Autore Topic: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)  (Letto 274599 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1875 il: 15 Mar 2009, 19:25 »
Citazione
Diciamo che in ambito horror/tensione/terrore psicologico, SH le ficca a gratis a chiunque.

a fatal frame no

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1876 il: 15 Mar 2009, 19:31 »
Devil, io ho giocato i primi 2 FF e si, hanno una fantastica atmosfera (nonche' un'ambientazione giappo che da' la birra a tutte le altre ammerregane), ma il primo SH e' imbattibile in quanto a distillatore di paura. Le inquadrature, la trama, i rumori sinistri, la radio...daje, era da cagarsi addosso ad ogni angolo.
Fatal Frame 2, pero', non l'ho mai finito.
Ah, c'e' anche il primo Siren che era malato assai, diciamo alla pari di Sh 1.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1877 il: 15 Mar 2009, 19:35 »
echo night beyond signori miei, li si raggiungono picchi di maturità nella narrazione e gli spaventi sono assicurati, grande atmosfera...

non eliminerei neanche quella piccola perla di call of chthullu, che però per il sottoscritto piu avanti nella trama è peggiorato... e parecchio...


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1878 il: 15 Mar 2009, 19:46 »
Credo che niente superi il primo impatto con silent hill 1. Ai tempi era semplicemente l'esperienza horror definitiva. Oggi come oggi, dopo averli rigiocati per troppe volte, direi che Silent Hill 2 è quello che mi fa più paura. L'hotel E' la locazione finale per l'eccellenza, la perfezione, l'epifania.

Gli ultimi fatal frame hanno perso tanto. Dove sono finiti i meravigliosi fantasmi dei primi episodi ? non urlano neanche più (give me back my child, my childdddddd). Echo Night Beyond e Siren 1 sono i due capolavori atipici.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1879 il: 15 Mar 2009, 19:46 »
Devil, io ho giocato i primi 2 FF e si, hanno una fantastica atmosfera (nonche' un'ambientazione giappo che da' la birra a tutte le altre ammerregane), ma il primo SH e' imbattibile in quanto a distillatore di paura. Le inquadrature, la trama, i rumori sinistri, la radio...daje, era da cagarsi addosso ad ogni angolo.
Fatal Frame 2, pero', non l'ho mai finito.
Ah, c'e' anche il primo Siren che era malato assai, diciamo alla pari di Sh 1.

guarda, io semplicemente ho contestato un'affermazione che sapeva di assolutismo, controbbattendo che a fatal frame sh non lo distacca sotto quegli aspetti, ma quantomeno stanno sullo stesso piano (quindi non dico che uno sia meglio dell'altro ma che si equivalgono, in particolare il primo RE, i primi 2 sh e i primi 2 FF stanno tutti là per vari motivi)
poi nello specifico, forse si confondono un pò le cose, perchè sh non punta tanto sulla paura (cioè l'effetto bu), ma sull' angoscia/tensione costante generata dalle splendide musiche e dall'atmosfera generale
fatal frame invece punta proprio sull'effetto sorpresa, facilitato dalle ambientazioni che accennavi e soprattutto dalla presenza dei fantasmi che, crepassero ora, possono spuntare da ogni angolo e in ogni momento generando davvero un colpo al cuore o la cacarella

da questi RE si è andato a distaccare in pratica dal 2 in poi, puntando molto più sull'azione che su tutti questi altri fattori (paura,tensione,angoscia)

mi manca in tutto ciò siren, mentre degli echo ho fatto solo echo night che pure era fatto benissimo e faceva discretamente paura (complice sempre le bambine fantasma maledette), quindi non stento a credere a solidino quando dice che il beyond sia ben fatto, solo che mi sa non lo recupererò mai sebbene stia da qualche parte a prendere polvere

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1880 il: 15 Mar 2009, 19:50 »
Siete ot (non ottissimi ma ot). La discussione è interessante, però, perchè non spostarla in theory?

Edit: Postiamo meno, faccio tutto io!
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17584.0
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 19:54 da Vitoiuvara »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1881 il: 15 Mar 2009, 23:01 »
Uè, comunque ce l'abbiamo fatta a trovare un cover system peggiore di Mass Effect. Cin-cin!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1882 il: 15 Mar 2009, 23:18 »
Ma infatti. Dico io, non possono copiarlo paro paro da Gears? E' gia' li bello che inventato, copiatelo e basta, nessuno vi dara' addosso se e' fatto bene. Comunque il problema principale e' che 'sto benedetto RE5, ancora piu' del 4, non sa decidersi se essere action o adventure o survival horror (che poi cosa significa survival horror?), quindi si e' impacciati nei combattimenti ma nello stesso tempo non c'e' piu' quell'atmosfera lenta, horrorifica dei primissimi capitoli. Si decidessero una buona volta a farlo diventare un action (tanto la strada che hanno intrapreso quella e') e calibrassero i comandi nella maniera adatta, buttandosi gli ormai miserrimi enigmi alle spalle. Si potrebbe obiettare che questo e' Resident Evil e che cosi' di horror rimarrebbero solo i nemici e alcune situazioni/ambientazioni, ma cazzo E' GIA' COSI'! E allora snellitelo 'sto sistema di controllo e buonanotte.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1883 il: 15 Mar 2009, 23:51 »
boh l'amico, io mi diverto un sacco con il cover system di Resident Evil 5. E' semplice semplice, ma proprio per questo si integra bene con il gioco e svolge perfettamente la sua funzione di gimmick.  (peraltro sicuramente lo rivedremo nel multiplayer.. i can't wait). Una delle stanze dove usi il cover system (quella con i nastri trasportatori) è una delle più belle di tutto il gioco.
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 23:57 da Floyd »

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1884 il: 16 Mar 2009, 00:44 »
ma infatti è semplcicissimo

quadrato e ti copri, poi devi solo premere il tasto  per mirare e sparare

lasci il tutto e si copre in automatico...

non vedo diove sia il probelma.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1885 il: 16 Mar 2009, 02:20 »
mah infatti, lamentarsi di una cosa così semplice è proprio fuori luogo, semmai certi comandi sono proprio un dito nel sedere -_-

cmq, finito or ora il quinto capitolo, direi che non mi ha mai annoiato ma solo divertito, sempre un gran gioco finora

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1886 il: 16 Mar 2009, 09:07 »
Aò, ma siete impazziti? Che sia semplice ok, ma resta il fatto che sotto copertura non ti puoi muovere e ce una forte esplosione ti stacca automaticamente. Sei quindi costretto, per passare da sinistra a destra a rialzarti, spostarti e ricoprirti. Semplice un sacco, scomodo direi. A livello normal sticazzi, ma immagino le madonne salendo di difficoltà.

Intanto la recensione di Babel è OUT:
http://bab3l.splinder.com

Con secchiate di metafore per Cryu.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1887 il: 16 Mar 2009, 09:20 »
nessun problema manco a veterano, e ste forti esplosioni che ti staccano finora (mi manca il sesto capitolo) non mi sono mai capitate, al massimo ero io che mi dovevo staccare per uccidere i tipi che venivano incontro
per quanto lo si usa e per la sua semplicità, trovo che lamentarsi sia sempre esagerato (NB: non sto dicendo che sia bello, buono o ottimo, ma solo che è funzionale a quanto richiesto)
se critichi questo allora per i comandi dovresti essere arrivato già a suicidarti e sta postando un bot ^^
« Ultima modifica: 16 Mar 2009, 09:24 da Devil May Cry »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1888 il: 16 Mar 2009, 09:25 »
Oh, giuro che non vi capisco. Non si sposta, il protagonista si copre e non si sposta. Come può essere fuori luogo criticare questo?
I controlli mi sembrano facciano il loro, alla fine i nemici veloci son pochi e non danno fastidio. Più discutibile il baule (l'inventario) lasciato solo ad inizio capitolo. Ci sono dei passaggi dove ho dovuto fare il mago Telma per portarmi tutto quello che volevo con me.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1889 il: 16 Mar 2009, 09:29 »
beh, questo problema lo risolvi ricominciando ogni checkpoint, così da darti modo di accedere all'inventario e organizzarti anche stradafacendo e non solo all'inizio del capitolo

(ps: hai letto il NB per capire cosa volevo dire prima?)