Autore Topic: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division  (Letto 140816 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #840 il: 29 Set 2009, 10:39 »
Visto ieri sera finalmente, su televisore bello cicciotto collegato con HDMI.

Sono ancora un pò scosso, e ci sono ancora alcune cose del film che devo somatizzare.

A breve recensionissima.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #841 il: 29 Set 2009, 11:51 »
Ragà, dovete mettere qualche screenshot nel sito. Se qualcuno vuole parlarne deve usare qualche immagine!
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #842 il: 29 Set 2009, 12:38 »
Ragà, dovete mettere qualche screenshot nel sito. Se qualcuno vuole parlarne deve usare qualche immagine!

Ferruccio, fai un grab perdio!
Cmq hai ragione, traducete anche quelle due righette, che gli amercani sono talmente puzzonasisti che se vedono qualcosa in italiano e basta escono dal sito.

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #843 il: 29 Set 2009, 12:49 »
Metal Gear Solid: Philanthropy è un prodotto di difficile valutazione. In quasi sette anni, il progetto di Hive Division ha toccato diversi strati qualitativi, a partire da “consueto” prodotto amatoriale realizzato con una semplice handycam (basti vedere il prologo del film, rilasciato alcuni anni fa), sino a toccare vette qualitative in grado di fare impallidire alcune produzione televisive e cinematografiche.

Ma MGS:P è in primis un film no profit e come tale va analizzato.

La trama della pellicola parte da un pretesto molto caro agli appassionati nella saga videoludica originale: Solid Snake, agente segreto facente parte del gruppo terroristico Philanthropy, è chiamato a recuperare il senatore Bishop, tenuto prigioniero tra le montagne del Daskasan. Snake è accompagnato da Pierre Leclerc, un tiratore scelto, ed Elizabeth Laeken, ex Delta Force dal passato misterioso ed inquietante. I piani, come i fan del videogioco ben sapranno, non andranno ovviamente per il verso giusto.

La sceneggiatura, pensata con cura e passione verso la serie originale, mostra personaggi che non stonerebbero in un qualsiasi episodio della serie. Peccato solo che la relativa brevità del film (1 ora circa) ed il finale aperto (si tratta della prima parte di una probabile trilogia) non consentano un vero approfondimento per nessuno di loro (soprattutto per quanto riguarda la schiera di avversari, a malapena abbozzati). A questo va purtroppo aggiunto il fatto che, nonostante una cura registica senza eguali ed alcuni effetti visivi mozzafiato (soprattutto quelli inerenti alle armi da fuoco), a volte si abbia l’impressione che MGS:P tenti di superare un confine che non gli è concesso valicare: perché a volte la CG è seriamente posticcia (i Metal Gear bipedi), il labiale fuori sincrono e la recitazione non propriamente al top. Ma nel momento in cui si tendono a muovere critiche del genere, vuol dire che Philanthropy è riuscito comunque, nel bene e nel male, a superare il limite di tutti i precedenti film amatoriali del genere (soprattutto quelli realizzati nel nostro continente). E non è poco.

Insomma, il sasso è stato lanciato. I fan andranno in brodo di giuggiole con le decine di riferimenti alla saga originale, mentre il lato action appagherà anche chi di MGS non ha mai sentito parlare. I puzzonasisti, dal canto loro, avranno invece di che divertirsi a criticare l’ennesima esplosione realizzata in maniera amatoriale.

Ma in fin dei conti, va bene così. Più che mai, come in questo caso, l’importante è che se ne parli. Sia mai che qualcuno, dall’altra parte dell’oceano, non venga attratto dal sibilo di Giacomo/Snake.

Vero Konami?  ;)
« Ultima modifica: 29 Set 2009, 13:05 da Pavo »
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #844 il: 29 Set 2009, 13:43 »
Ragà, dovete mettere qualche screenshot nel sito. Se qualcuno vuole parlarne deve usare qualche immagine!

Ferruccio, fai un grab perdio!

