Autore Topic: Dell'automobile, del codice della strada, dell'inciviltà alla guida.  (Letto 81306 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Crrrrishhto della Madonna![cit.] :o

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Confermo sull'India, il traffico più folle che abbia mai visto.
A New Delhi sembra di stare in un'armata di formiche che procedono a 2 mm una dall'altra, strombazzando di continuo e facendosi dei peli allucinanti.
Non so come facciano, ma non ho mai visto incidenti.

Ah, e per attraversare una strada da 3 corsie ci ho messo 1 ora e 20, non scherzo. Le macchine non finivano mai, andavano a velocità folli, manco accennavano a frenare.
Worms! You're all the same to me!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.217
Ah, e per attraversare una strada da 3 corsie ci ho messo 1 ora e 20, non scherzo. Le macchine non finivano mai, andavano a velocità folli, manco accennavano a frenare.
Stessa cosa a me, non un'ora e mezza ma 30 minuti buoni si.
Non conoscono il concetto di vita e di morte a quanto pare. :D
Io a casa mia me ce butto in mezzo alla strada, so anche che se mi prendono la ragione il 90% delle volte è dalla parte del pedone.
Lì c'ho provato a fare lo sbruffone, niente, t'arrotano in scioltezza*.
Ma io a sto punto penso sia un problema dell'Africa e di gran parte dell'Asia, ovvio, dove c'è più densità si sente di più ma grossomodo credo in queste parti di mondo guidino di merda in generale. :yes:

*A quanto m'hanno detto in Egitto non c'è nessun sistema assicurativo.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
[]
Io a casa mia me ce butto in mezzo alla strada, so anche che se mi prendono la ragione il 90% delle volte è dalla parte del pedone.
[]
Ma bravo. Complimenti.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Sn4k379

  • Avviato
  • *
  • Post: 235
    • E-mail
Che ne pensate dei 4 bimbi uccisi in questi ultimi giorni?
Xbox live: Sn4k379
 Si vive lollando

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Che è, il giornalismo d'inchiesta? "Come si sente, signora?"

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
"Come 'na catapulta!"

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
io a istanbul ho visto non una, ma due auto in metropolitana. giuro.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
"Come 'na catapulta!"
:D

Evviva il Gran Maestro!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Che ne pensate dei 4 bimbi uccisi in questi ultimi giorni?

Troppi, troppi, troppi incapaci che aumentano di giorno in giorno.

Troppe persone pensano che guidare sia un'azione relativamente sicura. Ignorano i princìpi della fisica. Non è che uno debba essere ferrato in teoria delle stringhe e meccanica quantistica, ma almeno comprendere semplici concetti come "La tua auto non si ferma istantaneamente da 100 a 0 " (AKA "se mi stai a 30 centimetri dal culo puoi avere anche i freni carboceramici della Brembo ma mi sfondi uguale" oppure "Se ci sono le strisce pedonali e tu attraversi a 90 all'ora il centro di Gudo Gambaredo, paesello di 300 anime, non stupirti se poi ti trovi col parabrezza sporco di sangue") e anche "L'auto non è un oggetto statico quando acceleri, freni e curvi" (AKA "No, quella curva di 90° non la puoi prendere a 60 Km/h. E nemmeno a 30.")
L'esame e lo studio della patente come noi lo concepiamo non aiutano per nulla.
Oltre a questo ci sono situazioni in cui alcuni riescono ad avere accesso ad auto relativamente potenti senza che abbiano le conoscenze base per poterle utilizzare.
Poi succede roba così:

https://www.youtube.com/watch?v=1pgm8I0B8bY

O ancora peggio:

https://www.youtube.com/watch?v=_Piy_h4QmpI
« Ultima modifica: 29 Giu 2014, 08:53 da 1c0n 0f s1n »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.217
Ma bravo. Complimenti.
Ma scusa ma chi è che si fa il male vero, il pedone o l'automobilista?
S'intende poi che non sto li a farli inchiodare o che se arriva uno sparato mi metto a fare il birillo, parliamo di contesti urbani mica di attraversare l'anello anulare.
Quindi in conclusione se alla fine dei conti facendo così mi prendono la colpa è solo dell'automobilista.

E per la cronaca è già successo due volte, rispettivamente a 12 e 14 anni, e no, non era assolutamente colpa mia.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
io a istanbul ho visto non una, ma due auto in metropolitana. giuro.

Come scusa?  :o
Nella stazione, sui binari o dentro il treno?
 ???

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Ma bravo. Complimenti.
Ma scusa ma chi è che si fa il male vero, il pedone o l'automobilista?
il pedone, ma a pagarne le conseguenze è l'automobilista che è sempre cattivo perché non è l'ecologista che va a piedi/bici/mezzi pubblici e quindi è giusto bastonare.
Per carità, se sego uno sulle striscie è giusto pagarne le conseguenze. ma se il pedone attraversa col rosso son tutti cazzi miei a dimostrare che la colpa è sua e non mia
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.217
il pedone, ma a pagarne le conseguenze è l'automobilista che è sempre cattivo perché non è l'ecologista che va a piedi/bici/mezzi pubblici e quindi è giusto bastonare.
Per carità, se sego uno sulle striscie è giusto pagarne le conseguenze. ma se il pedone attraversa col rosso son tutti cazzi miei a dimostrare che la colpa è sua e non mia
Parli con uno che fa parte di tutte le categorie, cammino, vado in bici, coi mezzi, in auto, in scooter e spero in futuro anche in moto, quindi tutta questa flessibilità mi permette d'immedesimarmi in tutte le circostanze.
Però rimane il fatto che è generalmente diffuso il pensiero che è sempre l'automobilista ad avere torto, secondo me non è poi così sbagliato.
Lo so che con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte però immagina sempre che chi attraversa può sempre essere un bambino, ed ovviamente un bambino è molto meno educato ed istruito di un adulto nell'attraversare (non che gli adulti siano poi così meglio).
Poi che la colpa possa essere del genitore che lascia il ragazzo da solo non può far da discriminante.
Bisogna sempre considerare le circostanze fatto sta che se dovessi mettere sotto una persona in un centro urbano, fosse pure tutta colpa sua, mi cagherei letteralmente addosso. :yes:

Poi pagarne le conseguenze non so, se dovessi basarmi su quanto dicono i TG falciare una persona comporta trai 3 e i 5 anni...not bad per aver tolto una vita. :D

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
sì, ma sai quante volte quando mi scatta il verde non posso partire perché il pedone attraversa e se suono mi manda pure affanculo perché "sono sulle strisce"?
Cmq, basterebbe fare un po' di alcool test e ritirare tante patenti. Peccato che in 13 anni di patenti (e oltre mezzo milione di km) in Italia non me ne hanno mai fatto uno.
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko