Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2085 il: 02 Gen 2017, 12:55 »
Altissia mi ricorda qualcosa.....

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.799
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2086 il: 02 Gen 2017, 13:12 »
Altissia mi ricorda qualcosa.....
In inglese hanno mantenuto tutti i nomi italiani sparsi per la città.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2087 il: 02 Gen 2017, 13:41 »
sono al cap 4 dopo 14 ore di gioco.
Valgono più queste ore che tutte quelle passate dal X2 in avanti.
Poi magari si rovina,ma già così sarei contento.
Ottima strada,spero che da qui in avanti migliorino.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2088 il: 02 Gen 2017, 13:43 »
Ci sono pure i carabinieri! Cap 8 (EDIT cap 9), si muove tutto molto velocemente, un po' più di approfondimento non guastava. Continua a sembrarmi piuttosto bizzarro e forzato il comportamento
Spoiler (click to show/hide)
. Spero che i nodi vengano al pettine in maniera coerente. Mi rassegno al fatto che non saranno approfonditi i rapporti con molti personaggi che appaiono quasi dal nulla vantando però vecchia conoscenza coi protagonisti. Non vorrei rassegnarmi anche a vedere una trama per ora coinvolgente andare in vacca.
« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 17:29 da Kairon »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2089 il: 02 Gen 2017, 13:46 »
sono al cap 4 dopo 14 ore di gioco.
Valgono più queste ore che tutte quelle passate dal X2 in avanti.
Poi magari si rovina,ma già così sarei contento.
Ottima strada,spero che da qui in avanti migliorino.

Per quel che mi riguarda da lì al cap 8 migliora anche. L'unica cosa è che accadono cose "sorprendenti" che ancora non sono spiegate. Come scrivevo, speriamo che trovino un senso perché storia e personaggi per quel che mi riguarda ci sono. Combat e ambientazione anche.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2090 il: 02 Gen 2017, 13:55 »
io sono arrivato all'incontro con wedge e biggs, 30 ore e rotti. a me sta piacendo parecchio, sarà che sono da sempre un fanboy della serie, ma me lo sto proprio godendo. Sopratutto il combat.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.799
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2091 il: 02 Gen 2017, 14:00 »
Anch'io arrivato al capitolo 8....overpowered. Ho fatto quasi tutte le sub-quest e le hunt di Lucis. 50 ore in tutto.
La vera sfida è stata pescare i Mostri  ;D
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.914
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2092 il: 02 Gen 2017, 14:46 »
Anche io sono fan della serie, ma certe cose non le ho digerite (trama che sembra un groviera, fase finale da gioco trash, dungeon post-finale da ridere).
La fase open world è bella, poi però viene rovinato tutto nella seconda parte.


Si vede proprio che nella fase iniziale del progetto volevano fare le cose in grande, poi però quando dovevano metterci anche i contenuti si sono persi via.
Per esempio, hanno speso tantissimo tempo per creare Altissia, per poi venire liquidata in un capitolo. da lì in poi sarà sempre peggio.
« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 14:49 da Shinji »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2093 il: 02 Gen 2017, 15:00 »
Finito.
A caldo in poche parole posso dire che mi è piaciuto.
Non è un gioco perfetto e si nota ampiamente che ci sono molte fasi per niente approfondite, nonché parecchi buchi nella trama. Non è un gioco completo, non so se lo hanno fatto apposta per vendere futuri dlc o per problemi tecnici ed economici.
Tuttavia, a differenza dei precedenti ultimi capitoli, mi vien voglia di ritornare in questo mondo per veder proseguire la storia o per scoprire informazioni nuove sui vari personaggi, compreso l'antagonista.
Quindi spero in un futuro capitolo a parte con lo stesso motore grafico o anche dlc corposi.
I personaggi mi son rimasti nel cuore, quindispero che li approfondiscano in futuro ulteriormente.
Ci sono tante cose da poter approfondire, un intero universo, tanto da scrivere una saga a parte.

