Autore Topic: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )  (Letto 12612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #45 il: 17 Lug 2010, 00:06 »
E' bellissimo, ma lo trovo di una difficoltà davvero notevole. Certo, forse non dovr buttarmi in tutti gli scontri all'assalto all'arma bianca...Alcuni dialoghi sono Monthy Pyton al 100%. Cmq è meglio del 90% dei titoli "scatolati. Dai, cagate i soldi che metà di quelli che stanno qua lo devono ludicamente a Ron Gilbert. Chi non lo compra è un Galliani.

Spiega la storia della difficoltà, che qui mi hai frenato. Della lingua non me ne frega, capisco lo stesso. Gli obiettivi sembrano pure facilotti, e devo ammettere che pure nella demo son crepato un po' di volte, ma più per la mia natura ludica kamikaze che per difficoltà del gioco.
Non è come Monkey Island che se non hai il guizzo di genio ed entri nella testa del malato di mente che l'ha concepito, non riesci a procedere nel gioco, vero?
E' un GDR, quindi è difficile finché non livelli, o non segui il percorso sblocca abilità/sblocca arma/affronta il boss, vero?
Vero?
VEROOOO???

(e mercoledì prossimo c'è Limbo, che sarà impossibile... ormai son vecchio per i giochi difficili)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #46 il: 17 Lug 2010, 00:25 »
Mah, c'è molto più Hack'n Slash che Rpg. Dovessi percentuarli direi 70 e 30, non di più. Certo le possibilità di customizzazione sono elevatissime, però a rendermi l'avventura alquanto ostica concorrono 3 fattori: quando muori perdi tutto nel punto in cui sei deceduto e per recuperarlo devi andartelo a riprendere, di soldi ce ne sono pochini in giro e soprattutto ci sono pochissime zone dove fare rifornimento di pozioni curative (e se ne possono portare al massimo 5 per volta).Gli enigmi sono piuttosto elementari invece, ma va bene così.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #48 il: 27 Lug 2010, 10:50 »
L'ho finito a normal. Diciamo che DeathSpank è Diablo se Diablo fosse un buon gioco.^_^
No, vabbè, è sicuramente più vicino a Diablo che Monkey Island, al quale DeathSpank assomiglia più nel nonsense dei dialoghi con gli npc piuttosto che per la presenza di enigmi; infatti, nonostante si possieda un inventario di oggetti, combinabili fra loro, da poter usare nei punti sensibili dello scenario, le poche situazioni in cui bisogna ricorrere a questa possibilità si limitano ad azioni banali, generalmente prive della necessità di ragionare per trovare la soluzione.
Per il resto, i meccanismi ludici di DeathSpank formano un esperienza molto più fluida di quanto avvenisse in Diablo, grazie a tutta una serie di saggi accorgimenti del designer, fra cui:
-mappa vasta esplorabile in assenza quasi totale di caricamenti
- possibilità di tenere equipaggiate ed utilizzare fino a quattro armi contemporaneamente
-il cibo, per curarsi fuori dai combattimenti senza la necessità di dover fare tappa in città per rifornirsi di pozioni
-il grinder per vendere gli oggetti direttamente dall'inventario
Inoltre il sistema di combattimento è arricchito dalla presenza di molti attacchi speciali legati alle armi di gioco, i quali possono essere anche combinati fra di loro per ottenerne di nuovi. In più, la parata aggiunge un ulteriore livello di profondità, in quanto una parata eseguita con perfetto tempismo riempie istantaneamente la barra dell'attaco speciale.
Non mi ha convinto invece il modo in cui viene gestita la crescita del personaggio: in pratica ad ogni passaggio di livello si può scegliere una carta fra quelle disponibili; in tutto i tipi di carte sono sei e ognuna va a potenziare una caratteristica dell'eroe. Il problema è che le scelte effettuate portano a variazioni minime, e quindi ad una possibilità di personalizzare il proprio personaggio assai ridotta; e in ogni caso arrivando al livello massimo si prendono comunque tutte le carte (o quasi), quindi l'eroe rimane sempre uguale a sè stesso.
Ottimo invece tutto il comparto extra-ludico, dallo stile grafico delizioso, agli inevitabilmente deliranti npc (la mucca saggia lol), e superbo il doppiaggio, che fra l'altro si estende ad ogni riga di dialogo di ogni personaggio del gioco. La natura pretestuosa dei compiti che ci vengono assegnati in questo tipo di giochi nonchè la seriosità tipica della narrazione, vengono scherniti continuamente in DeathSpank, tanto che a volte i nobili atti eroici del protagonista risultano tali solo se si accetta un certo grado di approssimazione. DeathSpank fa giustizia a modo suo insomma, basta non andare troppo per il sottile, e indossare sempre un tanga rigorosamente viola. ^_^


 
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.329
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #49 il: 27 Lug 2010, 15:04 »
Lo stile grafico è davvero "delizioso"?
Dai filmati che ho visto mi sembra terribile.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #50 il: 27 Lug 2010, 16:28 »
Dai filmati non convinceva neanche me, ma dal vivo è tutta un altra cosa, ricorda in parte Viewtiful Joe per l'uso di elementi scenici bidimensionali dai contorni spessi tipo fumetto, e anche i modelli poligonali si adattano bene al contesto, così come le scelte cromatiche e gli effetti. Il risultato finale è decisamente delizioso e riuscito.
Inoltre DeathSpank realizza uno dei miei sogni di sempre in questo tipo di giochi, ovvero poter vedere ogni singolo oggetto che equipaggi indosso al personaggio, esattamente come dovrebbe essere.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #51 il: 03 Ago 2010, 10:22 »
wis se vuoi provarlo c'è la demo su PSN (non ricordo se solo in quello usa o anche quello eu)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.329
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #52 il: 03 Ago 2010, 11:12 »
Grazie, lo proverò.
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #53 il: 03 Ago 2010, 12:17 »
Io l'ho preso e mi sta piacendo parecchio, sopratutto la caratterizzazione e i dialoghi  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.329
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #54 il: 05 Ago 2010, 10:09 »
Non mi convince. :(
Graficamente non mi piace, tecnicamente, soprattutto dal punto di vista del framerate e delle animazioni, è abbastanza scabroso.
Il gameplay mi sembra confusionario, non troppo rifinito, pacchiano.
I dialoghi sono notevoli, quello sì, ma non bastano per farmi venire voglia di giocarlo.
Peccato.
Professional Casual Gamer

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #55 il: 14 Ago 2010, 11:55 »
Qualcuno sa come mi posso procurare l'ingranaggio per aprire la diga. grazie?
mi sono impantanato.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #56 il: 14 Ago 2010, 12:43 »
Qualcuno sa come mi posso procurare l'ingranaggio per aprire la diga. grazie?
mi sono impantanato.
Quello è forse l'unico enigma che necessita un minimo di pensiero laterale.
Se sei stato alla diga l'ingranaggio dovresti avercelo solo che così com'è è inutilizzabile.
Ti do un indizio:
Spoiler (click to show/hide)
Se ancora non ci arrivi:
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #57 il: 14 Ago 2010, 14:57 »
grazie provero.
Sai io non mastico bene l'inglese quindi mi è molto dificile capire i dialoghi.
Penso che le termiti siano quei pallini verdi che ti aggrediscono?
Comunque non so come ho comprato un oggetto che faceva riferimento agli unicorni, sono andato nella zona dove di solito sono e ho trovato un altra parte dell'0ggetto,le ho combinate, poi ho lasciato l'oggetto per terra ma non è successo niente?
L'ultima domanda quei glifi che si collezionano nell'inventario, ultima riga, a cosa servono?
Grazie per l'aiuto scusate per la niubiaggine.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #58 il: 14 Ago 2010, 15:39 »
Le termiti sono proprio delle termiti. Le trovi a nord della strada che porta alla diga.
Per gli unicorni devi lasciare l'esca per terra e aspettare che un unicorno vada a mangiare, dopodiché potrai raccogliere i suoi escrementi (ebbene si).
I glifi servono per poter utilizzare degli attacchi speciali combinati premendo due tasti contemporaneamente, tenendo equipaggiate due armi il cui tipo è specificato nella descrizione del glifo stesso. Per esempio, un glifo potrebbe darti un attacco speciale equipaggiando una mannaia insieme ad un arma che fa danno fuoco.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PC][360]PS3] DeathSpank (Nuovo gioco di Ron Gilbert )
« Risposta #59 il: 15 Ago 2010, 12:33 »
interessante non ci avevo pensato ci proverò, grazie per i suggerimenti. ;)