Autore Topic: [Multi] Pes 09  (Letto 105589 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #555 il: 03 Ott 2008, 09:26 »
provata la demo 360 per 7-8 partite

sensazione cautamente positive da un lato (non è ridicolo come pes2008) sensazioni negative dall'altro (è sempre lo stesso gioco senza una virgola di evoluzione se non limatine inutili ai fini della sostanza).

positivo il ritmo di gioco e buona la resa generale della squadra.
Pessimi la resa visiva, la credibilità del tutto (e l'atmsfore in un titolo calcistico conta) e le animazioni legnose, slegate e brutte.

sento spesso lodare i contrasti di pes e la fisica della palla, ma sul campo mi da una impressione diversa: i contrasti li trovo davvero poco credibili, flipper troppo speso e quasi scentifici nello stabilire chi si porta a casa la palla. Per la fisica della palla ho altri dubbi riguardo le traiettorie e il peso generale che trasmette la sfera.

I volti sono effettivamente bellissimi per quasi tutti (anche se in foto sembrano meglio che nel gioco vero e proprio) ma posizionati su un corpo quasi identico a quello di pes4o5 su ps2.

terribile, infine, tornare a giocare sui binari rigidi di konami, rivedere passaggi telecomandati che tengono in minima considerazione variabili fondamentali come la modalità di esecuzione, essere girati o pressati, cercare traiettorie improbabili o un uomo lontanissimo e super marcato. Tanto nel 90% dei casi l'esito è una palla perfetta che raggiunge il destinatario come se faceste un passaggio di piatto (senza essere marcati) ad un compagno libero a 5 metri davanti a voi.

sensazione finale è quindi positiva perche pes ha ripreso DIGNITA', ma dal re decaduto ci aspettiamo tutti ben altro, non può bastare cosi poco.

Quindi looks.. cosa consigli di fare? Compro pes e non fifa?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #556 il: 03 Ott 2008, 09:29 »


Quindi looks.. cosa consigli di fare? Compro pes e non fifa?
Io ti consiglio di provarli. Anche perchè non sono completamente d'accordo con quanto si dice qui.

Offline mystmar

  • Navigato
  • **
  • Post: 625
    • http://www.boh.it
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #557 il: 03 Ott 2008, 09:35 »
E io ieri sera ho acceso la play, ho tentato di scaricare la demo e arrivato all'11% la mia adsl ha pensato bene di andare a dormire per svegliarsi questa mattina.

Ma porca pupazza, non e' MAI saltata la line, proprio ieri sera  >:(

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #558 il: 03 Ott 2008, 09:45 »

Quindi looks.. cosa consigli di fare? Compro pes e non fifa?

come dice il buon dj la cosa migliore è provarli un po' entrambi e vedere con quale dei due ti senti più a tuo agio.

Io fifa lo prenderò al 100% perchè lo trovo molto profondo e simulativo, inoltre dopo anni di binari e passaggi/tiri telecomandati qui sei tu a mandare la palla dove vuoi tu e a correre come vuoi tu. Pes se lo prenderò sarà usato a max20-25 euro.

Pes però quest'anno è un gioco in ripresa, che non è più l'orrido gioco del 2008. Oggi pare giocabile e anche godibile, a patto di non soffrire meccaniche di gioco datate ed un impostazione indirizzata verso l'arcade (sono ancora lontani i tempi di pes5 in cui tutto sembrava in funzione di credibilità e simulazione).

Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.822
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #559 il: 03 Ott 2008, 10:57 »
Cmq non son d'accordo sul fatto che i passaggi vadano sempre in porto e siano su binari, in questa e altre cose si vede un miglioramento netto (e per fortuna sulle rimesse laterali non si avvicina più l'esterno opposto..).

io invece ho visto i passaggi telecomandatissimi anche se ti trovi spalle al giocatore e passi col piede non portante, cosa che succede anche a fifa se giochi all automatic, chiariamoci, ma almeno là con le impostazioni semi e manual il problema lo si risolve, qui invece no (altro che miglioramento netto quindi, la solita solfa direi ^^'')
delle rimesse non ci ho fatto caso, invece

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.044
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #560 il: 03 Ott 2008, 11:31 »
A me dalle demo piace di più pes. Ma non ci gioco da pes 4.
Ha delle animazioni mica male, eh.

Offline mystmar

  • Navigato
  • **
  • Post: 625
    • http://www.boh.it
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #561 il: 03 Ott 2008, 12:01 »
Nel topic Fifa hanno postato una guida in pdf sulle "mosse" gestibili con combinazioni di tasti, levette, ecc.

Esiste qualcosa del genere per PES (o forse e' troppo presto) ???

