Autore Topic: [Serie TV] The Big Bang Theory  (Letto 67509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #345 il: 16 Dic 2012, 18:24 »
noi stiamo finendo di vedere la quarta.
Per ora non ho notato un calo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #346 il: 16 Dic 2012, 18:27 »
Non ricordo quali fossero gli episodi della quarta...la quinta però era nettamente sottotono.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #347 il: 16 Dic 2012, 23:18 »
finita la quarta e visto il primo episodio della 5a.

azz mi stai dando una brutta notizia.
BBT è divenuto un modo semplice e immediato per evadere da questo mondo di lacrime.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #348 il: 19 Dic 2012, 11:28 »
Concordo, anche io mi son fermato proprio alla quinta stagione  ???

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #349 il: 22 Dic 2012, 17:55 »
finita anche la quinta stagione.
Anche questa l'abbiamo trovata molto divertente. Non al livello delle altre ma sempre spassosa.

Miglior scenetta di sempre.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #350 il: 23 Dic 2012, 08:53 »
i primi episodi della sesta fan proprio ridere.
Howard nello spazio: sembra veramente folle.

edit: ho cercato su internet gli indici di ascolto e sono rimasto impressionato. 16.500.000 persone che guardano una "sit com Geek"?

Mi chiedo quanti capiscano a fondo le battute.
« Ultima modifica: 23 Dic 2012, 08:57 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #351 il: 23 Dic 2012, 09:52 »
Le battute più di nicchia non sono così tante da comprometterne la visione; una mia amica lo segue divertita e non credo proprio che abbia idea di cosa sia il klingon, per dire.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #352 il: 23 Dic 2012, 12:13 »
ma i riferimenti a star trek o a guerre stellari sono quelli più intuibili.
Io pensavo piuttosto i riferimenti alla fisica. Quando citano ad esempio Richard Feynman, i wormhole quando parafrasano delle frasi note. Uno so tutti sheldon vestito da effetto doppler...
Intendiamoci non è un discorso snob il mio, è solo che rispetto al resto delle sit com è molto meno accessibile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #353 il: 23 Dic 2012, 12:19 »
Secondo me quelle sono chicche per i "veri" nerd, che gradiscono non solo la battuta ma anche il fatto di essere in pochi a capirla. Cioè sheldon-doppler tra un po' mi fa ribaltare dalla sedia. Il resto rimane in gran parte accessibile e anche le stranezze più difficili secondo me vengono interpretate come simpatiche "nerdate inutili" fini a se stesse.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #354 il: 23 Dic 2012, 12:26 »
Uno so tutti sheldon vestito da effetto doppler...
Reinventato nella versione italiana in modo improponibile. Che avevano tirato fuori? Un "televisore rotto"? Mioddio >:(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #355 il: 24 Dic 2012, 11:40 »
Uno so tutti sheldon vestito da effetto doppler...
Ma il costume non è sbagliato?
L'effetto doppler non fa riferimento ad onde sonore in movimento?
Il costume invece rappresenta onde sonore con emettitore statico, no?
#nonsonientedifisica

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #356 il: 24 Dic 2012, 12:05 »
Cambiamento della lunghezza d'onda causata dal moto della sorgente.



DA REGOLAMENTO NIENTE GIF E SICCOME MI SONO PURE ROTTO DI EDITARE I LINK SOTTO SPOILER RIMUOVO TUTTO.
« Ultima modifica: 24 Dic 2012, 12:13 da Zel »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #357 il: 24 Dic 2012, 12:07 »
Kabuto non ha tutti i torti. La rappresentazione delle onde dovrebbe essere asimettrica, invece quella del costume non lo è.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #358 il: 24 Dic 2012, 20:28 »

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [TV] The Big Bang Theory
« Risposta #359 il: 24 Dic 2012, 20:30 »
il puntino non rappresenta la sorgente ma il punto di ascolto.
quindi è corretto che sia simmetrico.
Almeno questa è l'interpretazione del vestito che diedi quando vidi la puntata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima