Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1237826 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9870 il: 29 Ago 2013, 09:39 »
Eh, io ci ho provato a consigliare bene ^^

Non roba costosa


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.409
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9871 il: 29 Ago 2013, 09:41 »
Ecco, però vorrei dire che comunque io tanti soldi non ce li spenderei comunque. Non avrai mai un risultato tipo tavoletta grafica, e in ogni caso non credo ci siano applicazioni che gestiscono correttamente la pressione (che io sappia, potrei sbagliarmi), quindi non credo ne valga la pena.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9872 il: 29 Ago 2013, 09:49 »
Eh, io ci ho provato a consigliare bene ^^

Non roba costosa
Il Maglus costa 25 euro - 10% = 22,50 euro, e include già una punta di riserva.

Mi sa che conviene esprimere il budget, perché il concetto di costoso è relativo :)

Per me, spendere 10-15 euro per un prodotto che funziona male vs 22,50 per uno che funziona ed è affidabile, è magari meno costoso nell'immediato, ma più costoso nel medio periodo ^^

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9873 il: 29 Ago 2013, 10:22 »
Mi sa che conviene esprimere il budget, perché il concetto di costoso è relativo :)

Per me, spendere 10-15 euro per un prodotto che funziona male vs 22,50 per uno che funziona ed è affidabile, è magari meno costoso nell'immediato, ma più costoso nel medio periodo ^^

Hai ragione, spendaccione.

Allora facciamo un ragionamento per assurdo.
Diciamo che volessi scrivere, disegnare, ritoccare direttamente in digitale (non vado ad abbattere alberi per produrre fuffa).

Acquisto una tavoletta grafica?
Spendo il minimo sindacale, un centinaio di euro, ho un prodotto valido, mi serve sempre un computer, prima di aver fatto qualcosa di concreto m'infastidisco.

Acquisto un tablet da sette pollici? (ogni riferimento al nuovo Nexus è voluto)
Sono libero di fuffeggiare senza la necessità di avere un computer a parte, i risultati sono immediati, mi serve una penna capacitiva buona, spendo di più (più-più, considerando la penna).

Non è che una soluzione è migliore a prescindere. Potendo spendere, meglio spendere; questo è poco ma sicuro. Però vanno anche considerati gli alberi, le dita e le limitazioni tecnologiche. Perché il disegnare-correggere-cancellare-disegnare è divertente al primo impatto ma è diseducativo sul fronte dell'apprendimento dei processi mentali e di coordinamento occhio-mano riguardo l'obiettivo del produrre un risultato concreto.

Alla fine, un blocco da disegno da un euro, dei residui di pastelli a cera e, solo alla fine, una qualsiasi fotocamera scrausa potrebbero essere più indicati.
La creatività si esprime quando vi sono limiti. Il non poter cancellare è un limite. Il limite diventa utile alla creatività.

Siamo abbastanza vecchi da ricordare quando non dovevamo accendere un apparecchio elettronico, per giocare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.409
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9874 il: 29 Ago 2013, 10:25 »
Scusate se cambio discorso, ma Tapatalk4 mi sta facendo abbastanza schifo.
Ha migliorato due cose inutili e in compenso ne ha peggiorate mille. Aprendo una notifica rimane in caricamento per ore. Spesso mi apre post preistorici anziché i nuovi e la risposta rapida funziona una volta ogni 5 (e il messaggio viene perso totalmente se non funziona).
Cioè io ho anche pagato per 'sta roba?
Professional Casual Gamer

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9875 il: 29 Ago 2013, 11:10 »
Ma se è per i bambini prendi la penna amazon basics e morta lì.

Io la ho, non è precisa ma solo il fatto di aver più familiarità con lo strumento ti fa disegnare meglio.
Siccome non sei il padre di Shape non dovresti avere grossi problemi o lamentele dai pargoli.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.912
  • Buraido!
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9876 il: 29 Ago 2013, 11:12 »
Scusate se cambio discorso, ma Tapatalk4 mi sta facendo abbastanza schifo.
Ha migliorato due cose inutili e in compenso ne ha peggiorate mille. Aprendo una notifica rimane in caricamento per ore. Spesso mi apre post preistorici anziché i nuovi e la risposta rapida funziona una volta ogni 5 (e il messaggio viene perso totalmente se non funziona).
Cioè io ho anche pagato per 'sta roba?

Si è pessimo, io sono tornato già da un po alla versione vecchia, nettamente migliore anche se non esente da bug

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9877 il: 29 Ago 2013, 11:13 »
Siamo abbastanza vecchi da ricordare quando non dovevamo accendere un apparecchio elettronico, per giocare.
Posto che ti converrebbe andare a chiedere nel topic del disegno...cmq se prendi un tablet per disegnare dopo un po' ti rompi il cazzo, perchè l'imprecisione e il lag ti fanno passare l'entusiasmo.
Blocco, matite e pennarelli.

Se proprio proprio tavolettina base Wacom.

Tablet proprio in ultima istanza.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9878 il: 29 Ago 2013, 11:14 »
@Wis: Sì, non capisco che hanno combinato con questa versione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9879 il: 29 Ago 2013, 11:27 »
Il Maglus costa 25 euro - 10% = 22,50 euro, e include già una punta di riserva.

Mi sa che conviene esprimere il budget, perché il concetto di costoso è relativo :)

Beh, sono un morto di fame, 30 euro è costoso. Perché ti sei dimenticato i costi di spedizione (che se tutto va bene, da quel sito, sono 6 euro). Dopo una rapida ricerca su Amazon il Kensington Virtuoso si trova a 13 €. Ricordo che The Verge dà un ottimo 9 al 'tuo' pennino, ma un bell''8.1' al 'mio', quindi direi che prezzo/prestazioni io win e tu lose.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9880 il: 29 Ago 2013, 11:29 »
Ma se è per i bambini prendi la penna amazon basics e morta lì.

Io la ho, non è precisa ma solo il fatto di aver più familiarità con lo strumento ti fa disegnare meglio.
Siccome non sei il padre di Shape non dovresti avere grossi problemi o lamentele dai pargoli.

Beh, mio figlio rompe il cazzo mica poco, detto tra noi. Comunque ho adocchiato, come scritto, la Kensington Virtuoso che costa poco più della Amazon Basic e dovrebbe essere decisamente migliore (anche a detta dell'articolo linkato da Shape).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.409
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9881 il: 29 Ago 2013, 11:32 »
Io avevo abbandonato Tapatalk4 quando era in versione Beta gratuita. Quando ho visto che l'avevano messo in vendita l'ho acquistato (era in offerta). Speravo che avessero messo a posto tutto quello che non andava nella beta, e invece è tale e quale.
Nemmeno gli Spoiler hanno risolto. :no:
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9882 il: 29 Ago 2013, 11:34 »
Più che altro ieri, dal tablet, son diventato scemo a postare: mi salvava la bozza ma non pubblicava nulla. Fino a che non ho scoperto che dovevo necessariamente mettere anche l'oggetto del post. Abbastanza fastidioso, concordo. Speriamo risolvano in fretta.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9883 il: 29 Ago 2013, 11:43 »
Ma se è per i bambini prendi la penna amazon basics e morta lì.

Io la ho, non è precisa ma solo il fatto di aver più familiarità con lo strumento ti fa disegnare meglio.
Siccome non sei il padre di Shape non dovresti avere grossi problemi o lamentele dai pargoli.

Beh, mio figlio rompe il cazzo mica poco, detto tra noi. Comunque ho adocchiato, come scritto, la Kensington Virtuoso che costa poco più della Amazon Basic e dovrebbe essere decisamente migliore (anche a detta dell'articolo linkato da Shape).

Sì ho visto, io la presi un anno fa quando costava 8 euro contro i 20 della Kensington.
Ora farei la stessa scelta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #9884 il: 29 Ago 2013, 11:46 »
Beh, sono un morto di fame, 30 euro è costoso. Perché ti sei dimenticato i costi di spedizione (che se tutto va bene, da quel sito, sono 6 euro). Dopo una rapida ricerca su Amazon il Kensington Virtuoso si trova a 13 €. Ricordo che The Verge dà un ottimo 9 al 'tuo' pennino, ma un bell''8.1' al 'mio', quindi direi che prezzo/prestazioni io win e tu lose.
OK, tu win, bravo, applausi. Che ti devo dire, mi hanno fregato.

Non per sindacare delle tue tasche e delle tue spese, ma hai comprato un Nexus 4 e un Nexus 7 a distanza di pochi mesi: scusami, ma i "morti di fame" si trovano in altre parti del mondo.

Ti stavo per scrivere che 13€ < 19 €, quindi devi pagare le s.s. pure da Amazon. E che quindi stiamo parlando di una differenza di 9,5 euro sul prezzo, con una punta di riserva per il "mio" pennino.

Ma mi sono stufato, fai come ti pare X'D