Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92691 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #600 il: 03 Feb 2017, 11:04 »
Questo lo hai deciso te, questa mattina aggiungo, che fino a ieri sera Resident Evil 7 era un prodotto completo anche per te, non un prodotto senza la ruota di scorsa. Nella mia BMW Serie 1 non c'è la ruota di scorta in dotazione comunque, forse nemmeno nella classe A (ma potrei ricordare male), così, per farvelo sapere. Solo che non me l'hanno strappata dall'auto dopo averla comprata così come nessuno mi ha promesso dei DLC gratis che poi sono stati a pagamento.
Il sarcasmo è sempre un pessimo modo per portare avanti la discussione. Quando il prossimo passo sarà l'airbag ne discuteremo, probabilmente ce ne lamenteremo a ragione e faremo valere le nostre ragioni non comprando i prodotti.  Ora c'è un non problema e te che dai dello stronzo a chi compra i DLC che sono ANCHE (non solo ovviamente) un ottimo modo per avere contenuti extra, mini espansioni e per permetterci di  non pagare i giochi 100€ ma anche per giocare ancora a titoli come Resident Evil 7 visto come si è girata l'industria.

Lasciando da parte il sarcasmo mi chiedo, alla luce del fatto che per me gli unici dlc a pagamento che hanno senso di esistere sono quelli stile The Witcher, se rilasciare un dlc single-player a pagamento a sette giorni dall'uscita abbia eguali nella storie dei vg. Ha un precedente o sarà il precedente?
E ribadisco: le software house non assumono personale extra per gli ulteriori contenuti, semmai ripartiscono internamente le risorse umane per tirarli su a tempo debito.
Resto dell'avviso che una politica del genere è davvero un insulto per l'acquirente , questo senza mettere in discussione bontà del gioco e del dlc. E il mio invito è a non foraggiarla, o quantomeno poi a non lamentarsi e ad accettare le derive a cui già stiamo assistendo ma di cui poi, ciclicamente, si torna a discutere.
Fine OT.
« Ultima modifica: 03 Feb 2017, 11:07 da stepkanevra »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #601 il: 03 Feb 2017, 11:43 »
L'OT può essere continuato qui:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18987.0
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #602 il: 03 Feb 2017, 14:47 »
Copincollo parzialmente quello che ho scritto su Steam http://steamcommunity.com/id/Bruce720BE/recommended/

[...]
Ero titubante per Resident Evil 7, a causa della demo. Sgombriamo subito il campo dagli equivoci, quella demo è molto fuorviante, perché RE7 può essere veramente considerato un Resident Evil classico in prima persona. Ci sono gli enigmi, si spara, c'è una storia forte ed un ambientazione che parla, il livello di dettaglio è notevole, da gioco tripla A.

La sensazione di spin off però è presente, non si può negare. Vi ricordate Hellraiser: Hellseeker di Rick Bota ? Ecco, Bota secondo me reinventò alla grandissima la serie, sfornando un Hellraiser che formalmente non lo è, ma nel cuore sì. Quasi un'opera "mentale" l'hellseeker.

Il parallelo tra RE7 ed Hellraiser per me è lampante, le intenzioni sono le stesse, i risultati simili :)

La mia esperienza di 10 ore effettive, in quest'ultimo lavoro Capcom, è stata ondivaga: il prologo e tutta la primissima parte promossa a pieni voti, con entusiasmo e nessuna voglia di staccarmici. Seconda parte in cui il gioco vira secondo me in maniera prepotente nella Virtual Reality, la versione PC in questo senso risulta un po' monca.

Più si va avanti e più l'esperienza diventa stanca, salvo poi resurgere nelle ultime 2 3 ore, il finale mi ha lasciato con il pancino caldo. Ed è la ragione per cui metto un pollice positivo e non negativo, con un voto finale da 8. Fino a stamattina tendevo più per la bocciatura, per intenderci

In qualsiasi modo parli di Resident Evil 7, non sbagli, sia in positivo che in negativo. Ci sono difetti innegabili a livello di meccaniche, complice secondo me lo sviluppo filo VR. Ci sono cose che non ho perdonato al mediocre Outlast(ma qui il gioco c'è, a differenza di quella tech demo), come la safe zone. Ci sono difetti di Intelligenza Artificiale che rendono il gioco poco "pauroso" una volta capiti i meccanismi.

Eppure nonostante ciò, ci sono tante cose che funzionano, l'ambientazione è assoluta protagonista come lo era la stazione di polizia o la villa poco fuori da Recoon City, con un level design notevole. La storia ha uno sviluppo circolare che ti lascia infine soddisfatto, il gioco nonostante il season pass è completo in ogni sua parte.

E soprattutto parliamo di un grande ritorno, quasi un reboot per la saga, dopo la deriva vista da RE5 in poi, una volta che Mikami è andato via.

[...]
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #603 il: 03 Feb 2017, 17:06 »
Caro, addirittura hai avuto la percezione di una seconda parte largamente VR based?

Non mi aspettavo un'implementazione così radicale.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #604 il: 03 Feb 2017, 17:24 »
Finalmente provato in VR su Ps4 liscia.
A malincuore, molto a malincuore, per me non ci siamo.
Al netto del senso di nausea, che ho notato svilupparsi non tanto per questioni di movimento quanto di sforzo continuo nella messa a fuoco, e al netto della sensazione di esserci, che è effettivamente nuova ed emozionante, purtroppo la resa visiva vanifica il tutto con un pastrocchio all'acquerello che trasforma quello che dovrebbe essere un incubo nella fisica, malsana e decadente casa dei Baker, nella missione del quadro di Oblivion.
In pratica è come guardare un video su youtube che parte a 240p e forse incrociando le dita arriva a 480p, non è un problema di textures o di effetti o di risoluzione, sembra di giocare senza occhiali e con le lacrime agli occhi, il che mi ha ammazzato tutto quanto il resto potesse trasmettermi, al di là del problema generato dalla motion sickness, che mi ha fatto sudare come non mi accadeva dai tempi delle prime esperienze di mal di auto.
Tra l'altro abbassando lo sguardo sul terreno ho notato come, iniziando il movimento, si formi una linea di pixel che inizia a sfarfallare sincronamente in maniera stranissima, mi riferisco all'esterno della casa.
Sarei stato disposto ad allenarmi e a vincere il problema, se il resto mi avesse catturato, ma credo che gli obiettivi di coinvolgimento ed immersione, indubbiamente raggiunti dal binomio gioco/contesto, nel mio personalissimo caso vengano vanificati dalla resa visiva.
Non ho provato su una Pro, non so quanto drammatica possa essere la differenza, ma per ora non credo che salterò sul treno della VR, e con un po' di amarezza, perchè l'entusiasmo generato mi aveva coinvolto al pari di quanto abbiano potuto fare i migliori titoli per chi li abbia apprezzati, confesso che la cosa non mi abbia turbato come pensavo avrebbe fatto.
« Ultima modifica: 03 Feb 2017, 17:51 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #605 il: 03 Feb 2017, 17:47 »
Comunque, da una mia piccola statistica, pare che chi ci gioca su PS4 liscia abbia fastidi vari. Io l'ho provato tipo 5 minuti su liscia e non ho avvertito MS, ma il calo di risoluzione era evidente.
The World's Not Set in Stone

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #606 il: 03 Feb 2017, 17:49 »
pian pianino tutto torna come per magia :)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.403
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #607 il: 03 Feb 2017, 18:10 »
certo che ti brucia veramente tanto il culo a vedere gente entusiasta di PSVR
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #608 il: 03 Feb 2017, 18:16 »
Raga io il VR non ce l'ho e non posso permettermi di acquistarlo, quantomeno ora come ora, a tecnologia un po' in via di definizione e solo per RE7. Ma in realtà virtuale è clamoroso. La risoluzione scende, ma quanto si guadagna a livello di immersione!
Poi è chiaro che se ti prende male, tra motion sickness e malesseri vari che sono soggettivi, si lascia perdere e pace. Ma non per questo bisogna screditare. Io rosico, rosico tantissimo, perché lo giocherò senza visore, ma riconosco il notevole valore aggiunto col caschetto in testa. Una bomba proprio.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #609 il: 03 Feb 2017, 18:50 »
Per quel che mi riguarda il mio post non aveva intenzione di screditare l'esperienza altrui, si riferiva unicamente alla mia, e purtroppo i vantaggi offerti dall'immersione non mi sono parsi superiori agli svantaggi.
Magari con Pro la cosa migliora notevolmente, ma per ora ho potuto provare solo sulla liscia.
Tra l'altro ero elettrizzato anche per Ace Combat 7, ma per come si sono messe le cose con RE7, dovrei giocare con un sacchetto di carta legato al caschetto... :death:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.403
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #610 il: 03 Feb 2017, 19:05 »
ma no che non mi riferivo a te, Xibal (e manco Step), non ti ho mai visto trollare.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #611 il: 03 Feb 2017, 19:16 »
Tra l'altro ero elettrizzato anche per Ace Combat 7, ma per come si sono messe le cose con RE7, dovrei giocare con un sacchetto di carta legato al caschetto... :death:
Ti ha settato la distanza degli occhi prima di fartela provare?
hai provato solo REVII' te lo chiedo perché quando l'ho provata da Alterbang è quello che meno mi ha fatto gridare wow a livello grafico.
Per il vomitino la questione è diversa: il problema è principalmente tuo.  :(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #612 il: 03 Feb 2017, 19:19 »
Comunque, da una mia piccola statistica, pare che chi ci gioca su PS4 liscia abbia fastidi vari. Io l'ho provato tipo 5 minuti su liscia e non ho avvertito MS, ma il calo di risoluzione era evidente.

Ieri ci ho giocato un'oretta e mezza e i disturbi non li avevo più, forse davvero aver rimesso il casco dopo 2 mesi era stato troppo. Ho avvertito stanchezza verso la fine quando ho staccato, ma stavo anche giocando sempre in piedi e con tanta tensione addosso, forse era un semplice calo fisiologico visto che poi ho fatto una sessione bella lunga a Inside (per poi crollare sul divano).
Dopo forse mi faccio un'altra sessione per avere una controprova.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #613 il: 03 Feb 2017, 19:22 »

Ti ha settato la distanza degli occhi prima di fartela provare?
Gliel'ho chiesto ma mi ha liquidato dicendo che non servisse, ho lasciato perdere (è una fumetteria che lo fa provare a pagamento, volendo si può anche fare un account proprio, ma la mia era una prova fast food).Si ho provato solo RE7, mi interessava solo quello...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #614 il: 03 Feb 2017, 19:43 »
Caro, addirittura hai avuto la percezione di una seconda parte largamente VR based?

Non mi aspettavo un'implementazione così radicale.

Ci sono diverse cose che sono proprio gimmick, quindi magari sono sopportabili con il visore, molto meno senza a mio avviso.

Comunque qual è la risoluzione effettiva del gioco in versione VR? Perché in 2d, tra PS4 e PRO non cambia praticamente niente , a parte 180p.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.