No, da lavoro mi viene un po' difficile. Ho risolto alla vecchia maniera: google images. :D
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.146
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #845 il: 29 Set 2009, 15:00 »
Anche la scelta del personaggio femminile è davvero azzeccata, sembra proprio un soldato, non la solita bellissima

So che non era tua intenzione, ma non mi sembra una cosa molto carina da dire a una ragazza. ^^'

Io ancora non l'ho visto, intanto ringrazio per aver messo online anche la versione "lite" in xvid, così posso guardarmelo in TV.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #846 il: 29 Set 2009, 15:34 »
Qui la cricca di TFP alla proiezione di Milano.
Nell'ordine:
Jack (che non si vede ^_^'), Pierre, la tipa di Pierre che come al solito la mia memoria fa cilecca e i nomi me li dimentico 2 minuti dopo che me li dicono, Gaissel, Scarlet, Prophet e un suo amico.
Davanti Fulgenzio. (no vabbè, non ho la più pallida idea di chi e dove fosse...)


Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #847 il: 29 Set 2009, 16:05 »
Citazione
So che non era tua intenzione, ma non mi sembra una cosa molto carina da dire a una ragazza. ^^'

^^

Bhè ho detto: "non la solita bellissima", quindi per induzione potrei pensare che sia "soltanto" bella... potrei ^^'
Nietzsche è morto - Dio.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #848 il: 29 Set 2009, 16:41 »
Qui la cricca di TFP alla proiezione di Milano.
Nell'ordine:
Jack (che non si vede ^_^'), Pierre, la tipa di Pierre che come al solito la mia memoria fa cilecca e i nomi me li dimentico 2 minuti dopo che me li dicono, Gaissel, Scarlet, Prophet e un suo amico.
Davanti Fulgenzio. (no vabbè, non ho la più pallida idea di chi e dove fosse...)



Sorry, non sono nell'inquadratura. Il mantello illusorio ha fatto ancora una volta il suo dovere.

@crs: Mah, avendola vista "dal vivo" posso tranquillamente affermare che nel film (giustamente) non è valorizzata, ma è una che ti volteresti a guardare se la incontrassi per la strada (fosse solo per l'altezza, visto che è molto slanciata).Aggiungerei anche che ha dei capelli fantastici, ma in questo forum tirano solo le popine e quindi... Eppoi il 99% dei tfpers in fatto di donne c'ha gusti di merda, c'è un 3D intero a testimoniarlo.  :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #849 il: 29 Set 2009, 17:47 »
Le popine regnano.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #850 il: 29 Set 2009, 18:34 »
Appena ho visto la scena finale mi è venuta in mente questa cosa, piano piano mi vengono in mente le cose che volevo chiedere...hehehe...
E' una cosa voluta (una sorta di citazione) o è casuale?
Lo metto sotto spoiler per sicurezza, non si sa mai.
Spoiler (click to show/hide)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #851 il: 29 Set 2009, 19:16 »
Appena ho visto la scena finale mi è venuta in mente questa cosa, piano piano mi vengono in mente le cose che volevo chiedere...hehehe...
E' una cosa voluta (una sorta di citazione) o è casuale?
Lo metto sotto spoiler per sicurezza, non si sa mai.
Spoiler (click to show/hide)
La citazione mi pare palese:
Spoiler (click to show/hide)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #852 il: 29 Set 2009, 19:17 »
Secondo me quando si finisce su siti del genere vuol dire aver centrato il bersaglio

http://www.rlslog.net/metal-gear-solid-philanthropy-2009-dvdrip-divx-wbz/

Basta vedere i mirror che stanno creando ovunque...

PS: se il link è inopportuno lo tolgo eh
« Ultima modifica: 29 Set 2009, 19:20 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola


Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Metal Gear Solid: Philanthropy THREAD UFFICIALE
« Risposta #854 il: 29 Set 2009, 19:48 »
Appena ho visto la scena finale mi è venuta in mente questa cosa, piano piano mi vengono in mente le cose che volevo chiedere...hehehe...
E' una cosa voluta (una sorta di citazione) o è casuale?
Lo metto sotto spoiler per sicurezza, non si sa mai.
Spoiler (click to show/hide)
La citazione mi pare palese:
Spoiler (click to show/hide)
Hahahaha, azz...io ero serio! :)