Autore Topic: Consigli su acquisto PC Portatile  (Letto 215136 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #45 il: 20 Gen 2008, 21:05 »
Postate tutti i link che trovate, mi raccomando. Soprattutto quelli relativi al montaggio di altri SO (mi chiedo ancora come si faccia ad installarci XP, per esempio).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #46 il: 20 Gen 2008, 21:15 »
Un blog italiano sull'Eee: http://www.eeepc.it/

Installare Win XP [1] [2] [3]

Forse ho capito perché Mediaworld mi ha annullato l'ordine:
Citazione
E’ possibile acquistare la versione di Eee PC dal 17 Gennaio 2008 sul sito mediaworld.it

Io l'ho ordinato prima.
 :?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #47 il: 20 Gen 2008, 23:14 »
Citazione da: "Zel"

ottimo, veramente ottimo, se apple avesse tirato fuori qualcosa del genere invece che il mac book air...


... come ha risposto qualcuno nei commenti alla recensione, sarebbe costato 2000€. :)

Scherzi a parte, Apple non è certo una casa che produce oggetti a basso costo, se facesse un notebook così piccolo ci metterebbe dentro tutto quello che ha un notebook "vero" di fascia media, con conseguente incremento del prezzo. E uno dei fattori più interessanti dell'EeePC è proprio il rapporto tra prezzo/funzioni/portabilità.

Ma com'è la visualizzazione delle pagine web? Nella recensione è stato provato non con il sistema operativo originale ma con un'altra distro, con Xandros l'impaginazione è corretta o bisogna scrollare sempre?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #48 il: 20 Gen 2008, 23:23 »
Stando a quello che ho letto, le visualizzazioni migliori si hanno con le distribuzioni sviluppate per l'Eee.
Da questa foto lo scrolling c'è.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #49 il: 21 Gen 2008, 14:47 »
Citazione da: "Luv3Kar"

Ma com'è la visualizzazione delle pagine web? Nella recensione è stato provato non con il sistema operativo originale ma con un'altra distro, con Xandros l'impaginazione è corretta o bisogna scrollare sempre?


Il problema, come detto da Zel, è che la maggior parte dei siti è ottimizzata per la 1024x768. Quindi la cosa è risolvibile solo con uno schermo con una risoluzione superiore.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #50 il: 21 Gen 2008, 15:25 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Zel"

ottimo, veramente ottimo, se apple avesse tirato fuori qualcosa del genere invece che il mac book air...


... come ha risposto qualcuno nei commenti alla recensione, sarebbe costato 2000€. :)


ovvio, ma questo l' avevo messo in conto, che un simil eeepc apple sarebbe costato ben di piu', il problema e' che mi hanno tirato fuori l' air che e' un altro discorso ancora. pazienza, sono sempre piu' convinto a comprare l' eeePC.

anyway, al CES 2008 hanno presentato schermi da 7.9" e 8.9", e un rumor vuole gli schermi da 8.9" touch screen (con un aumento del costo nell' ordine di 15$ rispetto a un lcd normale), solo che per i nuovi modelli non si sa ancora il costo e quando usciranno e visto il costo attuale dell' eeePC non credo che mi mangero' le mani una volta usciti i nuovi modelli, bastera' vendere questo e comprare quello nuovo.

la cosa che mi turba e' che ci sara' XP installato sopra e la licenza per XP per forza di cose fa lievitare il prezzo... spero si possa scegliere

Citazione
Ma com'è la visualizzazione delle pagine web? Nella recensione è stato provato non con il sistema operativo originale ma con un'altra distro, con Xandros l'impaginazione è corretta o bisogna scrollare sempre?


per i siti ottimizzati a 1024 (oramai la quasi totalita' dei siti) lo scrolling sara' sempre presente, ma abituato a scrollare in ogni direzione con palmare e opera per wii sinceramente la cosa non mi tange piu' di tanto.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #51 il: 23 Gen 2008, 02:34 »
MediaWorld mi ha comunicato via email che ha accettato il mio ordine per l'Eee. Solamente che, visto l'annullamento dell'ordine, io ho bloccato il pagamento.
 :evil:

Domani provo a fare un paio di telefonate, vediamo se riesco a recuperare quest'ordine o meno.
 :?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #52 il: 23 Gen 2008, 10:46 »
Citazione
pazienza, sono sempre piu' convinto a comprare l' eeePC.


Se non hai la scimmia tecnologica, io aspetterei. L'oggettino è di moda, tra 5-6 mesi ne trovi a cataste su ebay.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #53 il: 23 Gen 2008, 20:55 »
Abbiamo su tfp un acquirente che non si è sprecato a comunicarcelo :lol:
Ciapa

Offline Raibaz

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
    • http://www.beatbank.it
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #54 il: 23 Gen 2008, 21:22 »
Eccomi, in netto ritardo sulla discussione :)

Riassumendo brevemente il mio post sul blog...io mi son fatto prendere dalla smania dell'early adopter e ho comprato un eee su mediaworld.it, consegnato l'altro ieri...e ne consiglio l'acquisto a tutti :)

Io ho anche un Archos 605 wifi su cui sono abituato a guardare i film, per cui lo schermo (che è grande esattamente uguale) a me basta e avanza...ci ho messo una mezza giornata a far la mano sulla tastiera piccina, ma ormai la padroneggio...per il resto funziona veramente da dio, per quel poco che son riuscito a ravanarlo in sti 3 giorni...e costa veramente poco rispetto a dimensioni e potenza, alla faccia del macbook air fuffa :)

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #55 il: 23 Gen 2008, 21:43 »
Leggo parere positivo sullo scrolling, confermi?
La batteria?

Offline Raibaz

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
    • http://www.beatbank.it
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #56 il: 23 Gen 2008, 23:38 »
Confermissimo lo scrolling, non mi è ancora mai capitato di dover scrollare in orizzontale e quello verticale è perfetto...la batteria tiene un 3 ore abbondanti se non lo si affatica troppo (cmq col wifi acceso, navigando e con la luminosità dello schermo a stecca)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #57 il: 24 Gen 2008, 00:18 »
raibaz ti odio  :D

domani vado a vedere se e' in vendita dal mw vicino a casa  :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #58 il: 24 Gen 2008, 11:22 »
Domanda forse stupida, ma attraverso l'interfaccia puccettosa è possibile inserirlo nella rete domestica potendo visuaizzare così file risiedenti su altri PC, sì?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Consigli su acquisto PC Portatile
« Risposta #59 il: 24 Gen 2008, 17:42 »
Lenin io penso proprio di si'.
tieni conto che e' un sistema linux, quindi comunque per utilizzare cartelle condivise da windows c'e' comunque bisogno di samba
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)