Autore Topic: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings  (Letto 186374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #900 il: 27 Set 2011, 16:05 »


Ah, ora ho capito.

Facciamo un passo indietro, e andiamo alle presentazioni.
Ciao, sono teokrazia, e ho finito The Witcher 2 usando un pad Xbox 360, perché solo in quel modo riuscivo a tirar fuori dal sistema di combattimento il massimo [cosa non possibile con mouse e tastiera, per motivi che ho esposto in lungo e in largo in questa sede. Perché certe volte io ci perdo tempo, energia e testa per capire come cavare fuori il meglio da un'esperienza di gioco, e se mi esprimo con decisione su qualcosa è perché penso di essermi fatto una voce spendibile di prima mano. Niente stronzatine da luogo comune precotto, marcio, ammuffito e fissato peggio che fossili nella percezione comune da discussione del Web, da tirar fuori a mo' di figurina tormentone specchio riflesso quando ce n'è bisogno. O, peggio ancora, niente cose leggiucchiate en passant su qualche forum o sito a random e poi sparate come mie conquiste [tranquillo, il riferimento non è a te, gli interessati capiranno benissimo ;)]].
Ho sempre sostenuto che da quel punto di vista lì l'adattamento sarebbe stato perfetto.

Non ne sto facendo una questione di preparazione in vista al pubblico console, anche perché stiamo parlando di una patch che esce dopodomani.
A me risulta che Xbox 360 il gioco non sia ancora uscito.
Ora, com'è possibile che "gli impediti che hanno sbattuto i piedini" siate "voi"?
Sto evidentemente parlando di gente che il gioco l'ha già giocato.
Tipo il redattore di Edge che l'ha recensito o Jim Sterling.

Ho intravisto distrattissimamente, ma veramente distrattissimamente [dato che l'oggetto del topic non è di mio interesse], che c'è stata di recente una discussione su quei toni lì nel thread di Diablo III.

Non me ne frega un cazzo di Diablo III, non me ne frega un cazzo di aderire a schieramenti e non me ne frega un cazzo delle tue questioni in sospeso con altri.

Perché, ciao sono teokrazia, e i miei conti me li regolo da solo.

Ti ringrazio per l'esaustivo post di spiegazione, ma ritengo che nelle mie risposte a te non ci fosse nulla di piccato o che facesse riferimento a conti in sospeso con altri, ho spiegato solo come, dal mio punto di vista, i cambiamenti apportati non rendano l'esperienza più facile o accomodante, perchè non accorgersi di essere stati colpiti costringe a prestare molta più attenzione alle animazioni degli avversari, visto che quella che ci dica "Alert, combo interrupted" non c'è più, quindi se prima l'interruzione ci urlava con tutte le sue forze di scappare, parare, lanciare un incantesimo, ora a dircelo sarà solo il levarsi di spade o il buttare un occhio sulla barra dell'energia.
Cosa che ritengo orrenda per un buon Combat System, ma che non rende certo le cose più facili.
Idem dicasi per la parata, che anche al livello di abilità superiore, non garantisce la salvezza, quindi ora indipendentemente dal Vigore, parare sarà sempre una ratio estrema rispetto all'evadere, il che non credo renda il gioco più facile.

A parte questo, sono d'accordo che ci sia stato uno sputtanamento del sistema nella sua essenza, nell'ultimo caso citato creare un albero di crescita corpo a corpo non avrà molto senso, perchè sarà sempre e comunque più conveniente evadere o lanciare incantesimi, quindi che differenza tra un witcher "mago" o alchimista rispetto ad uno spadaccino? Chiunque volesse divertirsi ad effettuare parate con un perfetto tempismo sarà comunque frustrato nel suo esercizio dalla scarsa convenienza della cosa.
Sulle combo non interrotte invece credo che potrebbe stimolare i più smaliziati a stare ancora più accorti, perchè un conto sarà far partire una combo contro un solo avversario che potrebbe colpirci senza che l'interruzione ci dia l'occasione di fuggire, un conto sarà farla partire contro 10 avversari che potrebbero stenderci mentre noi danziamo incuranti tra di loro.

Quindi d'accordo sull'opinabilità di certe scelte, però non vedo come in esse possa aver influito lo sbattere di piedi di impediti, visto che se prima all'incrocio c'era almeno il segnale di Stop, adesso c'è semaforo verde fisso.
Chi ha la patente da dieci anni sa che si deve comunque fermare, ma gli altri...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #901 il: 27 Set 2011, 16:07 »
Ciao, sono teokrazia, e ho finito The Witcher 2 usando un pad Xbox 360, perché solo in quel modo riuscivo a tirar fuori dal sistema di combattimento il massimo [cosa non possibile con mouse e tastiera, per motivi che ho esposto in lungo e in largo in questa sede. Perché certe volte io ci perdo tempo, energia e testa per capire come cavare fuori il meglio da un'esperienza di gioco, e se mi esprimo con decisione su qualcosa è perché penso di essermi fatto una voce spendibile di prima mano. Niente stronzatine da luogo comune precotto, marcio, ammuffito e fissato peggio che fossili nella percezione comune da discussione del Web, da tirar fuori a mo' di figurina tormentone specchio riflesso quando ce n'è bisogno. O, peggio ancora, niente cose leggiucchiate en passant su qualche forum o sito a random e poi sparate come mie conquiste [tranquillo, il riferimento non è a te, gli interessati capiranno benissimo ;)]].
Ho sempre sostenuto che da quel punto di vista lì l'adattamento sarebbe stato perfetto.

Non ne sto facendo una questione di preparazione in vista al pubblico console, anche perché stiamo parlando di una patch che esce dopodomani.
A me risulta che Xbox 360 il gioco non sia ancora uscito.
Ora, com'è possibile che "gli impediti che hanno sbattuto i piedini" siate "voi"?
Sto evidentemente parlando di gente che il gioco l'ha già giocato.
Tipo il redattore di Edge che l'ha recensito o Jim Sterling.

Ho intravisto distrattissimamente, ma veramente distrattissimamente [dato che l'oggetto del topic non è di mio interesse], che c'è stata di recente una discussione su quei toni lì nel thread di Diablo III.

Non me ne frega un cazzo di Diablo III, non me ne frega un cazzo di aderire a schieramenti e non me ne frega un cazzo delle tue questioni in sospeso con altri.

Perché, ciao sono teokrazia, e i miei conti me li regolo da solo.

Ora rappalo senza tirare il fiato.  8)
« Ultima modifica: 27 Set 2011, 16:10 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #902 il: 27 Set 2011, 18:45 »
A parte questo, sono d'accordo che ci sia stato uno sputtanamento del sistema nella sua essenza, nell'ultimo caso citato creare un albero di crescita corpo a corpo non avrà molto senso, perchè sarà sempre e comunque più conveniente evadere o lanciare incantesimi, quindi che differenza tra un witcher "mago" o alchimista rispetto ad uno spadaccino? Chiunque volesse divertirsi ad effettuare parate con un perfetto tempismo sarà comunque frustrato nel suo esercizio dalla scarsa convenienza della cosa.
Sulle combo non interrotte invece credo che potrebbe stimolare i più smaliziati a stare ancora più accorti, perchè un conto sarà far partire una combo contro un solo avversario che potrebbe colpirci senza che l'interruzione ci dia l'occasione di fuggire, un conto sarà farla partire contro 10 avversari che potrebbero stenderci mentre noi danziamo incuranti tra di loro.

Quindi d'accordo sull'opinabilità di certe scelte, però non vedo come in esse possa aver influito lo sbattere di piedi di impediti, visto che se prima all'incrocio c'era almeno il segnale di Stop, adesso c'è semaforo verde fisso.
Chi ha la patente da dieci anni sa che si deve comunque fermare, ma gli altri...

Spiace liquidare in velocità, ma devo, perché altrimenti dovrei stare qui a spiegarti per filo e per segno com'è fatto il combat del gioco, ora, e sinceramente non è affatto cosa. :)
Bene, tocca liquidare.
Liquido?
Ok, liquido: Xibal, il sistema di combattimento di The Witcher 2 è troppo 'spurio', pieno di variabili, perché della faccenda si possa dare un'interpretazione così lineare.

Mi voglio ripetere: fino a una prova sul campo, sembra proprio che abbiano dato retta a chi davanti a un gioco impostato in un certo modo s'è ritrovato spaesato perché non poteva mulinellare a volontà o attivare una parata tutte le volte che gli girava o altre robe che ho perculato pagine fa della rece di Edge. E se han dovuto davvero piallare tutto l'intreccio di interazioni che rappresenta un fiore all'occhiello della Madonna per 'sto gioco, in grado di spingere RPG e altro con una sinergia che in molti ormai si arrendono parecchi chilometri anche solo dal voler provare a concretizzare, è DRAMMA. Per l'umanità giocante.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #903 il: 27 Set 2011, 19:07 »

Ok, liquido: Xibal, il sistema di combattimento di The Witcher 2 è troppo 'spurio', pieno di variabili, perché della faccenda si possa dare un'interpretazione così lineare.

Sono d'accordo, ma il fatto è che le lamentele seguite a queste dichiarazioni mi pare siano state al contrario molto "lineari", se hanno tolto questo succede questo, se hanno inserito questo succede quest'altro, per cui la conclusione che un dettaglio come le combo non interrotte sia a favore di chi voglia mulinare per me è buona quanto chi invece dica che molti giocatori dopo questa patch se la vedranno anche peggio (con l'ovvio distinguo che chi lo abbia giocato ed approfondito in precedenza sarà comunque avvantaggiato), ed io per quello che ho visto e provato sono a favore della seconda ipotesi, fermo restando che concordo quando si parli di impoverimento della complessità del sistema in sè.

Poi se al contrario non ho capito niente del combat system, considerando la quantità di persone lì fuori a cui sia capitato, non mi offenderò certo se troverai il tempo di spiegarmi, sulla base del suo funzionamento, perchè le mie idee siano fuori strada.
Con comodo eh...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #904 il: 27 Set 2011, 20:48 »
ed io per quello che ho visto e provato sono a favore della seconda ipotesi,

Ah, ma l'hai provato? :|
Ma non potevi dirlo prima?
Oh, è la tua opinione, amen.

La mia, alla luce di quel che ho giocato, rema in quell'altra direzione.
E, ari-ri-ripeto, poi magari all'atto pratico si rivelerà un'altra cosa, mentre la notizia m'ha sverniciato.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #905 il: 29 Set 2011, 16:06 »
744 mega di patch, dalla 1.35, minchia quanta roba, sono curiosissimo. E poi comunque sono hyppato perchè giocarlo la seconda volta è come giocarlo la prima volta. Andrò subito nell'arena per vedere se Geralt è ancora un gladiatore o è diventato una pippa per far contento Xibal.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #906 il: 30 Set 2011, 11:39 »
ok, provata ieri notte, ho finito di giocare alle 3. Forte l'emozione di rivedere il gioco, probabilmente lo hanno pure migliorato graficamente con una illuminazione più precisa, una cosa pazzesca, peccato per le ombre sempre così così sull'engine DX9, in ogni caso resta sempre, per me, il benchmark attualmente sul mercato dal punto di vista visivo.

Il tutorial è veramente simpatico e hanno introdotto una miniavventura, fermo restando che io, che sapevo giocare, mi sono interrotto 4 5 volte perchè bisogna fare quello che ti richiede sennò resti bloccato per dire. A un certo punto non ricordavo su cosa avessi bindato le bombe, il gioco mica te lo dicevi, e ho staccato perchè era tardissimo.

Questione Arena: ad hard ho preso gli schiaffi.  :D le modifiche al combat sono comunque meno evidenti quando si gioca rispetto al changelog che si legge. Insomma, Geralt continua a essere stordito e interrotto mentre è in azione, non vengono interrotte solo le combo già iniziate. La parata che non para secondo me non è la giusta direzione, ho finito per rollare molto di più in un gioco in cui già si rolla molto di suo.
Comunque ho dovuto skippare a normal perchè era tosto. Non riuscivo a inviare i tempi però, nonostante fossi connesso al sito come da richiesta dal launcher.

La Polonia è sempre la Polonia, andiamo a farci un secondo giro al miglior rpg della generazione.

PS: hanno sistemato il targeting, così Ryoga e Ghigi non rompono più il cazzo.  ;D
« Ultima modifica: 30 Set 2011, 11:43 da Il Predicatore »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #907 il: 30 Set 2011, 11:53 »
Ottime notizie!

PS: hanno sistemato il targeting, così Ryoga e Ghigi non rompono più il cazzo.  ;D

Avendo giocato a stretto giro due action puri come Alice e Castlevania, che a targeting sono messi peggio [specie Alice], mi domando seriamente perché qua e là per il Web non abbia letto altrettante lamentele di quelle che si è dovuto sukare il Witcho.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #908 il: 30 Set 2011, 12:31 »
Eh, è un po' come chiedersi perché Gasperini sia stato più criticato dell'allenatore della squadra dell'oratorio che ha perso sei partite di fila.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #909 il: 30 Set 2011, 14:16 »
Uhm, non seguo più il calcio, ma penso di aver capito. ^^

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #910 il: 30 Set 2011, 14:29 »
Ehm scusate se mi intrometto con due domande da n00b ch enon si è letto 61 pagine di posts...
Sarei interessato a prenderlo su Steam ma mi sorgono due dubbi:
- come mi gira su nun pc con Core2Duo 2.33, nvidia 8800GT 512, Windows7 e 6GB di ram? Dai video online parrebbe decentemente.
- per favore non picchiatemi: si può usare il pad del 360? Se si, è giocabile in quel modo?

Grazie.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #911 il: 30 Set 2011, 14:30 »
Ottime notizie!

PS: hanno sistemato il targeting, così Ryoga e Ghigi non rompono più il cazzo.  ;D

Avendo giocato a stretto giro due action puri come Alice e Castlevania, che a targeting sono messi peggio [specie Alice], mi domando seriamente perché qua e là per il Web non abbia letto altrettante lamentele di quelle che si è dovuto sukare il Witcho.

Se per Castelvania ti riferisci a LOS, in quel caso credo sia difficile lamentarsi del targeting visto che la frusta ha un tale raggio di azione anche in ampiezza, che spesso e volentieri non c'è bisogno di fare targeting, in genere colpisci quello che volevi più qualche altro bersaglio omaggio, basta voltare di poco il personaggio e la frusta fa il resto, un pò come con il "raggio Ghostbuster" di Turrican.
The Witcher richiede una maggiore precisione essendo di gran lunga più complesso e quindi è più facile lamentarsi di mancanze in questo senso, credo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #912 il: 30 Set 2011, 14:44 »
Grandi polacchi, sul mio iMac in bootcamp la versione 2.0 gira molto meglio. Applausi.
Ora mettono anche una fase finale decente?
*troll mode off
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #913 il: 30 Set 2011, 14:59 »
Sarei interessato a prenderlo su Steam ma mi sorgono due dubbi:
- come mi gira su nun pc con Core2Duo 2.33, nvidia 8800GT 512, Windows7 e 6GB di ram? Dai video online parrebbe decentemente.
- per favore non picchiatemi: si può usare il pad del 360? Se si, è giocabile in quel modo?

Grazie.

Io ci gioco con i5, 4GB di RAM e una 9800 GT 1GB. Con dettagli medio/medio-alti gira dignitosamente (niente di esagerato però). Si, puoi (devi) usare il pad 360. :)
Yeah man, it's random.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] [360] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #914 il: 30 Set 2011, 15:14 »
Ehm scusate se mi intrometto con due domande da n00b ch enon si è letto 61 pagine di posts...
Sarei interessato a prenderlo su Steam ma mi sorgono due dubbi:
- come mi gira su nun pc con Core2Duo 2.33, nvidia 8800GT 512, Windows7 e 6GB di ram? Dai video online parrebbe decentemente.
- per favore non picchiatemi: si può usare il pad del 360? Se si, è giocabile in quel modo?

Grazie.

Il gioco è abbastanza scalabile e, grazie all'ottimo lavoro dei grafici, è gradevole da vedere anche senza avere tutti i settaggi al massimo. Il pad è praticamente obbligatorio per goderselo al massimo.