Eh, l'intento originale di Versus XIII era quello di fare una trilogia non a caso, ma per vari problemi derivati da altri giochi e motori grafici il progetto non è mai partito fino al 2013 quando hanno deciso di condensare tutto in un gioco unico con le conseguenze del caso.

La seconda parte per me ci sta tutta che dopo un pò anche basta di fare fetch quest inutili a nastro. Come ho già detto per tanti aspetti è già così tra i migliori episodi della serie, il rammarico è che c'ha il potenziale da primo della classe non espresso.
Più che dei seguiti che secondo me sono tossici quanto gran parte degli spin off inutili che hanno fatto negli anni, servirebbe una complete edition con tutto quello che andranno ad aggiungere ( gratis, a parte i dlc del season pass) nei prossimi mesi, e allora me lo rigiocherei più che volentieri.
« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 20:03 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2094 il: 02 Gen 2017, 15:50 »
Ci sono troppi punti oscuri, personaggi caratterizzati che fanno solo una comparsata, tante cose lasciate in sospeso... i dlc o altri episodi di contorno come è avvenuto con FF7 o FFXIII per me sono scontati. Sarebbero dei pazzi a fermarsi qui.
Il gioco è davvero bello, ma incompleto. Anche il finale ti lascia con una domanda profonda:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2095 il: 02 Gen 2017, 16:04 »
Ci sono troppi punti oscuri, personaggi caratterizzati che fanno solo una comparsata, tante cose lasciate in sospeso... i dlc o altri episodi di contorno come è avvenuto con FF7 o FFXIII per me sono scontati. Sarebbero dei pazzi a fermarsi qui.
Il gioco è davvero bello, ma incompleto. Anche il finale ti lascia con una domanda profonda:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2096 il: 02 Gen 2017, 16:52 »
sono al cap 4 dopo 14 ore di gioco.
Valgono più queste ore che tutte quelle passate dal X2 in avanti.
Poi magari si rovina,ma già così sarei contento.
Ottima strada,spero che da qui in avanti migliorino.

Per quel che mi riguarda da lì al cap 8 migliora anche. L'unica cosa è che accadono cose "sorprendenti" che ancora non sono spiegate. Come scrivevo, speriamo che trovino un senso perché storia e personaggi per quel che mi riguarda ci sono. Combat e ambientazione anche.
Si,interessante il combat,migliorabile ma particolare.Peccato che non sia facile approcciarlo senza interfaccia.Ho provato a toglierla tutta almeno dove potevo,ma contro i nemici difficili ti si avverte troppo poco su quanto stai subendo.Quando sei al rosso non puoi che curarti.Perchè è tanto più bello senza interfaccia :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2097 il: 02 Gen 2017, 17:04 »
Ci sono pure i carabinieri! Cap 8, si muove tutto molto velocemente, un po' più di approfondimento non guastava. Continua a sembrarmi piuttosto bizzarro e forzato il comportamento
Spoiler (click to show/hide)
. Spero che i nodi vengano al pettine in maniera coerente. Mi rassegno al fatto che non saranno approfonditi i rapporti con molti personaggi che appaiono quasi dal nulla vantando però vecchia conoscenza coi protagonisti. Non vorrei rassegnarmi anche a vedere una trama per ora coinvolgente andare in vacca.
Non ti preoccupare, almeno la storia principale è ben fatta
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2098 il: 02 Gen 2017, 17:38 »
Il gioco ha diversi plot hole evidenti, e non parlo del fatto di non approfondire certe questioni, intendo personaggi importanti che appaiono una sola volta per scomparire, personaggi che dovrebbero apparire e non appaiono, personaggi che non dovrebbero apparire ed invece appaiono, personaggi che cambiano fazione ogni tot ore, ecc.

In qualche modo sono riusciti a chiudere la storia, e piuttosto bene, con il materiale che avevano.

Poi c'è la più bella versione di Prelude dell'intera saga
https://www.youtube.com/watch?v=3HYB9cOcYvc

« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 17:41 da UnNamed »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2099 il: 02 Gen 2017, 20:00 »
Qui i capitoli
Spoiler (click to show/hide)