Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 720936 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4470 il: 20 Ott 2014, 20:35 »
mah io ho comprato su amazon ;D
il chipset compatibile più economico è l' intel H81, guarda quelle analoghe

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4471 il: 20 Ott 2014, 22:53 »
Mi sento un gran rompiballe in questo topic, spero non ve la prendiate.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4472 il: 20 Ott 2014, 23:01 »
più che altro ti stai facendo consigliare da gente che poi non gioca al PC.   :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4473 il: 20 Ott 2014, 23:12 »
Si darro (oh io continueró a chiamarti così finché non ci pigliamo questa birra insieme) ma io mi faccio troppe paranoie a comprare un componente pc usato. Spremiti le meningi e lavora per me :D anche Daniele si è eclissato :no:
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4474 il: 20 Ott 2014, 23:31 »
più che altro ti stai facendo consigliare da gente che poi non gioca al PC.   :-*
ahahah :D pensavo conoscessi meglio i tuoi amici tfpers dopo 10 anni

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4475 il: 20 Ott 2014, 23:58 »
 :D va beh, giocate roba che gira pure sul 386.  :hurt: oh, purtroppo se vuoi andare di nuovo, quello è. Secondo me ti han detto bene di aspettare almeno la 960 come scheda mid, è questione di giorni secondo me, al max un mese passerà. Almeno mi fai mangiare la merda, non puoi farti un PC che suka rispetto al mio di due anni fa, con praticamente gli stessi soldi(ok, questa è una mezza bugia, ho speso 800 grossomodo  :hurt: ).  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4476 il: 20 Ott 2014, 23:59 »
più che altro ti stai facendo consigliare da gente che poi non gioca al PC.   :-*
Cazzata. :-*

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4477 il: 21 Ott 2014, 01:04 »
Non mi ricordavo facessero così tanto gli elitari i pcisti.


No, non è vero :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4478 il: 21 Ott 2014, 04:30 »
A rileggermi sembra che dia ragione a darro sulla sua affermazione. In realtà volevo solo ribadire che non mi fido all'acquisto dell'usato in questo tipo di elettronica.
Quanto ad aspettare lo leggo sempre in questo topic però mi sembra che passati due anni con un budget molto vicino esca un pc peggiore dia quello di darro di diverse spanne. Per cui o è un falso mito e non è uscito nulla di che in due anni di attesa o darro aveva preso il pc quando i prezzi erano molto più bassi
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4479 il: 21 Ott 2014, 08:26 »
più che altro ti stai facendo consigliare da gente che poi non gioca al PC.   :-*
Quoto Atchoo! Appena potrò di nuovo collegare il pc ad internet (sto impazzendo), potrò giocarmi Dishonored, Alan Wake e giochi su Dolphin al top! Aspettando Cyberpunk... :D  :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4480 il: 21 Ott 2014, 10:02 »
Scherzi a parte, l’usato consente di risparmiare davvero tanto, migliorando esponenzialmente il rapporto qualità/prezzo, ma l’incognita legata a come sono state usate CPU e GPU (perché questo è il mercato più florido e dove puoi risparmiare di più, soprattutto con le seconde) è un freno non da poco. Magari risparmi, ma ti porti a casa CPU o GPU stressate ai loro limiti da mesi…
 
P.s. con Darro sono arrabbiato perché si è preso un monitor 60Hz e non un 120Hz, dopo aver cotto il razzo per tipo due anni… E neppure l’ha scritto qua*, l’ho scoperto leggendo una recensione su Amazon, quando cercavo info per il monitor da consigliare a Aether. :no:
 
* in realtà potrebbe essermi sfuggito, ma sono arrabbiato lo stesso! :D

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4481 il: 21 Ott 2014, 10:32 »
Io usato non comprerei mai un cazzo, ma d'altronde il mio obiettivo era fare una config a prezzo "console next-gen 499€" che andasse almeno alla pari (e invece va qualcosa in più)
...i 200€ di ssd sono un extra  :-[

Sta di fatto che se avessi voluto andare oltre ai 1920x1080@60 (e no darro, non parlo di monkey island in cga ma adesso sto giocando nba 2k15 e ryse) avrei aumentato il budget, non è quello il punto.

Spendere cifre comunque importanti per avere roba in mano di dubbia origine (a meno che comprata da amici o tfpers) non mi pare proprio il caso.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4482 il: 21 Ott 2014, 11:04 »
O ho trovato la scheda madre sbagliata o altrimenti non capisco perchè proph monti dei moduli ram che vanno a 1866mhz su una scheda che supporta fino a 1600 mhz.

Io ho scelto, (un pò a caso, sembrano tutte quasi uguali) questa MB http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=45955
Ora proseguo.


EDIT le ram sono un delirio di sigle, davvero non capisco più un caxxo. vi prego aiutate un pover'uomo. Sembra passato un millennio in 15 anni
« Ultima modifica: 21 Ott 2014, 11:19 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4483 il: 21 Ott 2014, 11:49 »
Le RAM dovrebbero essere un po' tutte retrocompatibili, se sono troppo veloci per la tua mobo al limite vanno "più lente".
Comunque, val sempre la pena menzionare: www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=745567 + www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=835397
« Ultima modifica: 21 Ott 2014, 11:58 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4484 il: 21 Ott 2014, 12:25 »
E' già stato menzionato N volte, è noldor che vuole la pappa pronta :D
Ho preso le ram più veloci semplicemente perchè costavano uguali a quelle più lente, o forse anche 1€ in meno.
Essendo testate a velocità più alta a velocità minori avranno prestazioni >= di quelle "giuste giuste"