, 17:16 »
Fatto una partita ieri sera, esordito con un bel freeze.
Poi ho riavviato ed è andato tutto a posto.
Confermo il bug delle texture. Anzi, il bug della scomparizione di mezzo livello, che mi è capitato a Teheran Highway (roba di qualche secondo, comunque)
Non posso approfondire il discorso perchè era da due mesi che non giocavo in attesa della patch.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.737
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #999 il: 30 Mar 2012, 22:09 »
Terza volta stasera che becco vengo affanculato da una partita con 'sto errore qua, in match in cui peraltro ci stavo pigliando gusto:
http://i.imgur.com/lrrbd.jpg

DICE, muori.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.032
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #1001 il: 31 Mar 2012, 12:30 »
Bah, io ho provato a giocarci anche ieri sera, ma stesso risultato. Mi da l'impressione che sia diventato tutto un pò troppo random.

Giusto per capirci http://youtu.be/NPP5OHk5s6w e li stava usando il perk riparo di squadra, che in teoria dovrebbe diminuire l'effetto della soppressione.

edit: lo so che ora Teo mi darà de whiner, ma a quanto pare ora gli aerei non possono venir colpiti da nessun missile a ricerca http://youtu.be/zaYQiSG-71c

Son più le cose che hanno rotto che non quelle che hanno aggiustato con sta patch  :(
« Ultima modifica: 31 Mar 2012, 13:06 da El_Maria »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #1002 il: 31 Mar 2012, 13:40 »
A parte il fatto che il suppression dura tipo tre ore e mezza, in cui vai in giro con lo schermo offuscato, ma per la madonna non hanno ancora risolto il problema dei soldati resuscitabili che però quando arrivi col defibrillatore non vengono su. E ci sono ancora i dislivelli di un millimetro superabili solo in salto (i garage sulla strada di Teheran Highway).
Ma cos'ha fatto 'sta gente in tutto questo tempo? Ha smacchiato i leopardi?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.737
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #1003 il: 31 Mar 2012, 13:52 »
edit: lo so che ora Teo mi darà de whiner, ma a quanto pare ora gli aerei non possono venir colpiti da nessun missile a ricerca http://youtu.be/zaYQiSG-71c

Questa è proprio... :-X

Edit: sto per entrare con Icon.
Voglio mettere la testa dentro alla bocca del Calimero. ;D
« Ultima modifica: 31 Mar 2012, 13:55 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Battlefield 3, includes jets e prone
« Risposta #1004 il: 31 Mar 2012, 16:53 »


Grande grande grande patch. Bello bello bravi bis, finalmente il gioco sembra meno spammocentrico, si gioca meglio, stanno virando in direzione Red Orchestra2 (di cui vi segnalo il topic ), le mie prestazioni non coincidono con l'andamento della partita perchè gli ultimi 5 minuti ho giocato sordo visto che le cuffie le aveva mio nipote, con la paura dei bestemmioni di teokrazia nelle vergini orecchie del mio piccolo Fabio di 4 anni.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi