Autore Topic: [PS3][360] Final Fantasy XIII  (Letto 270827 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2430 il: 07 Mar 2010, 11:10 »
I materiali servono a qualcosa o sono lì solo per essere rivenduti e fare soldi?

Non li rivendere a meno che non ti serva un oggetto in particolare (tipo phoenix down).
Servono per livellare le armi e gli accessori (si, quelli hanno i livelli).

Per tutti: andando avanti la parte tattica (strategica mi sembra troppo) si fa sentire un po' di più. E' importante combinare bene si le optimum che le paradigm altrimenti i nemici ti seccano che è un piacere. Occorre saper gestire bene gli attacchi preventivi, magari con item apposito, per rendere meno tediosi gli scontri con più nemici assortiti.
Complessivamente migliora rispetto all'inizio, peccato per la linearità che trovo troppo pesante.

Ah, non usate l'auto-battle: sta lì per i niubbi e il gioco ci perde moltissimo. Già è povera la sua parte ludica, la vogliamo ridurre di più? Cambiate la posizione iniziale del cursore e imparate a switchare le optimum a velocità superna, è sicuramente più impegnativo e divertente.

@ Billyburke: ma risparmiare no? :P Davvero, non ti piacerà, soprattutto se non hai mai giocato jrpg e non sopporti lo stile giapponese. Aspetta titoli più adatti per te oppure se proprio vorrai provare qualcosa ci sarà un Alan Wake al varco. Ma da dove ti è venuta tutta 'sta tentazione per Final Fantasy?
« Ultima modifica: 07 Mar 2010, 11:14 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2431 il: 07 Mar 2010, 12:03 »
Sì, mi ha tutorializzato poco fa l'officina :yes:

I combattimenti restano un po' troppo automatici per i miei gusti, ma in effetti all'alba delle 7 ore grazie alle classi multiple dei personaggi sono migliorati un po', e richiedono lo switch più o meno frequente degli optimum.

La traduzione dei sottotitoli italiani non mi sembra sempre fedelissima, anzi.
Un personaggio dice qualcosa tipo: "I'll stay here with you" e da una pacca all'altro facendolo quasi cadere, allora l'altro dice "I won't be here if you keep pushing me like that".
Traduzione in italiano: "Starò qui con te" "Bè è già qualcosa". -__-

p.s. Io a Billy gli consiglierei di prenderlo per il prezzo a cui ha detto di poterlo prendere. A 30€ se si stufa subito può anche rivenderlo e guadagnarci pure qualcosina :D

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2432 il: 07 Mar 2010, 12:10 »
La traduzione dei sottotitoli italiani non mi sembra sempre fedelissima, anzi.
Un personaggio dice qualcosa tipo: "I'll stay here with you" e da una pacca all'altro facendolo quasi cadere, allora l'altro dice "I won't be here if you keep pushing me like that".
Traduzione in italiano: "Starò qui con te" "Bè è già qualcosa". -__-

 :D :D sempre meglio che "non starò qui se continuerai ancora scassarmi la minchia"



Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2433 il: 07 Mar 2010, 12:31 »
Rivuz mettilo in inglese ^_-
Io lo sto giocando in inglese e mi piace molto (doppiatori scelti molto bene imho, recitazione così così ma sufficiente). C'è da dire che in italiano l'adattamento è molto libero e cazzoncello (ravager=occultista :D), se si gioca con una guida ita appresso è il delirio per i nomi.

Tra parentesi ho trovato il mitico Star Pendant. Solo che questa volta la protezione al veleno è del 30% e per avere "lo star pendant di FF7" devi livellarlo fino al massimo. Questa è una buona trovata, ti costringe a non usare passivamente gli oggetti facendo "gira la moda" con gli accessori.
Ah giusto: si possono aumentare anche gli slot per gli accessori attraverso il crystarium...se avesse avuto la struttura anni '90 di un FF con il mondo libero questo 13 sarebbe potuto diventare l'erede del 7. Che gran peccato -_-
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2434 il: 07 Mar 2010, 12:39 »
Dunque confermato il multilingua anche nella versione ps3?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2435 il: 07 Mar 2010, 12:43 »
Dunque confermato il multilingua anche nella versione ps3?

Si, tranquillo.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2436 il: 07 Mar 2010, 13:17 »
ma multilingua nel senso dei sub o lo han doppiato?Non ci credo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2437 il: 07 Mar 2010, 13:19 »
Solo i sottotitoli ovviamente.
Meno male.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2438 il: 07 Mar 2010, 13:20 »
ah ecco, quindi uk confermato, ottimo, lo prendo da amazon a 30 sterline o poco più, tanto devo ordinare anche altra roba.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2439 il: 07 Mar 2010, 14:05 »
I materiali servono a qualcosa o sono lì solo per essere rivenduti e fare soldi?
@ Billyburke: ma risparmiare no? :P Davvero, non ti piacerà, soprattutto se non hai mai giocato jrpg e non sopporti lo stile giapponese. Aspetta titoli più adatti per te oppure se proprio vorrai provare qualcosa ci sarà un Alan Wake al varco. Ma da dove ti è venuta tutta 'sta tentazione per Final Fantasy?

Eh..è che ho curiosità. E il prezzo è buono, è nuovo, è la copia bundle..Credo lo prenderò. Tanto nel caso lo rivendo subito, se mi sfracassa le palle, cosa molto probabile  :D

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2440 il: 07 Mar 2010, 14:30 »
Preso poco fa dal GameStop di Cinisello.
Alla fine sono andato direttamente di edizione limitata [ne avevano solo una non prenotata per ps3] :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2441 il: 07 Mar 2010, 14:32 »
Ma sei di Cinisello, Piwi?
Io ho guardato la video recensione di multy...questo gioco mi fa cahare!
Nekros, dicci la verità, su, e non azzardare paragoni col VII!

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2442 il: 07 Mar 2010, 14:35 »
Ma sei di Cinisello, Piwi?
No, ma abito non troppo distante [milano zona Affori].
Quando oggi ho detto alla mia donna "dai, andiamo a fare spesa all'Auchan" non gli sembrava vero. Non sapeva che c'era un doppio fine :)
Citazione
Io ho guardato la video recensione di multy...questo gioco mi fa cahare!
Nekros, dicci la verità, su, e non azzardare paragoni col VII!
Io invece non gli davo due lire fino a pochi giorni fa, pensavo di prenderlo usato con calma fra un annetto.
Da quello che scrive Iuvara però dovrebbe essere l'ideale per come/quanto sto giocando in questo periodo.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2443 il: 07 Mar 2010, 14:54 »
Nekros, dicci la verità, su, e non azzardare paragoni col VII!

In quanto a smanettamento di building poteva esserne un buon successore.
Il sistema con un po' di complessità in più sarebbe stato buono, la storia e i personaggi non sono di alto livello ma non fanno nemmeno schifo come SquallZidaneTidusVahn e soprattutto non sono tutti amiconi felici felici. Se poi avessimo avuto la world map e i dungeon fatti bene, con più stanze e segreti e anche qualche puzzle, sarebbe stato perfetto.
Badate bene che con successore non intendo rimpiazzo.

Così com'è FFXIII è un prodotto non tanto incompleto, quanto limitato e limitante per il giocatore navigato. Ha dei buoni pregi che se approfonditi lo avrebbero reso un FF da ricordare, soprattutto considerato quanto siano qualunquisti e poco interessanti i jrpg di questa generazione (nella scorsa qualcuno ancora si salvava, ma in questa proprio no).
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360] Final Fantasy XIII
« Risposta #2444 il: 07 Mar 2010, 14:54 »
Appena iniziato anche io :)
Certo che trovarsi al punto di scoprire 10gg fa che stava per uscire, e averlo poi in mano così "presto" mi è parso molto strano xD