Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Odyssey  (Letto 133619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #915 il: 08 Set 2019, 10:00 »
Domande al sommo @IlGladiatore, o a chiunque sia ferrato.


Cosa sono questi tubi di pietra con questo liquido arancione? Roba per navi? Colla?


Questi contadini stanno...macinando semi? O mi sfugge qualcosa? (In attesa del viaggio nel ducato della Duchessa Henrietta, devo saperlo)


Questo non è una domanda, ma è una mera constatazione, ma che culo si sono fatti a Ubisoft stavolta?


Uno slancio di libertà


«Uè Sasaà ra casa mia si vere tuttò o' mar»


Come la pic 3, ma che culo si son fatti?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #916 il: 08 Set 2019, 11:47 »
Sì, certo ma la main ti fa vedere il 50% del gioco.

Beh ma il 50% di un gioco titanico è comunque tantissimo, no?  :yes:

io l'ho momentaneamente abbandonato dopo 17 ore e 56% di main quest. E non per sopraggiunta noia, anzi. Il problema è la progressione. C'è chi lo vede come un pregio, chi come un sistema per favorire l'acquisto del dlc "salvatempo" (e non me lo sono inventato io è proprio il nome che gli dà ubisoft). Essenzialmente l'impostazione è quella di un rpg. Le missioni hanno dei livelli minimi e se tu sei sotto a quelli praticamente anche il più scemo dei nemici con un colpo di ammazza (e tu gli fai solo carezze). Che per me è irrealistico, sono praticamente un dio in terra (livello 32) e improvvisamente mi trovo in una regione dove anche il più povero degli npc ti massacra. Quindi sei costretto a fare le quest secondarie. Poi c'è chi ti dirà che è quello il bello del gioco, che sono anche più belle della main, che il bello è girovagare... ecco a me non piace perchè vorrei tirare dritto per dritto. Bon semplicemente non puoi farlo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #917 il: 08 Set 2019, 19:05 »
lo trasporto ad Estate 2020 ^^
Eh, prenditela tutta, ti servirà.  :death:

Beh ma il 50% di un gioco titanico è comunque tantissimo, no?  :yes:
Sì ma ti rimane quell'ansia per le zone non viste e per le cose non fatte. Sono dispositivi diabolici questi ultimi AC.

io l'ho momentaneamente abbandonato dopo 17 ore e 56% di main quest. E non per sopraggiunta noia, anzi. Il problema è la progressione. C'è chi lo vede come un pregio, chi come un sistema per favorire l'acquisto del dlc "salvatempo" (e non me lo sono inventato io è proprio il nome che gli dà ubisoft). Essenzialmente l'impostazione è quella di un rpg. Le missioni hanno dei livelli minimi e se tu sei sotto a quelli praticamente anche il più scemo dei nemici con un colpo di ammazza (e tu gli fai solo carezze). Che per me è irrealistico, sono praticamente un dio in terra (livello 32) e improvvisamente mi trovo in una regione dove anche il più povero degli npc ti massacra. Quindi sei costretto a fare le quest secondarie. Poi c'è chi ti dirà che è quello il bello del gioco, che sono anche più belle della main, che il bello è girovagare... ecco a me non piace perchè vorrei tirare dritto per dritto. Bon semplicemente non puoi farlo.
Beh, ma se il cap livellare delle regioni è ben evidenziato perché è irrealistico? Il gioco ti permette di colmare questo gap con la bravura e l'equipaggiamento in caso, se rivolvi una missione sottolivellato poi recuperi livelli con facilità. A me sembra piuttosto onesto.

Domande al sommo @IlGladiatore, o a chiunque sia ferrato.


Cosa sono questi tubi di pietra con questo liquido arancione? Roba per navi? Colla?
La sostanza non so cosa sia ma è molto puntuale il ricorso a contenitori di pietra e affini, che per i Greci erano necessari per mantenere la temperatura di alcuni liquidi inalterata, senza cambiamenti di stato.


Citazione

Questi contadini stanno...macinando semi? O mi sfugge qualcosa? (In attesa del viaggio nel ducato della Duchessa Henrietta, devo saperlo)
I Greci producevano e consumavano prevalentemente il pane d'orzo. Il grano era conosciuto e apprezzato ma la penisola ellenica non ne produceva a sufficienza, per cui lo importavano dalla Magna Grecia e dall'Egitto. Il pane di frumento era una leccornia costosa, per cui poteva essere preparato solo in circostanze particolarmente solenni, come stabilito da una legge di Atene.
L'orzo, invece, veniva ridotto a farina finissima e setacciato, da questa preparazione si ricavava il cosiddetto "pane rimacinato", una tipologia presente ancora oggi in Grecia (ma anche in Sicilia e in Calabria) pane molto morbido con molta mollica e meno crosta. Questo permetteva un certa "gommosità" non ottima al gusto ma necessaria alla conservazione del prodotto nel tempo, per viaggi e dispense militari.
« Ultima modifica: 08 Set 2019, 19:17 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #918 il: 08 Set 2019, 19:13 »
Cioè, bocca aperta per Atlandide, ovviamente le mie foto fanno cagare rispetto alla grandezza e alla magnificenza reali...







La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.586
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #919 il: 08 Set 2019, 19:59 »
Atlantide sembra proprio tanta roba. Ma se ripenso al quest design di Odyssey mi passa la voglia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #920 il: 08 Set 2019, 20:45 »
Atlantide sembra proprio tanta roba. Ma se ripenso al quest design di Odyssey mi passa la voglia.
E ok.
Ma se penso alle ambientazioni dell'Elisio, dell'Ade e di Atlantide e immagino cosa potrebbe tirare fuori uno che s'intenda di fotografia virtuale beh...Il dispiacere c'è tutto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #921 il: 08 Set 2019, 20:47 »
zero appeal per AC...Però:avere le palle e la qualità per rappresentare finalmente un'Atlantide come si deve:10+
Sono poche le cose che abbiano più fascino per chi come me leggeva Martin Mystere  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.071
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #922 il: 08 Set 2019, 22:38 »
ACO o ACO?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #923 il: 09 Set 2019, 11:34 »
zero appeal per AC...Però:avere le palle e la qualità per rappresentare finalmente un'Atlantide come si deve:10+
Sono poche le cose che abbiano più fascino per chi come me leggeva Martin Mystere  :-[

Puoi chiamarlo Odissey, gli unici collegamenti sono assai miseri (LV 35)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.586
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #924 il: 09 Set 2019, 11:49 »
Ma se penso alle ambientazioni dell'Elisio, dell'Ade e di Atlantide e immagino cosa potrebbe tirare fuori uno che s'intenda di fotografia virtuale beh...Il dispiacere c'è tutto.
Considera che nella VP il panorama non è rilevante come nella fotografia dal vero. Aggiunge, ma la differenza la fanno sempre soggetti e storytelling sotteso. Anche negli aldilà di Origins avevo scattato abbastanza poco. Giusto queste due con un minimo di rilievo, e nella prima non è certo l'ambiente il focus:





Poi ecco, i Campi Elisi comunque li ho scaricati perché li han messi gratis, però non ho più il gioco :D

In tutto questo, ci piace spendere un secondo per ricordare Origins così:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #925 il: 09 Set 2019, 11:53 »
lo trasporto ad Estate 2020 ^^
Eh, prenditela tutta, ti servirà.  :death:

Beh ma il 50% di un gioco titanico è comunque tantissimo, no?  :yes:
Sì ma ti rimane quell'ansia per le zone non viste e per le cose non fatte. Sono dispositivi diabolici questi ultimi AC.

io l'ho momentaneamente abbandonato dopo 17 ore e 56% di main quest. E non per sopraggiunta noia, anzi. Il problema è la progressione. C'è chi lo vede come un pregio, chi come un sistema per favorire l'acquisto del dlc "salvatempo" (e non me lo sono inventato io è proprio il nome che gli dà ubisoft). Essenzialmente l'impostazione è quella di un rpg. Le missioni hanno dei livelli minimi e se tu sei sotto a quelli praticamente anche il più scemo dei nemici con un colpo di ammazza (e tu gli fai solo carezze). Che per me è irrealistico, sono praticamente un dio in terra (livello 32) e improvvisamente mi trovo in una regione dove anche il più povero degli npc ti massacra. Quindi sei costretto a fare le quest secondarie. Poi c'è chi ti dirà che è quello il bello del gioco, che sono anche più belle della main, che il bello è girovagare... ecco a me non piace perchè vorrei tirare dritto per dritto. Bon semplicemente non puoi farlo.
Beh, ma se il cap livellare delle regioni è ben evidenziato perché è irrealistico? Il gioco ti permette di colmare questo gap con la bravura e l'equipaggiamento in caso, se rivolvi una missione sottolivellato poi recuperi livelli con facilità. A me sembra piuttosto onesto.

Domande al sommo @IlGladiatore, o a chiunque sia ferrato.


Cosa sono questi tubi di pietra con questo liquido arancione? Roba per navi? Colla?
La sostanza non so cosa sia ma è molto puntuale il ricorso a contenitori di pietra e affini, che per i Greci erano necessari per mantenere la temperatura di alcuni liquidi inalterata, senza cambiamenti di stato.


