Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 213898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #900 il: 20 Giu 2008, 09:37 »
Arrivato pure a moi via Play Asia.
Settimana prossima si addenta e si comincia a insegnare un po' l'educazione via Leaderboard. :evil:

P.S. Ma non è che i coupoun di Play Asia sono cumulabili? ;D

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #901 il: 20 Giu 2008, 13:13 »
Scusate ma le test of valor come si identificano? Non sono quelle aree chiuse in cui bisogna sterminare tutti (come la stanza con il mucchio d'ossa e il giardino ai piedi di Lady Liberty?), oppure non sono segnalate dal gioco? Sono legate anche agli achievement ma ne ho sbloccata solo una e non ho capito come, oltretutto non mi compare nemmeno l'achievement nella lista. Bug o cosa?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.637
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #902 il: 20 Giu 2008, 14:14 »
Le TOV sono accessibili solo se nel 2° stage hai acceso la candela alle pendici del monte del castello e raccolto l'item annesso. A naso direi che non l'hai fatto  :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #903 il: 20 Giu 2008, 14:42 »
Le TOV sono accessibili solo se nel 2° stage hai acceso la candela alle pendici del monte del castello e raccolto l'item annesso. A naso direi che non l'hai fatto  :no:

E direi di si ^^'
Buono a sapersi, seconda tornata con tutti i potenziamenti dunque.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #904 il: 20 Giu 2008, 20:53 »
P.S. Ma non è che i coupoun di Play Asia sono cumulabili? ;D
no, ma puoi passarli ad un amico.

Per non andare OT... dopo mesi di 360 spento acquisto Ninja Gaiden II e sono deluso.
Non capisco da cosa ma sono deluso dal gioco delle console HD che attendevo di più.
Troppo simile al primo episodio? Eredità troppo pesante?
Lo sto giocando snobbando lo stick destro per aggiustare la telecamera. Preferisco raddrizzare la visuale alla vecchia maniera premendo R quando serve.

Ma pensavo... non è che l' inquadratura fissa giova di più a giochi di questo tipo? In fin dei conti non esiste un vero e proprio lock-on alla Zelda.
Qui si salta da un nemico all' altro un pò per scelta del giocatore e un pò per scelta del gioco se si è attaccati.

Non è che più che altro è impossibile gestire perfettamente le inquadrature con un sistema di gioco così frenetico?
In fin dei conti NG nasce da DOA, e in un beat em up gli avversari girano attorno allo stesso centro no?
Perchè lo trovo così "scoordinato" rispetto al primo episodio? Devo riprovare il 1^ per valutare la gestione delle inquadrature o il tutto è davvero peggiorato?
« Ultima modifica: 20 Giu 2008, 20:55 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #905 il: 20 Giu 2008, 23:10 »
...
Perchè lo trovo così "scoordinato" rispetto al primo episodio? Devo riprovare il 1^ per valutare la gestione delle inquadrature o il tutto è davvero peggiorato?

Quando parli del primo NG ti riferisci a Ninja Gaiden "liscio" o al Black?
No, perchè la gestione delle inquadrature nel 2 la trovo orripilante tanto quanto quella del primo liscio. In Black è migliarata un po', in Sigma è ok. Dato che in NG2 ritorna a essere orribile, dopo quel Sigma che Itagaki definisce "not so good", credo proprio che la gestione delle inquadrature non sia roba per il Team Ninja. Cazzo, ci sono volute tre edizioni per far funzionare il primo Ninja Gaiden!

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #906 il: 21 Giu 2008, 00:00 »
Finito anch'io ieri. E' stato...un pò deludente.
Rimane comunque un buon gioco, ma credo di aver preferito il primo episodio, per vari motivi (struttura generale, meno problemi con la telecamera, boss migliori...).

Se ben ricordo Itagaki tempo fa disse qualcosa del tipo: "Se le altre case di sviluppo vedessero NG2 perderebbero di mordente nel creare degli action game".
lol

Ah, rispetto al primo episodio ho notato una certa inutilità della DS, più che altro nelle fasi avanzate con molti nemici. Mi sono quasi sempre ritrovato ad utilizzare la falce. Problema mio magari?

