Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1332754 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
...la mia ragazza m'ha detto ieri sera che l'anno prossimo vuole andare in Erasmus in Germania...

i casi sono due alla fine: o fai finta di niente per i mesi che passa in germania, magari vedendovi comunque ogni tanto e quando torna fate finta che non sia successo nulla e riprendete da dove avete lasciato o fai finta di niente per i mesi che passa in germania e quando torna ti molla.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
...la mia ragazza m'ha detto ieri sera che l'anno prossimo vuole andare in Erasmus in Germania...
Avresti potuto tranquillamente risponderle:
"Ah sì, anche io meditavo di andare a mignotte un giorno di questi".
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Io sono dell'idea che la fiducia sia la prima componente di una relazione. Nella vita non puoi mai sapere come vanno le cose: potrebbe partire e restare innamoratissima di te o restare ed incontrare per caso un ragazzo che le fa perdere la testa. O viceversa e a parti invertite.

Si vede che non sei mai stato in Erasmus ^__^
La mia esperienza è questa: delle relazioni di TUTTI quelli che ho conosciuto in Erasmus ne è sopravvissuta una (UNA) e quando si sono rivisti, si sono mollati dopo poco perchè lei gli ha detto: "non sei più quello di prima" (cosa probabilmente vera, perchè 9 mesi all'estero ti cambiano di brutto).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
...la mia ragazza m'ha detto ieri sera che l'anno prossimo vuole andare in Erasmus in Germania...

i casi sono due alla fine: o fai finta di niente per i mesi che passa in germania, magari vedendovi comunque ogni tanto e quando torna fate finta che non sia successo nulla e riprendete da dove avete lasciato o fai finta di niente per i mesi che passa in germania e quando torna ti molla.

Mah guarda, la cosa più sensata sarebbe rompere in amicizia prima della partenza e promettersi che quando torna, se ce la sentiamo ancora, se ne può riparlare. Oggettivamente di farmi mesi di angoscia (con chi sei, dove vai, com'è che questo ti è sempre intorno...) non mi va. Anche perchè io ho il problema che buona parte della gente con cui esco sono suoi amici, il che vuol dire che di colpo mi troverei senza ragazza E senza un 80% di persone che conosco (che dubito mi chiamerebbero se non c'è anche lei). Brutta situazione, se poi ci mettiamo anche il divieto di uscire e conoscere gente divento una suora.

Adesso, le ho detto che secondo me dovrebbe fare domanda (e lo credo veramente). Ho paura che le vengano i sensi di colpa, di certo è stato stupido dirmelo con un anno di anticipo. Sinceramente non so bene con che stato d'animo affrontare il prossimo periodo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Mah guarda, la cosa più sensata sarebbe rompere in amicizia prima della partenza e promettersi che quando torna, se ce la sentiamo ancora, se ne può riparlare. Oggettivamente di farmi mesi di angoscia (con chi sei, dove vai, com'è che questo ti è sempre intorno...) non mi va.

si, era esattamente quello che intendevo io con "fai finta di nulla".
Sono stato nella tua stessa situazione e ovviamente potrai ben immaginare com'e' finita, ma siamo rimasti in ottimi rapporti, percio' non mi lamento per nulla, e anche io (come molti) ho spinto perche' facesse la cosa, era la cosa giusta per lei in quel momento e non c'e' coppia che tenga in questi casi e farglielo capire se i sensi di colpa la attanagliano e' il piu' grande gesto che si possa fare nei suoi confronti.

Ovvio la tua e' un po diversa come situazione, per il fatto degli amici, ma prendilo anche come un incentivo per cominciare ad esistere come persona singola e non coppia, agli occhi di chi ti/vi conosce. (soprattutto verso le sue amiche)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
bravo guts
non é facile spingere la propria tipa a partire quando sai benissimo per esperienza che significhi
lo feci anch'io con le ovvie e logiche conseguenze, a suo tempo

ovviamente soffrirai

ma vabbé credo che voler veramente bene ad una persona significhi pensare al suo bene prima che al tuo

quando spinsi la mia tipa ad andare in olanda sapevo bene che sarebbe successo, ma sapevo anche che le sarebbe servito molto e che sarebbe cresciuta

devo dire che a distanza di qualche anno, sentirmi dire ogni volta che ci sentiamo
"andre sei stato davvero una persona fantastica a spingermi, non mi dimentichero' mai di questo, sei la persona più importante che abbia conosciuto nella vita"
ti fa andare a letto con un gran sorriso sulle labbra e la sensazione di aver fatto la cosa giusta
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Minchia che pacco, la mia ragazza m'ha detto ieri sera che l'anno prossimo vuole andare in Erasmus in Germania. C'è stato un momento di panico generale, perchè lo sa che non credo più molto nelle relazioni a distanza, soprattutto l'Erasmus rovina le famiglie. Però, sinceramente, le ho detto con tutto il cuore che secondo me dovrebbe andare. Vediamo come si sviluppa la cosa, ma ho come l'idea che abbiamo i mesi contati.

Prova del nove! Fortunato te, a molti non è dato avere la possibilità di testare il rapporto.
Se tutto va bene allora siete dei piccioncini perfetti.
Oppure ti sentirai la testa molto pesante, ma penserai che è solo un po' di sinusite.  :yes:
"Confusion will be my epitaph"

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
bravo guts
non é facile spingere la propria tipa a partire quando sai benissimo per esperienza che significhi
lo feci anch'io con le ovvie e logiche conseguenze, a suo tempo

ovviamente soffrirai

ma vabbé credo che voler veramente bene ad una persona significhi pensare al suo bene prima che al tuo

quando spinsi la mia tipa ad andare in olanda sapevo bene che sarebbe successo, ma sapevo anche che le sarebbe servito molto e che sarebbe cresciuta

devo dire che a distanza di qualche anno, sentirmi dire ogni volta che ci sentiamo
"andre sei stato davvero una persona fantastica a spingermi, non mi dimentichero' mai di questo, sei la persona più importante che abbia conosciuto nella vita"
ti fa andare a letto con un gran sorriso sulle labbra e la sensazione di aver fatto la cosa giusta

...peccato per le corna...