Citazione

Questi contadini stanno...macinando semi? O mi sfugge qualcosa? (In attesa del viaggio nel ducato della Duchessa Henrietta, devo saperlo)
I Greci producevano e consumavano prevalentemente il pane d'orzo. Il grano era conosciuto e apprezzato ma la penisola ellenica non ne produceva a sufficienza, per cui lo importavano dalla Magna Grecia e dall'Egitto. Il pane di frumento era una leccornia costosa, per cui poteva essere preparato solo in circostanze particolarmente solenni, come stabilito da una legge di Atene.
L'orzo, invece, veniva ridotto a farina finissima e setacciato, da questa preparazione si ricavava il cosiddetto "pane rimacinato", una tipologia presente ancora oggi in Grecia (ma anche in Sicilia e in Calabria) pane molto morbido con molta mollica e meno crosta. Questo permetteva un certa "gommosità" non ottima al gusto ma necessaria alla conservazione del prodotto nel tempo, per viaggi e dispense militari.

Ottime info, quando trovo altre cose, le posto :educated:
Ormai sto vivendo un'avventura che sembra Xena. Non uccido quasi nessuno, tranne i tizi di Cosmos, e ho comprato il secondo set solo per fare a ceffoni. La mia nave è piena di Mysthos che volevano uccidermi ma che adesso sono parte dell'equipaggio. Una cosa simile, se fosse stata fatta da altri avrebbe aperto innumerevoli side-quest ma purtroppo...è Ubisoft. Le impressioni iniziali non sono di molto cambiate, sembra un MMO, non un gioco single-player, le missioni respawnano a tempo, se fosse un MMO ci giocherei anche con più voglia, in coop, ma questa cosa di lasciare tutto incompiuto è terribile per un gioco single player.

Mi rivolgo a chi vorrebbe, ma non può per questo o quello.
Virutalmente è infinito, non consiglio di giocarlo se siete maniacali, è da autentica nevrosi. Immaginatelo come RED2, fatto con lo stesso spirito di non smettere mai di addossare colpe videoludiche al giocatore: "Non ho fatto quello" "Non ho fatto quell'altro" "Non ho fatto manco quello"

Quando si arriva al livello 30, tutto il Peloponneso è visitabile, prima è impossibile. Basta un leone per ammazzarci. Ma per arrivare l livello 30, devi fare così tante side, da avere il mal di mare. Ed è questo un aspetto che può non piacere.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #926 il: 09 Set 2019, 12:04 »

Quando si arriva al livello 30, tutto il Peloponneso è visitabile, prima è impossibile. Basta un leone per ammazzarci. Ma per arrivare l livello 30, devi fare così tante side, da avere il mal di mare. Ed è questo un aspetto che può non piacere.

il problema per me è che a livello 32, e ho vinto le cazzo di Olimpiadi, mi trovo una missione principale dove devo liberare una fortezza dove anche la più semplice delle guardie è di livello 35 che nel gioco equivale ad affrontare dei super sayan imbattibili

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #927 il: 10 Set 2019, 10:17 »
Mi rivolgo a chi vorrebbe, ma non può per questo o quello.
Virutalmente è infinito, non consiglio di giocarlo se siete maniacali, è da autentica nevrosi. Immaginatelo come RED2, fatto con lo stesso spirito di non smettere mai di addossare colpe videoludiche al giocatore: "Non ho fatto quello" "Non ho fatto quell'altro" "Non ho fatto manco quello"

Quando si arriva al livello 30, tutto il Peloponneso è visitabile, prima è impossibile. Basta un leone per ammazzarci. Ma per arrivare l livello 30, devi fare così tante side, da avere il mal di mare. Ed è questo un aspetto che può non piacere.
Purtroppo questo aspetto delle side non lo posso considerare né valutare a causa del mio modo "geografico" di giocare. Quando arrivo in una regione mi piace seguire tutte le attività collaterali e le storie parallele, visto che di solito sono molto intrecciate e dipendenti l'una dall'altra. Anzi, alla stregua di un TW3, essere informati sulle questioni riguardanti quella zona permette anche di capire la disposizione di luoghi, topografia e morfologia. In questo particolare aspetto al giocatore è richiesta una capacità di osservazione non banale e parecchia pazienza. Un caso specifico è proprio quello di Atene, i cui quartieri e trittie mostrano tutto quello che è successo alla città nel corso dell'ultimo secolo. Giocare in questo modo, esaurendo le zone, fa in modo che il livello vada su di conseguenza e le questioni legate al cap mi sono proprio sfuggite. Bisogna dire che io gioco a Difficile, per cui si tratta sempre di stare dietro ai nemici e a compensare con la bravura.
Per il resto, il paragone con RDR2 ci sta tutto psicologicamente, sono giochi soverchianti dal punto di vista estetico ma che, per propria natura, non si mostrano a chi non voglia approfondirli. Questo ingenera nel giocatore un senso di urgenza e di frettolosa fruizione che stride proprio con la natura immersiva di questi titoli.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #928 il: 10 Set 2019, 16:09 »
Sì, certo ma la main ti fa vedere il 50% del gioco.