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #907 il: 21 Giu 2008, 00:38 »
Perchè lo trovo così "scoordinato" rispetto al primo episodio? Devo riprovare il 1^ per valutare la gestione delle inquadrature o il tutto è davvero peggiorato?
Quando parli del primo NG ti riferisci a Ninja Gaiden "liscio" o al Black?
Intendo il liscio.Il black non l' ho mai giocato.
Ma nel black stai dicendo che cambiano/migliorano proprio le inquadrature?Io credevo si trattasse di poche aggiunte di nemici e qualche locazione in più. ( non parlo della possibilità di ruotare la telecamera,di cui conosco l' esistenza e che considero inutile visto che combattendo le dita stanno sui tasti...)

Io comunque credo sia più un errore di forma che altro.
Nessun gioco in 3^ persona permette un' azione così frenetica come NG.
Non è per difendere a spada tratta un franchise che adoro (bellissimo anche l episodio per NDS)ma quale titolo ha questa frenesia senza mai perdere tecnicismo con inquadrature perfette?

In fin dei conti o si tratta di titoli molto meno dinamici, o hanno inquadrature fisse. Secondo me la scelta migliore sarebbe quella dell' inquadratura fissa.
personalmente non lo considererei castrante.
Resta il fatto che del 1^ ( liscio) non ho un ricordo di inquadrature così caotiche e lo sto giocando nella stessa identica maniera.
Ovvero raddrizzando (spesso) la visuale con R e ignorando completamente la possibilità di ruotare la telecamera.
0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #908 il: 21 Giu 2008, 00:48 »
Ho ricominciato una run a "Difficile" a Ninja Gaiden Sigma. Ero già a metà gioco (EDIT, ho controllato il salvataggio, ero quasi alla fine), ma siccome è quasi passato un anno e io nelle ultime ore giocate ero diventato molto più forte mi sono detto: vediamo se riesco a battere quel chiappone di Doku (e ora ci sono quasi). E' molto galvanizzante e si ha la netta impressione di dominare i nemici, ma praticamente nel gioco si usano 3 mosse perchè usare le altre ad un qualsiasi livello superiore al "Dog" o al limite "Normale" è un suicidio. Rotoli, cerchi un muro, ci cammini sopra, salti, colpisci. Ripeti. Se ci sono essenze rotoli, salti, succhi l'essenza all'atterraggio e fai strage con la Ultimate. Ripeti. Altre tecniche onestamente non ne vedo. Dirò di più: la scoperta che dopo la passeggiata sul muro si deve per forza premere salto per fare la uber mossa anzichè la cacchetta è una linea di confine tra il prendere schiaffi e cominciare a darne.
Comunque è divertentissimo, e telecamera a parte (che anche nel Sigma è comunque abbastanza schizofrenica) Ryu è veramente una furia.
Metal Gear Solid 4 l'ho già dato a CRS, ora appena lui finisce Ninja Gaio 2 mi presto il 360. Ora che ci penso forse era meglio se glielo prestavo dopo, MGS4, che ora non finirà più NG2. :(
« Ultima modifica: 21 Giu 2008, 15:48 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #909 il: 21 Giu 2008, 02:13 »
...
Nessun gioco in 3^ persona permette un' azione così frenetica come NG.
Non è per difendere a spada tratta un franchise che adoro (bellissimo anche l episodio per NDS)ma quale titolo ha questa frenesia senza mai perdere tecnicismo con inquadrature perfette?
...
Shinobi

http://it.youtube.com/watch?v=z7rBVSU_xxw

Non sarà proprio la perfezione, ma le inquadrature sono quasi sempre ok. Inoltre, da notare come si muove un vero ninja tra i livelli. Se a Shinobi si aggiungesse un sistema di combattimento più articolato (ma del resto era il 2002) si potrebbe ottenere il ninja game perfetto. Spero che Sega si decida presto a rispolverare la serie e a renderle onore.
« Ultima modifica: 21 Giu 2008, 02:25 da Ghost_7 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.637
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #910 il: 21 Giu 2008, 11:35 »
Altre tecniche onestamente non ne vedo.
Perché sei un niubbaccio. Io in NG1 usavo tutte le tecniche della DS tranne quellamerda di doppio calcetto girato, del quale non ho mai afferrato il senso e che infatti in NG2 è stato tolto.

La doppia spadata in corsa, i 3 tipi di combo aerea, le combo in linea (specie con i boss accasciati), FS e presa con salto homing a seconda delle circostanze.

In NG2 invece ci sono talmente tante combo che per ora ho arricchito il mio repertorio personale di quelle 3-4 soluzioni in più, per il resto ci vuole tempo.

Ma Sigma l'hai giocato solo a normal? Io mi ricordo di una vota in cui ti mancava da finire solo Master Ninja?

