Autore Topic: [PS3][360][PSP] Tekken 6  (Letto 70448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline onez

  • Iniziato
  • Post: 59
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #465 il: 02 Nov 2009, 14:10 »
Preso e giocato questo weekend, versione PS3

Tralasciando commenti sulla modalità scenario, confermo quanto già detto dagli altri: è il solito Tekken, nel bene e nel male.

Vorrei chiarire tuttavia alcuni punti:
- per chi si lamenta delle animazioni, vorrei far notare che per la maggior parte dei personaggi vecchi sono state riviste moltissime animazioni. Certo, personaggi come Kazuya sembrano ancora dei burattini, ma altri hanno subito un gradito restyling, fino ad arrivare al caso limite di Law, con animazioni nuove al 95%.
- la meccanica è pressochè invariata, e l'aggiunta del bounce e del rage - che molti, me compreso, temevano fosse un semplice espediente per allungare le già eterne juggle del 5DR - è bilanciato dal ritocco verso il basso del danno generale inflitto dai colpi, dalla perdita di priorità di molte mosse e da una generale revisione dei launcher per ogni personaggio. Anche i nuovi personaggi sono ben costruiti e bilanciati, niente di simile alla Lili del DR (non ho ancora provato Zafina né Alisa).

In definitiva la giocabilità, per quanto sempre uguale a sè stessa, mi ha sorpreso positivamente quando invece mi aspettavo un peggioramento.

Effettivamente deludente, anche se accettabile, il comparto tecnico. Non ho ancora provato a disabilitare il motion blur come suggerito da lezard valeth.
Musiche sottotono, e stage poco carismatici (salvo alcune eccezioni).

Per quanto riguarda l'online, ho giocato qualche ora e ho sempre avuto connessioni molto buone, quasi senza lag (ho una 10 mega infostrada).
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 15:26 da onez »
ONLINE ID
 PlayStation Network: onez82 Metal Gear Online: onez

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #466 il: 02 Nov 2009, 16:08 »
Vorrei chiarire tuttavia alcuni punti:
- per chi si lamenta delle animazioni, vorrei far notare che per la maggior parte dei personaggi vecchi sono state riviste moltissime animazioni. Certo, personaggi come Kazuya sembrano ancora dei burattini, ma altri hanno subito un gradito restyling, fino ad arrivare al caso limite di Law, con animazioni nuove al 95%.
- la meccanica è pressochè invariata, e l'aggiunta del bounce e del rage - che molti, me compreso, temevano fosse un semplice espediente per allungare le già eterne juggle del 5DR - è bilanciato dal ritocco verso il basso del danno generale inflitto dai colpi, dalla perdita di priorità di molte mosse e da una generale revisione dei launcher per ogni personaggio. Anche i nuovi personaggi sono ben costruiti e bilanciati, niente di simile alla Lili del DR (non ho ancora provato Zafina né Alisa).

Il problema delle animazioni è che sono raccordate male tra loro e te ne rendi conto nello slow motion durante i replay. Nella fase di ritorno da un colpo si nota una diversa velocità di ritorno alla postura base.
Che poi sia il solito tekken non si discute, anzi ti dirò che ho cambiato parere. Nel senso che cosciente di aspettarmi il peggio, mi sono ritrovato piacevolmente smentito. Si poteva fare di più ovvio.

Le Juggle invece sono deleterie e visto che la CPU in campagna abusa con alcuni personaggi, mi figuro gli umani che campano solo con quelle.


@Devil è il solito pirla, che avrà fatto una partita, non è stato capace e l'ha riportato indietro.
Shame on you, anzi no: genio degli acquisti. :D
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #467 il: 02 Nov 2009, 16:42 »
Finita la storia di Lars.


Una palla mostruosa con un paio di bei momenti, carine le cutscene, un paio oltremodo sborone.


Come previsto sarò costretto a giocarci ancora e ancora, modalità hard, nuovi livelli (uno fatto apposta per farmare come bestie) e nuovi oggeti spaventosi.

Tz.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.784
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #468 il: 02 Nov 2009, 16:46 »

@Devil è il solito pirla, che avrà fatto una partita, non è stato capace e l'ha riportato indietro.
Shame on you, anzi no: genio degli acquisti. :D

Piu che altro la preso per la felpa tanto il gioco gli è costato poco 
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #469 il: 02 Nov 2009, 17:10 »
Come previsto sarò costretto a giocarci ancora e ancora, modalità hard, nuovi livelli (uno fatto apposta per farmare come bestie) e nuovi oggeti spaventosi.
C'è un achieve che parla di oggetti classe S, che dovrebbero essere le armi e che sempre dovrebbero essere utilizzabili in multi.
Mi sono perso qualcosa?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.827
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #470 il: 02 Nov 2009, 17:33 »

@Devil è il solito pirla, che avrà fatto una partita, non è stato capace e l'ha riportato indietro.
Shame on you, anzi no: genio degli acquisti. :D

Piu che altro la preso per la felpa tanto il gioco gli è costato poco 


ci ho giocato 2-3 orette, ma veramente, i picchiaduro non se ne scendono proprio più

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #471 il: 02 Nov 2009, 18:03 »
Come previsto sarò costretto a giocarci ancora e ancora, modalità hard, nuovi livelli (uno fatto apposta per farmare come bestie) e nuovi oggeti spaventosi.
C'è un achieve che parla di oggetti classe S, che dovrebbero essere le armi e che sempre dovrebbero essere utilizzabili in multi.
Mi sono perso qualcosa?
Ma quali armi? Il mitragliatore e il lanciafiamme?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #472 il: 02 Nov 2009, 18:16 »
Mi pare di ricordare qualche news o video in cui nel classico match VS si poteva usare un'arma come mossa speciale.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.784
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #473 il: 02 Nov 2009, 20:19 »

ci ho giocato 2-3 orette, ma veramente, i picchiaduro non se ne scendono proprio più



Vorrai dire l'hai visto da me una mezzoretta
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.254
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #474 il: 02 Nov 2009, 20:23 »
Massì dai, tanto si sa che Devil è incompetente in materia di picchiaduro, è bravo a Fifa giusto perchè confonde le idee a tutti e poi gioca in assistito!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.827
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #475 il: 02 Nov 2009, 23:52 »

ci ho giocato 2-3 orette, ma veramente, i picchiaduro non se ne scendono proprio più

Vorrai dire l'hai visto da me una mezzoretta

pirlone, l'ho giocato a casa 2-3 ore, è il genere che nn mi va proprio più giù
l'ho finito 2-3 volte con lili, alisa e asuka poi volevo provare la campagna ma quando ho visto che non si potevano usare femmine (almeno all'inizio, così ho capito, mi usciva solo lars), ho deciso di venderlo subito
la felpa è splendida però
(e pure l'artbook)
« Ultima modifica: 03 Nov 2009, 03:15 da Devil May Cry »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #476 il: 03 Nov 2009, 14:54 »
Quanto vogliono per questa "figata"?
L'online è melgio-peggio di quello di Soul IV?
Chiedo ai possessori di X360 che PSN non fa testo.
Worms! You're all the same to me!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #477 il: 03 Nov 2009, 15:11 »
Quanto vogliono per questa "figata"?
L'online è melgio-peggio di quello di Soul IV?
Chiedo ai possessori di X360 che PSN non fa testo.
La figata mi pare sta a 84€? Avevo dato indietro un po' di roba e non ricordo.
l'Art book potevano farlo meglio. Partono blandi con immagini e poi mischiano tutto insieme personaggi e notizie senza motivo.
Il basilare cavolo, storia personaggio e artworck dedicati, cazzo ci vuole? La felpa è buona. Il cotone non è scarso, ma all'inizio fa troppo effetto muta. La grafica è stampata per cui no so per quanto tempo possa reggere ai lavaggi. Dimensione unica taglia L credo.
Manuale indegno in 26 lingue, dallo spessore enciclopedico che non entra nella custodia. Mega poster da tenere in scatola.
L'online mi pare di ricordare sia peggio di quello di Soul, ma varia parecchio da match a match anche contro la stessa persona e con il segnale di banda al massimo. Non è buono comunque. Secondo me si poteva fare di più e magari più avanti con qualche patch sistemano, anche perché la modalità la scarichi appena metti il gioco che non è prevista.
Una volta entrati in classificata però non si esce più e la cosa è buona. Ne fai una e poi automaticamente ti spara in partita ogni volta che finisci uno scontro, senza dover ricaricare ogni volta.
Stanze da 4 utenti--> chi vince resta.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.827
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #478 il: 03 Nov 2009, 15:17 »
il libretto entra nello scatolo ps3, 360 non saprei

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PSP] Tekken 6
« Risposta #479 il: 03 Nov 2009, 18:28 »
Quanto vogliono per questa "figata"?
L'online è melgio-peggio di quello di Soul IV?
Chiedo ai possessori di X360 che PSN non fa testo.
La figata mi pare sta a 84€? Avevo dato indietro un po' di roba e non ricordo.
l'Art book potevano farlo meglio. Partono blandi con immagini e poi mischiano tutto insieme personaggi e notizie senza motivo.
Il basilare cavolo, storia personaggio e artworck dedicati, cazzo ci vuole? La felpa è buona. Il cotone non è scarso, ma all'inizio fa troppo effetto muta. La grafica è stampata per cui no so per quanto tempo possa reggere ai lavaggi. Dimensione unica taglia L credo.
Manuale indegno in 26 lingue, dallo spessore enciclopedico che non entra nella custodia. Mega poster da tenere in scatola.
L'online mi pare di ricordare sia peggio di quello di Soul, ma varia parecchio da match a match anche contro la stessa persona e con il segnale di banda al massimo. Non è buono comunque. Secondo me si poteva fare di più e magari più avanti con qualche patch sistemano, anche perché la modalità la scarichi appena metti il gioco che non è prevista.
Una volta entrati in classificata però non si esce più e la cosa è buona. Ne fai una e poi automaticamente ti spara in partita ogni volta che finisci uno scontro, senza dover ricaricare ogni volta.
Stanze da 4 utenti--> chi vince resta.

Capisco, quindi Namco non ha ancora imparato a fare netcode decenti.
Non che pensassi di prendermi "Welcome Back to 1996" eh  :D
Worms! You're all the same to me!