Autore Topic: eBay  (Letto 323410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2910 il: 03 Mag 2015, 16:50 »
Sì ma non ha proprio senso. Cerca che sito di annunci va lì negli states, magari lo stesso kijiji c'è anche lì.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.363
Re: eBay
« Risposta #2911 il: 03 Mag 2015, 16:53 »
Sì ma non ha proprio senso. Cerca che sito di annunci va lì negli states, magari lo stesso kijiji c'è anche lì.

non ha senso pagare commissioni ad ebay quando esistono (certamente) analoghi ai nostri gratuiti subito.it o kijiji.it (ex ebay annunci) che ti permettono di fare tutto senza alcun costo.

il fatto di vivere in un'area urbana così densamente popolata, e tecnologicamente evoluta come Manhattan dovrebbe semplificare moltissimo il compito.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2912 il: 03 Mag 2015, 16:55 »
Fiducia nella razza umana mai.
Humanity is qualcosa.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2913 il: 03 Mag 2015, 20:02 »
I casi del mattone sono 1 su 1milione. Purtroppo fanno scalpore e se ne parla sempre, ma non è un rischio poi così grosso.
See, uno su un milione.
NNID FiloSNK

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #2914 il: 04 Mag 2015, 11:47 »
In USA credo vada molto craigslist per gli annunci locali, è gratis e a manhattan non hai penuria di acquirenti.
Non l'ho mai usato perché in Italia non va, però a NYC proverei prima di usare ebay.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #2915 il: 04 Mag 2015, 11:51 »
Esatto, intendevo proprio dire di non usare eBay ma altri canali gratuiti come il nostro Subito.it.
Craiglist l'ho già sentito nominare, per dire.
Se riesco io, a vendere cianfrusaglie a prezzi esorbitanti nell'area di Genova, a Manhattan dovrebbe essere uno scherzo. Chiedi a qualche collega.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #2916 il: 04 Mag 2015, 11:55 »
Se riesco io, a vendere cianfrusaglie a prezzi esorbitanti nell'area di Genova
Tipo?
Io qualche volta son riuscito a lucrarci su cose che nel frattempo ho usato anni, ma le cianfrusaglie di solito mi rimangono sul groppone.
L'utenza di ebay sopratutto si è fatta molto più skillata, anni fa vendevi davvero roba usata al prezzo del nuovo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #2917 il: 04 Mag 2015, 11:58 »
Ma niente di che, però iPod, Kindle e televisore venduti piuttosto bene nonostante non avessero praticamente mercato. E invece...ci sono voluti 6 mesi, ma con pazienza ce l'ho fatta e nessuno si è lamentato.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #2918 il: 04 Mag 2015, 12:01 »
Ma niente di che, però iPod, Kindle e televisore venduti piuttosto bene nonostante non avessero praticamente mercato. E invece...ci sono voluti 6 mesi, ma con pazienza ce l'ho fatta e nessuno si è lamentato.
Ah ecco! Almeno con ebay puoi mettere compralo subito di 10 giorni con la rimessa in vendita in automatico per 3 volte e stai a posto per un po'. Subito se non paghi devi ricreare spesso le inserzioni che finiscono in fondo.
Personalmente riesco a vendere molto meglio su ebay, peccato per le tariffe atroci tra loro e paypal.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #2919 il: 04 Mag 2015, 12:12 »
Guarda, io ho lasciato gli annunci senza preoccuparmene e a distanza di mesi sono riuscito cmq a venderli.
Ovviamente ho scremato le proposte pazzerelle tipo "te do 50" però ce l'ho fatta ed erano oggetti con pochissimo mercato.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2920 il: 04 Mag 2015, 17:16 »
Sempre detto che paypal rulla (in realtà mai detto, però stavolta rulla):

Gentile Cliente,

Siamo lieti di informarla che la sua richiesta è stata approvata e il rimborso verrà accreditato sul suo conto PayPal entro 5 giorni lavorativi dalla data odierna.
Il numero di pratica è (#83290).

Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.

TELUS International

Vedi il nostro sito www.paypal.it/reso. Per eventuali reclami, inviaci un'email all'indirizzo: reclamirimborsopaypal@telusinternational.com.
Il servizio di rimborso di spese di spedizione reso è fornito da PayPal, in collaborazione con TELUS International Europe, il fornitore diretto del servizio.

Spedire indietro i resi gratuitamente WTF 8) un doveroso grazie a Benso per avermi fatto conoscere il servizio. La prossima volta potrei pure spedire in celere 1 così faccio la figura del signore, tanto pagano TELUS e PP
NNID FiloSNK

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2921 il: 08 Mag 2015, 10:09 »
Un feedback neutro (ed ingiusto) e le vendite calano a picco :(

Proprio adesso poi :death:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2922 il: 08 Mag 2015, 10:20 »
Non ha senso quel feed!
Il prezzo penso lo potesse vedere prima di comprare  ??? Se lo trovava alto poteva non comprare.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #2923 il: 08 Mag 2015, 10:23 »
Mah, mi sembra più assurdo che la gente non compri per quello.
Benso a +300 feedback positivi ed uno neutro che andando a leggerlo è una cazzata, perchè la gente ora tentenna? Scemitudine.
 :no:

[EDIT] Però è vero che su certe cose sei caro come il sangue!
:D
« Ultima modifica: 08 Mag 2015, 10:28 da Kabuto »

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.363
Re: eBay
« Risposta #2924 il: 08 Mag 2015, 18:34 »
Un feedback neutro (ed ingiusto) e le vendite calano a picco :(

Proprio adesso poi :death:

ma quello lì non è proprio il "prototipo" di feedback oggetto di intervento da parte della fantomatica "Protezione Venditori Ebay" ?!

nel senso, ipotizzo che loro di iniziativa, o loro su tua sollecitazione dovrebbero "sterilizzarlo", anche se è un neutro e non un negativo.

più che altro perchè mi pare improbabile che su 500+ transazioni non ci siano stati già altri "neutri" di quel tenore. Laggente è strana, tanto e più su internet.

EDIT: che poi un LOL al tuo meccanismo di "sospensione" delle inserzioni... mi immagino uno che legge quel commento neutro e va a vedere l'asta per pure curiosità. DUECENTO EURO. AHAHAHAHAH no no, questo è un caso da manuale di "autodafè"
« Ultima modifica: 08 Mag 2015, 18:37 da babaz »