Certo che se il Ryu di NG1 ti pare una furia aspetta di vedere quello del sequel. Praticamente si muove alla velocità del puntatore del mouse.

@ Segasonic: La falce mi sembra un'arma grandiosa ma non l'ho ancora approfondita. ma la DS è inarrestabile. Ci sto trasformando il livello Mentore in un gigantesco parcheggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #911 il: 21 Giu 2008, 15:47 »
Altre tecniche onestamente non ne vedo.
Perché sei un niubbaccio.
La doppia spadata in corsa, i 3 tipi di combo aerea, le combo in linea (specie con i boss accasciati), FS e presa con salto homing a seconda delle circostanze.
Te le passo perchè effettivamente capita che le usi, ma quelle indispensabili sono quelle citate prima. Il salto dal muro è quella in assoluto senza la quale ti scorderesti le run oltre la difficoltà normale. E non dire di no. :)

Citazione
Ma Sigma l'hai giocato solo a normal? Io mi ricordo di una vota in cui ti mancava da finire solo Master Ninja?
Ero arrivato praticamente alla fine del "difficile". Ora l'ho iniziato di nuovo. I motivi (se si esclude il provare a battere Doku) sono ignoti anche a me. :D
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #912 il: 21 Giu 2008, 18:03 »
Questo gioco ha dei seri problemi ed io con lui.
Il boss nella metro mi fa sprecare vocaboli blasfemi a causa di quelle scagliette che lancia e che non riesco ad evitare. Vabbé acqua passata e via dritto in quasi tranquillità fino alla seconda ToV che mi ha fatto smadonnare in cingalese stretto. Dopo 3 continue, 20 nimpo e un paio di talismani riesco a completare la stanza. Esco mi cago il cazzo con gli arceri nelle stanzette 1X1m e arrivo al boss figlio di B. Franklin che al primo sguardo cattivo muore senza darmi soddisfazione.
Perché i gollum viola mi fanno smadonnare e poi fanno dei boss deficienti?
Si lo so, dopo ci sono quelli tosti, ma mi pare che la difficoltà sia veramente ballerina. Pippa io comunque.. ???
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #913 il: 21 Giu 2008, 18:08 »
Questo gioco ha dei seri problemi ed io con lui.
Il boss nella metro mi fa sprecare vocaboli blasfemi a causa di quelle scagliette che lancia e che non riesco ad evitare. Vabbé acqua passata e via dritto in quasi tranquillità fino alla seconda ToV che mi ha fatto smadonnare in cingalese stretto. Dopo 3 continue, 20 nimpo e un paio di talismani riesco a completare la stanza. Esco mi cago il cazzo con gli arceri nelle stanzette 1X1m e arrivo al boss figlio di B. Franklin che al primo sguardo cattivo muore senza darmi soddisfazione.
Perché i gollum viola mi fanno smadonnare e poi fanno dei boss deficienti?
Si lo so, dopo ci sono quelli tosti, ma mi pare che la difficoltà sia veramente ballerina. Pippa io comunque.. ???

No, hai ragione, la difficoltà è davvero calibrata male. Più avanti poi vi sono alcuni punti degni delle imprecazioni che un po' tutti abbiamo consumato a Nova Prospekt con le torrette.
I gollum viola cmq si fan fuori alla svelta, o almeno a me basta la Dragon Sword o le due spade e via di flying swallov sul primo, poi giù di combo finchè non muore, wall run, appena atterro tengo premuto Y e carico la mossa finale. Ripeto ad oltranza mosse finali finchè non li ho seccati tutti. Tra parentesi è una strategia che si puo' applicare ad una buona percentuale dei nemici da affrontare corpo a corpo.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [X360] Ninja Gaiden 2
« Risposta #914 il: 21 Giu 2008, 18:16 »
I gollum viola cmq si fan fuori alla svelta, o almeno a me basta la Dragon Sword o le due spade e via di flying swallov sul primo, poi giù di combo finchè non muore, wall run, appena atterro tengo premuto Y e carico la mossa finale. Ripeto ad oltranza mosse finali finchè non li ho seccati tutti. Tra parentesi è una strategia che si puo' applicare ad una buona percentuale dei nemici da affrontare corpo a corpo.
Si ok, ma nella seconda ToV hai solo i gollum e non ci sono pareti e nemmeno verso la fine del 4° livello, dove in aggiunta hai anche i mostri volanti.
La cosa che mi scazza è il controsenso di dover smanettare per fare combo killa tutti.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."