Beh ma il 50% di un gioco titanico è comunque tantissimo, no?  :yes:

io l'ho momentaneamente abbandonato dopo 17 ore e 56% di main quest. E non per sopraggiunta noia, anzi.

Ecco, io invece sto a 16 ore e al 16% di completamento. Ci sono evidentemente modo diversi di fruire i giochi, e direi soprattutto questo tipo di giochi. Il mio approccio (per dirla alla HowLongToBeat) é del tipo MAIN+ e cioè fare la main ms con iniezione di side quest e contenuto non obbligatorio. Nel mio caso magari un po' abbondante lato secondarie, mi attraggono inevitabilmente. Il gladiatore invece ha un approccio da completista 100% , e questo lo porta a fruire del gioco in modo diverso, totalizzante.

Per stare al 56% in appena 17 ore significa che stai giocando la main ignorando tutto quello che é side/opzionale.

Comunque, dopo 16 ore sono uscito da Cefalonia, fatta Megaride e buona parte della Focide. Adesso devo salire all'Oracolo di Delfi.

Fin'ora pochi guizzi, e anche la storia mi é parsa piuttosto farlocca, o teatrale (pun intended) nel senso negativo della termine. Ad un certo punto pensavo spuntasse Darth Vader 😆😆😆 che tanto ...

Però è innegabilmente attraente, ci macini ore senza accorgertene. Sto persino meditando un upgrade corposo del PC per giocarci in modo degno (ma che Cristo han fatto con la versione PC?? Servono i milioni in hardware per farlo girare a 60fps ☹️ )

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Assassin's Creed Odyssey
« Risposta #929 il: 11 Set 2019, 15:55 »
Mi rivolgo a chi vorrebbe, ma non può per questo o quello.
Virutalmente è infinito, non consiglio di giocarlo se siete maniacali, è da autentica nevrosi. Immaginatelo come RED2, fatto con lo stesso spirito di non smettere mai di addossare colpe videoludiche al giocatore: "Non ho fatto quello" "Non ho fatto quell'altro" "Non ho fatto manco quello"

Quando si arriva al livello 30, tutto il Peloponneso è visitabile, prima è impossibile. Basta un leone per ammazzarci. Ma per arrivare l livello 30, devi fare così tante side, da avere il mal di mare. Ed è questo un aspetto che può non piacere.
Purtroppo questo aspetto delle side non lo posso considerare né valutare a causa del mio modo "geografico" di giocare. Quando arrivo in una regione mi piace seguire tutte le attività collaterali e le storie parallele, visto che di solito sono molto intrecciate e dipendenti l'una dall'altra. Anzi, alla stregua di un TW3, essere informati sulle questioni riguardanti quella zona permette anche di capire la disposizione di luoghi, topografia e morfologia. In questo particolare aspetto al giocatore è richiesta una capacità di osservazione non banale e parecchia pazienza. Un caso specifico è proprio quello di Atene, i cui quartieri e trittie mostrano tutto quello che è successo alla città nel corso dell'ultimo secolo. Giocare in questo modo, esaurendo le zone, fa in modo che il livello vada su di conseguenza e le questioni legate al cap mi sono proprio sfuggite. Bisogna dire che io gioco a Difficile, per cui si tratta sempre di stare dietro ai nemici e a compensare con la bravura.
Per il resto, il paragone con RDR2 ci sta tutto psicologicamente, sono giochi soverchianti dal punto di vista estetico ma che, per propria natura, non si mostrano a chi non voglia approfondirli. Questo ingenera nel giocatore un senso di urgenza e di frettolosa fruizione che stride proprio con la natura immersiva di questi titoli.

Sta roba è psicogeografia? Il sommo-ellier Bittant ne ha parlato.
In soldoni, è come quando arrivi in una città che non conosci e senza sapere assolutamente nulla ti orienti eslusivamente seguendo l'urbanistica che ti offre. Come ho fatto in Giappone ed Hong Kong, facendomi maledire dai compagni di viaggio: "Andiamo di là" "Ma cosa c'è?" "Non lo so, andiamo dai..."
La stessa cosa in ACO, arrivi ad Argo e la voglia di andare a naso, senza manco guardare la mappa, supera tutto. Tra l'altro che bello prendere la nave quando ti scassi di cavalcare. Ora sono a Mykonos, così giusto per gradire. Ma c'è anche qua così tanta roba da fare da prendere uno svarione.
Gli unici difetti sono sempre quella ripetizione di fondo un po'stucchevole nelle side-quest: quanti pacchetti consegnati e quante capre ammazzate...per il resto i suoi punti di forza emergono quando "dimentichi" tutte le missioni per ammucchiare Oricalcum o UBIPLAY. Quelle tumorali idee di fare shopping online, insomma eh. Non so se lo finirò, è una Odissea, dopotutto.