Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1963596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il lavoro
« Risposta #16485 il: 27 Set 2016, 17:19 »
Io, dove lavoro ora, ne ho fatti 4 di colloqui.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #16486 il: 27 Set 2016, 19:23 »
Dove lavoro io 1, ma chi mi ha fatto il colloquio ripete le cose almeno 4 volte.
Vale lo stesso?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #16487 il: 28 Set 2016, 04:26 »
Io a parte il colloquio con l'headhunter per entrambi i lavori qui ho fatto un solo colloquio.

Per il primo posto una mezzora con due manager.

Per il secondo e' stato prima solo con un director, che poi ha chiamato l'altro director e poi hanno chiamato anche il principal. Mezzora dopo che avevo fatto il colloquio mi hanno chiamato offrendomi il posto  8)

Pero' il mio migliore colloquio di lavoro si e' svolto cosi':

- Sai sollevare e lanciare una zucca?
- Penso di si'.
- Raccogli e lanciami quella zucca *indica una zucca un po' malandata li' vicino*
*Lenin solleva e lancia la zucca*
*Tipo piglia al volo la zucca*
- Pensi di poterlo fare per sei ore di fila?
- Si', credo di si'.
- Ok, ci vediamo domattina alla sette.

:D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #16488 il: 28 Set 2016, 09:32 »
 :D :D

Spettacolo le farm. Se non fosse il posto più probabilme dove farsi aggredire dai Ruaghni Monstre ci sarei andato  :D
Ora sarei ricco e vivrei nel lusso più sfrenato.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il lavoro
« Risposta #16489 il: 28 Set 2016, 12:11 »
ho fatto 3 e dico 3 colloqui per una multinazionale:

1 società selezione

1 HR

1 tecnico / psicologico ( in inglese, 1h e 40 di colloquio, colui che diventerà il mio capo se passo )

ora mi chiedono disponibilità per un quarto ( sempre in inglese con uno che sarà mio pari però ) se passo questo ultimo colloquio con capo HR ( presumo per l'offerta )

ora, tutto normale tanti step di selezione? mi sembra un approccio serio, ma forse un filino estremo, no?

Dev'essere un matrix mica da ridere provare a entrare in questi posti :D io sono abituato alla piccola impresa, qui da me se hanno 100 dipendenti sono aziende grosse che tutti conoscono, almeno per sentito dire.

Ne avevo parlato qui, magari qualcuno si ricorderà, qualche mese fa ho rifiutato l'offerta a tempo indeterminato dell'azienda dov'ero apprendista (luogo che mi stava facendo morire dentro e fuori) e mi sono ributtato nel marasma della ricerca. Ho usato questi mesi per spararmi un corso di formazione professionale finanziato (grazie istituzioni, per una volta lo devo dire, non avrei potuto permettermi di pagarlo) che è finito recentemente.

Stamattina ho fatto un colloquio in un'aziendina interessante, un posto piccolo che sta affrontando un discreto aumento di lavoro, quei colloqui dove parli direttamente col capo e te la giochi tutta lì, in dieci minuti. Mi prendono in prova per un mesetto, con l'interinale :) ovviamente magari mi sfanculano subito, non si può mai sapere e ne ho viste di ogni, ma fa bene all'umore, come tutta la gente a caccia ho preso tante portonate sul muso, andarsene con in tasca "A lunedì" piace sempre, vada come vada.

Beh, incrociate qualcosa per me dai. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #16490 il: 28 Set 2016, 12:13 »
Per la mia esperienza, meglio le piccole realtà che quelle grandi, dove diventi solo un numero.

Poi ovviamente i problemi puoi trovarli ovunque.

Intanto auguri per il nuovo lavoro!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il lavoro
« Risposta #16491 il: 28 Set 2016, 12:22 »
Grazie :) moh faccio i compiti, ho un po' di tempo per documentarmi come meglio posso.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #16492 il: 28 Set 2016, 12:24 »
In bocca al lupo!!  :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #16493 il: 28 Set 2016, 16:42 »
Per la mia esperienza, meglio le piccole realtà che quelle grandi, dove diventi solo un numero.

Alla fine entrambe le tipologie hanno pro e contro. Il pacchetto che ti offre una grande azienda la piccola non può permetterselo per esempio. E' anche vero che nella grande azienda c'e' tanta burocrazia e ci vuole tanto tempo per far succedere qualsiasi cosa. Vanno valutati attentamente i pro e contro della posizione lavorativa rapportata con le dimensioni della società in questione.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #16494 il: 30 Set 2016, 06:49 »
In bocca al lupo Pila!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il lavoro
« Risposta #16495 il: 30 Set 2016, 15:15 »
Nel frattempo sono diventati 6 ( non sto scherzando )

no, non sto per entrare in Amazon e Google.

boh, a sto punto non so se sto correndo da solo, ma se sono da solo manca solo l'offerta ( spero )

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il lavoro
« Risposta #16496 il: 30 Set 2016, 16:54 »
Io quest'estate ne ho fatti 3 per entrare in una società di tipo 70 persone, e altri 3 in un altra da 50.
Almeno nel mio settore penso sia la norma...
(passati tutti eh, ma sono rimasto dov'ero)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.431
  • Mellifluosly Cool
Re: Il lavoro
« Risposta #16497 il: 01 Ott 2016, 09:21 »
Io ho fatto colloquio con il personale, con il mio attuale capoufficio e con il direttore di produzione (vicedirettore dello stabilimento) in un'unica giornata, quattro ore tra colloqui e attese.
Poi direttamente il colloquio con il direttore del personale per l'offerta economica.
Sono in un'azienda italiana da parecchi dipendenti ("parecchi" è quasi un eufemismo).
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Il lavoro
« Risposta #16498 il: 11 Ott 2016, 13:02 »
A me hanno rimbalzato proprio oggi.
Effettuato colloquio con agenzia interinale, colloquio con titolare dell'azienda e responsabile del personale (sostanzialmente per fare da dipendente quello che già faccio come professionista da un paio d'anni).
Il terzo colloquio è con un consulente esterno, di cui si fidano molto.
Faccio 200 kilometri in macchina, arrivo in sede alle ore 19,00 (il consulente si libera solo a quell'ora); mi chiede: "senta, mettiamo che io le dia in mano un centomila euro per aprire una spaghetteria, lei a quanto me lo fa un piatto di spaghi per ripianare il debito e guadagnarci?" (mezz'ora a parlare di tovagliette, camerieri a nero, cucine hccp). "La sua piu' grande debolezza" "Il suo piu' grande pregio" "Le piacciono le tabelle pivot".
Oggi chiamo l'agenzia e mi dicono che il consulente ha dato parere negativo, mi ritengono preparato ma dal punto di vista caratteriale cercano qualcuno più "sprintoso", sono troppo posato.
Peccato, perchè la materia mi appassionava molto.
Ciò non toglie che per me quei selezionatori lì rappresentano il male assoluto.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.991
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #16499 il: 12 Ott 2016, 12:01 »
Per chi vuol provare un concorso pubblico con tanti posti, il 21 novembre uscirà un bando per 800 diplomati da assumere al t.i. al ministero della giustizia, poi non dite che non vi avevo avvisato eh.  :yes:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana