Autore Topic: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003 - Best Frakkin' Show Evah  (Letto 161270 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #840 il: 24 Gen 2009, 17:44 »
Occhei, vista l'ultima (debutto alla regia di Moore, tra l'altro).
Stasi nella progressione della trama, tutta la puntata si svolge attorno alle conseguenze dell'alleanza umana / cylon ribelli. Sembra di essere tornati alla prima stagione...
Inoltre una grossa rivelazione, che serve a mettere una pezza su decisioni prese in corso, probabilmente.

Non male, nel complesso.
Una puntata di preparazione, in ogni caso.


Preview della prossima, "The Oath": http://it.youtube.com/watch?v=dPPTS72CdIo
« Ultima modifica: 24 Gen 2009, 17:48 da Grendel »
2.0

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #841 il: 24 Gen 2009, 20:26 »
Concordo, anche se lo scivolone di Lee
Spoiler (click to show/hide)
potrebbe essere un depistaggio.
Facciamo due conti:
Spoiler (click to show/hide)
Sono curioso di vedere che casini scoppieranno, visto che Cavil e la sua armata stanno per arrivare, lo sento.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #842 il: 24 Gen 2009, 20:57 »
Pur essendo una puntata di preparazione a qualcosa di più grosso, spacca i culi.
Si sta tornando indietro di qualche stagione, vedremo cosa ne salta fuori.
Spoiler (click to show/hide)


Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #843 il: 25 Gen 2009, 15:24 »
Da quello che emerge da 4x11, comunque, la timeline sarebbe: 3100 anni prima della serie TV c'erano 13 colonie, di cui la XIII sono umani che un bel giorno se ne vanno, fondano la terra in cui noi oggi viviamo come loro discendenti. Passa un po' di tempo e noi\coloni creiamo i tostapane, finendo per annientarci; però qualcuno dei nostri sopravvive (infilando il proprio cervello in un corpo di replicante\cylon skinjob), si lancia nello spazio, attende 2000 anni, dopodichè pone in incognito le basi per la nascita dei cylon-tostapane e si cancella la memoria impostandola per "mimetizzarsi".

Il punto debole di questa teoria è che i 5 cylon sono "esseri" che sono effettivamente nati e cresciuti. Adama ha visto Saul crescere ed invecchiare ( nell'episodio Revelations gli dice appunto"Ma i Cyloni non crescono, invecchiano e perdono capelli!?" )
Ergo c'è una reincarnazione diversa dai Cylon che conosciamo, con la loro Resurrection e il loro rinascere come continuazione diretta della vita precedente. Partendo da questo presupposto mi vengono due intuizioni:

A) Io penso che Kara non può essere un Cylon, perchè sarebbe rinata in un'altra maniera. O perlomeno non può essere uno dei 5, che in qualche maniera sono "speciali". Forse si potrebbe pensare, ma qui entriamo in un campo di ipotesi pura che è alla base di tutta la mia teoria, che esistano altri 12 Cyloni umanoidi e che al loro interno ci sia sempre la distinzione tra 7 Cyloni"normali" e 5"speciali", "5 speciali" che sarebbero gli stessi 5 speciali dei Cyloni che conosciamo. E che, quindi, questi Cyloni siano così speciali perchè sono una connessione per l'intera "specie" dei Cyloni. Ergo Kara potrebbe essere uno di quei 7 Cyloni.

Tutta questa elucubrazione mi viene dal fatto che manca un pezzo fondamentale, e cioè come Kara sarebbe sopravvissuta e soprattutto, chi cacchio le ha dato quel caccia nuovo di zecca e l'ha rispedita indietro.

E sulla scorta di tutta questa elucubrazione mi azzardo a dire che Ellen non può essere il quinto perchè A) D'Anna non l'ha mai conosciuta e B) Potrebbe essere, insieme a Kara, una di quei "altri" 7 Cyloni

A questo punto la domanda è: perchè questi presunti altri 7 Cyloni li stanno cercando? La risposta che mi viene è che, semplicemente, stanno cercando anche loro i "5 Cyloni speciali" E perchè li cercano? Altrettanto semplice, solo attraverso i 5 Cyloni speciali, i Cyloni standard posso procreare. E questo mi porta ad individuare una seconda teoria e cioè

B) L'identità del quinto Cylon, quello speciale. Io penso che sia Helo. La spiegazione è semplice e complicata allo stesso momento:

- Innanzitutto, partiamo dalla enorme importanza che assume fin dall'inizio Hera, la figlia di Athena ed Helo.
- In secondo luogo dobbiamo prendere l'affermazione di D'Anna, che il quinto Cylon non è sulla flotta, come un'affermazione che il quinto Cylon fosse in quel momento sull' astrobase ( E c'erano Adama, Roslin, Kara, Baltar ed appunto Helo, almeno come non-cyloni )
- In terzo luogo prendiamo come spunto due elementi:
A) Helo non ha sentito il richiamo di All along the WatchTower. Perchè?
B) Nella 4.09 Adama dice a Saul che ha messo incinta la numero 6. Saul fa una faccia super-stralunata e dice: cosa??? Sembra davvero sincero nella sua sorpresa.

Io penso che il richiamo che li ha attivati voglia dire "Fate figli con altri Cyloni!" e che Helo non lo abbia sentito semplicemente perchè ha già assolto alla sua "funzione"

Uff..ci ho messo un'ora a scrivere tutto questo papocchio  :)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #844 il: 25 Gen 2009, 16:33 »
Ma Lee parla del Quinto al femminile, riferendosi ad Ellen ovviamente.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #845 il: 25 Gen 2009, 16:39 »
Ma Lee parla del Quinto al femminile, riferendosi ad Ellen ovviamente.

Questo perchè è così che sembra..Non so, al di là di tutte le elucubrazioni che posso aver fatto, mi sembra molto strano che abbiano voluto spararsi questa rivelazione già alla prima puntata. Può essere anche che Saul ormai veda Ellen ovunque, anche nei suoi ricordi ancestrali, e si stia sbagliando. Del resto ha già visto Ellen in Numero 6, potrebbe averla vista in un suo ricordo di 2000 anni fa e sbagliarsi.. Boh

EDIT: Oppure, volendo prendere per buona la visione di Saul, questo ci mostra solo che Ellen è un Cylon, non necessariamente che sia il fifth cylon. E questo secondo la mia toeria che esistono altri Cylon "standard", di cui fa parte Kara che sembra essere resuscitata esattamente come un Cylon. E soprattutto, chi cacchio le ha dato quel caccia nuovo di zecca?
« Ultima modifica: 25 Gen 2009, 16:50 da billyburke »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #846 il: 25 Gen 2009, 16:49 »
cazz, non mi ero visto i "The Face Of The Enemy"...
li guardo ora. se a qualcuno servono ho trovato i subs eng http://www.opensubtitles.org/en/subtitles/3412746/battlestar-galactica-the-face-of-the-enemy-en

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #847 il: 25 Gen 2009, 20:55 »
ma che stanno combinando? oddio che roba e', pare che stiano deragliando pesantemente. Speriamo che non ci regalino un finale di merda.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #848 il: 25 Gen 2009, 23:23 »
Parchè Daimon?Cosa ti ha turbato?

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #849 il: 26 Gen 2009, 00:58 »
Non so, al di là di tutte le elucubrazioni che posso aver fatto, mi sembra molto strano che abbiano voluto spararsi questa rivelazione già alla prima puntata.
E' l'undicesima.
2.0

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #850 il: 26 Gen 2009, 12:11 »
Parchè Daimon?Cosa ti ha turbato?

Mi pare abbia perso di mordente, non so sta cosa della quinta cylone che sarebbe ellen, dai
tutto sto tempo per questa grandiosa rivelazione, cally che si scopre fosse una mignotta, ok sappiamo
che il figlio non e' un mezzo cylone; adama che si abbotta di ansiolitici o quel che e' e si accoppia
con quello sgorbio, ma me lo aspettavo alla fin fine, ma proprio a sta puntata.

Alla fine quante altre puntate mancano? sette mi pare, devono rialzare i toni e rimettere un po di pezzi
insieme, non so questa e' la prima puntata che non ho visto con totale gusto da quando e' iniziata la serie.
Sono fiducioso in Gaeta comunque, speriamo bene.
Ah e ovviamente baltar rimane un grande.

Oh questo e' il topic della serie inglese no? mica non si puo spoilerare qua.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #851 il: 26 Gen 2009, 13:08 »
Sai che Gaeta è
Spoiler (click to show/hide)
:D?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #852 il: 26 Gen 2009, 13:59 »
purtroppo si vidi i trailer, ora tutti noi ci spieghiamo la sua candidissima e splendida voce da eunuco.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #853 il: 29 Gen 2009, 22:42 »
Non so, al di là di tutte le elucubrazioni che posso aver fatto, mi sembra molto strano che abbiano voluto spararsi questa rivelazione già alla prima puntata.
E' l'undicesima.
Penso intendesse la prima dopo la rivelazione del 5^.

Comunque 4x12 si preannuncia bella succosa...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Re: [Serie TV] Battlestar Galactica 2003
« Risposta #854 il: 29 Gen 2009, 22:47 »
Pedro, la 11 E' quella in cui rivelano il quinto.
E la 12 è andata in onda settimana scorsa...
2.0