Arrivato. Magari oggi esco pure presto.
Preso anche io... chissà quando ci giocherò...
Pubblicità moooolto carina tutta in stop-motion
https://youtu.be/0a26DD8Kdug
Spettacolare!
Sì, non posso fare altro che prenderlo, anche se è un more of the same, ma sempre pieno d'amore da parte di Nintendo <3
Iniziato.
Prima impressione: Mah.
Dopo ho iniziato a prenderci un pochino la mano e le cose sono leggermente migliorate.
Però non mi sta prendendo tanto.
Una cosa veramente negativa sono i continui caricamenti. Due balle.
Dicono che l'inizio sia la parte più debole, vediamo.
È bellino da vedere e funziona come al solito ma ho un paio di dubbi:
1) La non evoluzione del personaggio rende i combattimenti insignificanti con l'aggravante che sprechi delle carte. Perché mai non dovrei cercare di evitarli?
2) La roba dei ritagli è buttata in mezzo senza una direzione. Raramente ho visto fare di queste minchiate a Nintendo.
La scrittura è gradevole, un paio di battutine le ho trovate pure, ma mi aspetto un'impennata per non rimanerne deluso.
Dicono che l'inizio sia la parte più debole, vediamo.
È bellino da vedere e funziona come al solito ma ho un paio di dubbi:
1) La non evoluzione del personaggio rende i combattimenti insignificanti con l'aggravante che sprechi delle carte. Perché mai non dovrei cercare di evitarli?
2) La roba dei ritagli è buttata in mezzo senza una direzione. Raramente ho visto fare di queste minchiate a Nintendo.
La scrittura è gradevole, un paio di battutine le ho trovate pure, ma mi aspetto un'impennata per non rimanerne deluso.
1) Perché combattere dà punti che aumentano l'inchiostro massimo trasportabile(quindi c'è un'evoluzione del personaggio), in più lo trovo divertente. Un altro motivo è che bonificare una zona dai nemici rende l'esplorazione più rapida e precisa(utile se si deve girare a lungo e largo per trvare qualcosa per finire il livello, come ad esempio succede in cherry lake, il secondo livello se non sbaglio). Combattere poi è l'unico modo per ottenere carte "minion" e tante monete, che spero si riveleranno utili a gioco avanzato quando gli scontri diventeranno più ostici.
Per me questo aspetto semplicemente funziona bene.
2) su questo ti quoto, devo vedere come si evolve il tutto, ma per ora non mi piace. Gli enigmi di sticker star che usavano gli adesivi erano molto meglio.
Ma il fatto che si possano evitare i combattimenti non è un punto a favore? Così si evita il grinding, no?
Ma il fatto che si possano evitare i combattimenti non è un punto a favore? Così si evita il grinding, no?
In realtà si possono evitare esattamente come in passato, da quel punto di vista non c'è differenza.
Solo che prima li facevi anche perché il personaggio cresceva, ora serve a pochino. Non fai grinding perché il personaggio non evolve.
Come dice Perunamico magari più avanti si faranno più necessari, durante la prima fase mi annoia sprecare carte... per ricevere carte.
Avrei preferito la classica struttura da rpg.
Ma non era già così con la versione 3ds? Comunque io aspetto qualche mese che tanto ho un delirio di roba da finire.
Ma non era già così con la versione 3ds? Comunque io aspetto qualche mese che tanto ho un delirio di roba da finire.
Bhò, non mi ricordo, sicuro non sprecavi le carte però che è la cosa che più mi disturba.
Vediamo comunque, magari andando avanti il colore diventa più importante in battaglia e allora tutto ha un senso.
Sticker Star era uguale, anche lì sprecavi le carte.
Comunque Vito, è interessante che parli di struttura RPG, ma da quel (poco) che ho visto mi sembra più un'avventura con enigmi, sbaglio?
Che poi non mi dispiacerebbe neanche se la serie Paper diventasse più avventura grafica, lasciando la parte RPG per la serie Mario & Luigi.
Sticker Star era uguale, anche lì sprecavi le carte.
Secondo me ti sbagli. Le carte in combattimento non c'erano. Sprecavi gli adesivi ma gli attacchi base ce li avevi comunque.
Comunque Vito, è interessante che parli di struttura RPG, ma da quel (poco) che ho visto mi sembra più un'avventura con enigmi, sbaglio?
Avventura sì, enigmi non ne ho visti fino ad ora.