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #562 il: 03 Ott 2008, 12:04 »
Ragazzi, giocateci meglio alla demo di PES. I passaggi non sono affatto telecomandati! Ieri ho provato a passare/tirare come facevo in PES 08 e la situazione è davvero cambiata. Il"caricamento"del passaggio non c'è, è vero ma rimane comunque un sistema semi-automatico

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #563 il: 03 Ott 2008, 12:08 »
Appena comprato fifa, voglio però postare le mie impressioni sulla demo di Pes09....
E' riuscito a stupirmi l'impatto grafico..da ps2, assurdo..qualche impercettibile rifinitura,ma la sensazione generale è quella...
Non riesco  a credere che, pur scegliendo l'opzione non assistito, bisogna premere l1 per selezionare il giocatore che riceve la palla, altrimenti lo utilizzerà il computer! Non mi par vero.
Il gioco mi è sembrato pressochè identico al 2008, la velocità è stata forzatamente ridimensionata, anche se la cosa a mio avviso non è ben implementata, le animazioni non mi convincono(ma se ne parlato a lungo)..e giocando le azioni, i contrasti, gl iscatti, i dribbling,ma soprattutto i passaggi, fondamentali,mi sembrano SEMPRE gli stessi di anni fa. Billy che stai a di...se passi la palla senza dare la direzione, capita tranquillamente che arrivi al compagno sulla destra/sinistra in automatico, come siempre. Questo è ultra limited edition, come dico io.
Nonostante la mia visione sia totalmente negativa, alla seconda partita devo ammettere di essermi un pò divertito, il feeling con i vecchi episodi sembra rimasto, ma si tratta di un gioco che, per le mie esigenze(e visto quello che mi offre fifa) è ancora troppo indietro.
E sono convinto che Konami, l'anno prossimo proporrà la stessa minestra riscaldata, al posto di impegnarsi a fondo e spendere un pò de sordi per rinnovare il tutto, le idee non gli mancherebbero...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #564 il: 03 Ott 2008, 12:46 »
non è che per caso qualcuno sa con sicurezza se Pes2009 pal sia multilingua? lo vorrei acquistare import UK...
L'anno scorso lo era, io possiedo PES 08 UK ed è tutto in italiano.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #565 il: 03 Ott 2008, 13:19 »
il problema grosso che ho rilevato di questo pes, sono le animazioni legnose dei giocatori, e i controlli analogici. Cioè, si gioca meglio con le frecce direzionali rispetto allo stick, che è assurdo...i giocatori si muovono in modo legnoso, su giù diagonale orizzontale.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #566 il: 03 Ott 2008, 13:49 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #567 il: 03 Ott 2008, 14:32 »
Provata. Beh, hanno decisamente recuperato dallo svarione precedente. Il feeling è rimasto quello della serie, ma è tutto più fluido e controllabile. Personalmente preferisco la consolidata ma inattaccabile meccanica di PES al senso di incontrollata incertezza trasmessami dalla demo di FIFA. Forse però è questione di imparare a gestire un sistema che non conosco.
Professional Casual Gamer

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #568 il: 03 Ott 2008, 14:44 »
Provata. Beh, hanno decisamente recuperato dallo svarione precedente. Il feeling è rimasto quello della serie, ma è tutto più fluido e controllabile. Personalmente preferisco la consolidata ma inattaccabile meccanica di PES al senso di incontrollata incertezza trasmessami dalla demo di FIFA. Forse però è questione di imparare a gestire un sistema che non conosco.

Quoto tutto. In effetti questo è il PES più vicino al mitico Pes 5..Il fatto che io gioisca per il ritorno ad un sistema di gioco di tre anni fa, la dice tutta sull'aborto dell'anno scorso

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Multi] Pes 09
« Risposta #569 il: 03 Ott 2008, 14:46 »
Appena comprato fifa, voglio però postare le mie impressioni sulla demo di Pes09....
E' riuscito a stupirmi l'impatto grafico..da ps2, assurdo..qualche impercettibile rifinitura,ma la sensazione generale è quella...
Non riesco  a credere che, pur scegliendo l'opzione non assistito, bisogna premere l1 per selezionare il giocatore che riceve la palla, altrimenti lo utilizzerà il computer! Non mi par vero.
Il gioco mi è sembrato pressochè identico al 2008, la velocità è stata forzatamente ridimensionata, anche se la cosa a mio avviso non è ben implementata, le animazioni non mi convincono(ma se ne parlato a lungo)..e giocando le azioni, i contrasti, gl iscatti, i dribbling,ma soprattutto i passaggi, fondamentali,mi sembrano SEMPRE gli stessi di anni fa. Billy che stai a di...se passi la palla senza dare la direzione, capita tranquillamente che arrivi al compagno sulla destra/sinistra in automatico, come siempre. Questo è ultra limited edition, come dico io.
Nonostante la mia visione sia totalmente negativa, alla seconda partita devo ammettere di essermi un pò divertito, il feeling con i vecchi episodi sembra rimasto, ma si tratta di un gioco che, per le mie esigenze(e visto quello che mi offre fifa) è ancora troppo indietro.
E sono convinto che Konami, l'anno prossimo proporrà la stessa minestra riscaldata, al posto di impegnarsi a fondo e spendere un pò de sordi per rinnovare il tutto, le idee non gli mancherebbero...
Ma tu che demo hai giocato..?
Scusami ma mi sembri un pelo prevenuto, ma giusto un pelo.