 :D :-*



Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Prova del nove! Fortunato te, a molti non è dato avere la possibilità di testare il rapporto.
Se tutto va bene allora siete dei piccioncini perfetti.
Oppure ti sentirai la testa molto pesante, ma penserai che è solo un po' di sinusite.  :yes:

Guarda, me l'ha detto anche mio padre.
Ma la situazione e' questa: (se parte) si ritrovera' in un posto nuovo, pieno di gente confusa che vuole fare amicizia, dove iniziera' ad uscire 5 volte alla settimana e ad essere ubriaca 4 volte su 5, attorniata da maschi piu' o meno ormonodotati che non aspettano altro. La mia ragazza e' questa. Non mi illudo nemmeno che non succeda qualcosa. Sarebbe strano il contrario. E anche se resistesse alla tentazione, diciamo, francamente si farebbe mesi di pena perdendo occasioni una dopo l'altra. Semplicemente, non credo sia giusto darsi dei divieti. Se sceglie di andare e' giusto che se la goda, e altrettanto faro' io.

EDIT: ad ogni modo ho deciso che per il momento me la vivo normalmente. Ci sono ancora parecchi mesi prima della domanda e puo' succedere di tutto (che si litighi o anche che non la prendano, ma dubito, devi proprio impegnarti). Iniziero' ad essere imbronciato di nuovo quando ho la conferma che parte per almeno sei mesi. Ecco, magari evitero' di fare piani a lungo raggio.

Quello che mi spiace e' che se quando ci siamo messi insieme ero convinto a meta', adesso ci stavo parecchio bene insieme e quando m'ha detto sta cosa m'e' venuto il doppio groppo, perche' e' praticamente iniziato il countdown.
« Ultima modifica: 29 Set 2008, 14:20 da Gatsu »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
Prova del nove! Fortunato te, a molti non è dato avere la possibilità di testare il rapporto.
A me sembra che sia già stato bello che testato.
Professional Casual Gamer

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Bella fanciulla, complimenti.
Non so, alla fine è tutta una questione di scelte.
Al di là del contesto che indubbiamente invoglia, io credo che certe cose se devono succedere succedono; che sia in un pub dall'altra parte d'Europa o nascosti in un portone a tre isolati da casa tua non cambia molto, se non che nel primo caso ci perdi meno tempo.
Ed è un grosso vantaggio.
Ad ogni modo non sarei così catastrofico; certo, il rischio c'è, ma pensa che ci sarebbe comunque, anche con lei accanto ogni giorno.
Solo non te ne renderesti conto, o peggio ancora il fattaccio avverrebbe molto più in là.

Sta tranquillo che se la tua ragazza ti vuole bene non avrà grossi problemi a mantenersi, secondo me non fai mai fatica a essere leale con chi ami davvero.
Magari avrà la tentazione di farlo, questo sì, ma in questo sono fatalista:
Non cede? Bene.
Cede? Tanto meglio! Ho scansato un fosso.

Certo, la botta non si può negare, ma se proprio deve succedere meglio prima che dopo, dico io.
"Confusion will be my epitaph"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
per carità flit
giusto eh
meglio prima che dopo
ma (iperbolizzo) se entro in un bordello tutti i giorni é più probabile che vada con una bagascia che non stando in un convento

insomma l'uomo (come la donna) é debole, e mi sembra inutile nascondersi che la lontananza mista a innumerevoli opportunità incentivi in questo senso

poi oh, é pure nordica
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.248
, secondo me non fai mai fatica a essere leale con chi ami davvero.

Non per cagacazzare, ma essere leali con qualcuno che si ami io lo chiamo fedeltà.
Che appunto è selettiva, la lealtà invece è un attributo costitutivo della persona, se sei leale lo sei verso il concetto stesso di lealtà, indipendentemente dal livello di affetto per la persona in questione.

Per me essere sleale sarebbe peggio della morte
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Quella che adesso è la madre di mio figlio, dopo qualche mese che stavamo insieme, è andata un mese in Spagna, è tornata un paio di giorni, poi è partita per l'Egitto. Un altro mese. Tutto questo per lavoro, ma avrebbe potuto farne a meno.

Posso dire con discreta certezza che senza questo distacco forzato non mi sarei mai reso conto di quanto tenevo a lei. Appena tornata abbiamo deciso di andare a vivere insieme.

In linea generale, staccare un po' può far veramente bene a un rapporto. Sesso extra coniugale o meno, a ognuno il suo.
E poi, secondo me, è sano considerare le relazioni non come reciproco acquisto, ma come condivisione di un pezzo di vita. Questo di adesso lo condividete, quello in cui lei va via no, se ne avete voglia condividerete quello successivo al suo ritorno.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.712
  • cotto a puntino
    • E-mail
Bo, io sarò idealista ma riuscire a non fare le corna al proprio amato/a credo che rientri nella normale vita di coppia: è una prova di fiducia mica da ridere!. Se non ci si riesce è chiaro che c'è qualcosa che non va, quindi (forse, dipende dai casi) tanto meglio che succeda il fattaccio: tolto il dente senti un gran dolore ma poi passa. Poi se siete una coppia aperta va bene tutto, l'importante è mettere in chiaro come stanno le cose.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT