ecco qualche screen.
Le informazioni che hanno rilasciato.
Release date : non c'è ufficialità, un rumor diceva aprile, hanno detto non troppo tardi non troppo presto, d'altronde sono indipendenti, hanno fatto la grana con killing floor, escono quando vogliono. Si dice ci sarà una beta che partirà a breve, a questo punto penso aprile O_O
3 modalità di gioco: Territory, Firefight e Countdown. La prima è la modalità classica di Red Orchestra, punti da conquistare,attaccanti difensori, ticket che finiscono, quindi molto Battlefield.
Il Firefight è un classicissimo team deathmatch a squadre.
Il countdown è la novità. One ticket, muori?Aspetti il prossimo turno. Ogni mappa avrà la gestione di micro obiettivi da raggiungere, però il tatticismo raggiungerà vette elevate, visto che appunto, si rischia di morire. Cosa avete detto, state ridendo, pensate ai camper, eh, chiaro.. e invece no. Perchè c'è il timing, la squadra per raggiungere l'obbiettivo avrà 3 minuti 3, anche se devono decidere, e si capirà con la beta, se portare il tempo a 5. Si respawna solo al raggiungimento dell'obbiettivo, non prima, quindi organizzazione, sangue freddo, e tanto tante bestemmie sulla squadra.
Poi che altro.
Multiplayer Campaign Mode . In sostanza, non ho capito bene, so solo che però molti giocatori sognavano un'esperienza più lunga nel primo red orchestra rispetto a mappe che finivano in 15 minuti. Hanno congegnato un sistema che permette la conquista di aree su aree, e poi si passa ad altre aree per avere la vittoria totale, proprio come la conquista di una città. L'obiettivo è quello di traslare una battaglia campale vera e propria in un videogioco, con maggiore forza acquisita avvicinandosi alla vittoria, ma rischio di essere ricacciati in dietro. D'altronde il titolo del gioco è Heroes of Stalingrad. Più ci si avvicina alla vittoria finale, più una sconfitta sul finire da parte della resistenza, può ribaltare le sorti della guerra visto che la squadra avrà usato tutti i "combat strenght", ovvero i ticket, per un ribaltamento finale. Il pericolo dell'overstretch.
Exp del proprio Pg: ad un certo grado, e conoscendo gli obbiettivi di Red Orchestra, ci vorrà tanto tanto tempo, si diventerà Heroes of Stalingrad. Questo permetterà il raggiungimento di item che comunque riguarderanno pochi appunto, EROI, ma soprattutto l'avanzamento non si avrà con le armi sbloccate, ma con l'aspetto visivo. Un n00b carne da macello si presenterà come un novizio, un uomo con tante kill sulle spalle avrà cicatrici, sarà usurato nell'aspetto, e le sue armi saranno più sporche. Si spera a questo punto nella resa.
L'articolo completo è qui
http://ve3d.ign.com/articles/features/53728/GDC-2010-Tripwire-Talks-Stalingrad , so che interessa forse a nessuno
ma ho adorato e adoro il primo red orchestra, questo seguito mi fa spavento delle migliorie che hanno apportato, soprattutto la multiplayer campaign mode, madonna santa, sarà tipo battaglia rts multiplayer tra due fazioni, una guerra reale, e il countdown che penso diventerà la modalità principe. Quindi va beh, come X3: terran conflict, io intanto il topic lo apro.