Autore Topic: [Review] Watchmen  (Letto 44717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #300 il: 30 Mar 2009, 20:47 »
per non parlare del finale con il lanciafiamme :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #301 il: 30 Mar 2009, 20:55 »
Luna e lanciafiamme c'erano pure nel fumetto.
In entrambi i casi, film e fumetto, la scena è costruita su una sorta di gioco fra comicità e sensualità.
E allora Mozart?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #302 il: 30 Mar 2009, 20:59 »
per non parlare del finale con il lanciafiamme :cry:
Presa pari pari da fumetto.

Ho visto il film e poi ho letto il fumetto.
Sono rimasto pienamente soddisfatto da entrambi, mi sembra uno dei migliori film tratti da un fumetto, molto rispettoso (anche nei cambiamenti... diciamocelo, il mostro alieno sarebbe risultato un tantino ridicolo) e visivamente magnifico. Infatti, alla luce anche del rispetto nei confronti del fumetto da parte del film, non capisco tutte queste critiche... dubito che sarebbe stato migliore se fosse durato quattro ore aggiungendo anche le vite delle persone e il fumetto dei pirati...sarebbe stato troppo lungo e basta (e quindi un sacco di critiche). In ogni caso penso che l'alternativa sarebbe stata un videoclip alla Harry Potter...(e anche qui un sacco di critiche)...

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #303 il: 30 Mar 2009, 23:26 »
low profile

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #304 il: 06 Lug 2009, 08:42 »
Quando esce in dvd/blu-ray?

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #305 il: 06 Lug 2009, 12:57 »
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8493&Itemid=92

Visto il clamoroso flop al botteghino non mi stupirei se la versione DC, che già naviga sui torrenti, non uscisse in Europa.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #306 il: 06 Lug 2009, 14:05 »
Nuoooo  :cry:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #307 il: 06 Lug 2009, 18:38 »
Quando esce in dvd/blu-ray?
15 settembre.
La DC non è ancora confermata in R2, ma il discorso verte solo se farla uscire o aspettare direttamente la Extended natalizia (cioè la Director's con in aggiunta I Racconti Del Vascello Nero e le scene di raccordo intermontate), che è cmq confermata worldwide, anche se manca una data precisa.
2.0

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.264
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #308 il: 06 Lug 2009, 20:55 »
Quando esce in dvd/blu-ray?
15 settembre.
La DC non è ancora confermata in R2, ma il discorso verte solo se farla uscire o aspettare direttamente la Extended natalizia (cioè la Director's con in aggiunta I Racconti Del Vascello Nero e le scene di raccordo intermontate), che è cmq confermata worldwide, anche se manca una data precisa.
Ho chiesto a thrauma e mi hanno detto che la USA potrebbe essere region free, comunque mi hai salvato la vita confermando l'uscita della extended...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #309 il: 28 Lug 2009, 09:15 »
Visto per la prima volta in BRD, versione DC.
Mi è sembrato un ottimo film, a parte qualche licenza poetica che Snyder (o Hayter? Boh, comunque è quello è quello che da la voce a Solid Snake e ha sceneggiato i filmd egli X-Men di Singer) si è preso nel finale senza che sia chiaro il perchè. Rispetto a 300, Watchmen m'è sembrato -pur essendo quasi una trasposizione tavola per tavola della GN- meno didascalico e più "girato".

Eccezionale la sequenza iniziale sulle note di Dylan mentre il richiamo galactico a All Along The Watchtower (ormai canzone simbolo della sci-fi in celluloide), che parte quando il Dr. Manhattan smonta la propria, personale Fortezza della Solitudine marziana, è l'ennesima dimostrazione che, come dicono gli inglesi, great minds think alike. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #310 il: 28 Lug 2009, 16:59 »
a parte qualche licenza poetica che  si è preso nel finale senza che sia chiaro il perchè.
Perchè come si è discusso fino allo sfinimento la soluzione della gn era oggettivamente, tremendamente meno verosimile, anche se negli anni 80 poteva funzionare.
Quella scelta nel film ha lo stesso identico senso e non si fa fatica ad accettarla come plausibile nel contesto del film.
2.0

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #311 il: 28 Lug 2009, 17:33 »
Non mi riferivo al polipo, quanto ad alcune battute nel faccia a faccia finale con Veidt in Antartide. Nella GN le pronuncia un personaggio, nel film un altro.

La mia non era una critica, comunque, più che altro una curiosità. Entrambe le conclusioni funzionano benissimo nelle rispettive diversità.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #312 il: 28 Lug 2009, 17:35 »
Ah ok.
Allora sono d'accordo.

A me aveva dato fastidio invece che nella scena con il primo incontro della seconda squadra fosse Veidt (l'uomo più intelligente del mondo) e non Captain Metropolis a fare una figura di merda col Comico.
Vero che gli hanno dato una motivazione personale in più, ma stona parecchio.
2.0

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #313 il: 28 Lug 2009, 18:08 »
Non mi riferivo al polipo, quanto ad alcune battute nel faccia a faccia finale con Veidt in Antartide. Nella GN le pronuncia un personaggio, nel film un altro.
verissimo e a parer mio stravolge anche il senso del dialogo che detto dai due del film lascia il tempo che trova. Nella GN è molto ma molto più incisivo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #314 il: 28 Lug 2009, 19:41 »
Io mi sono accattato la complete experience con i due trascurabilissimi giochi e, sopratutto, la extended version del film.  :yes:
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454