Autore Topic: eBay  (Letto 323751 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1890 il: 11 Set 2014, 15:09 »
Si ma il positivo serve per segnalare una transazione, avvenuta con SUCCESSO, nei tempi e nei modi indicati, condita da una disponibilità del venditore che soddisfi l'acquirente.

Qui manca il presupposto, la conclusione positiva, e manca anche la tempistica per soprassedere sul mancato raggiungimento del presupposto ultimo dell'operazione stessa.

Il positivo non ci sta proprio!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1891 il: 11 Set 2014, 15:12 »
No, il positivo non sottintende affatto che la transazione sia avvenuta, ma che non ci siano stati problemi gravi. E non ce ne sono stati.

Insomma, per te anche se annullava la transazione subito il feedback sarebbe stato non positivo?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1892 il: 11 Set 2014, 15:14 »
No affatto, ma 7 giorni sono troppi per la prima comunicazione. Tutto qui.
Oh i soldi seli è presi subito eh!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1893 il: 11 Set 2014, 15:15 »
I soldi glieli ha dati subito, non è proprio proprio la stessa cosa ;)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1894 il: 11 Set 2014, 15:23 »
No mi spiace. E' proprio la stessa cosa.
Soprassiedo sul fatto che potrebbe anche essere interpretato come un mero scambio di feed, visto che de facto non si è concluso nulla, ma se il venditore non comunica tempestivamente (entro il 3 giorno in media, termine per la spedizione dalla ricezione del pagamento se non scritto diversamente) che manca l'oggetto, questo non è un venditore serio.

Nel caso in questione ha comunicato solo dopo una settimana, termine in cui avrebbe già dovuto spedire l'oggetto. Quindi è stato doppiamente scorretto:
1) avrebbe dovuto avvertire SUBITO di eventuali problemi
2) non ha spedito nei termini, e anzi ha anche evitato di specificare un problema relativo alla disponibilità.

Per il positivo avrebbe dovuto scrivere entro il termine previsto per la spedizione: "oh guarda, stavo per spedire ma mi sono reso conto che non ho piu un tubo, che facciamo? si... lo so son già passati tre giorni ma non ho avuto tempo per spedire prima..."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1895 il: 11 Set 2014, 16:04 »
No, il positivo non sottintende affatto che la transazione sia avvenuta, ma che non ci siano stati problemi gravi. E non ce ne sono stati.

Secondo me se si e' scusato per bene e ha spiegato per bene i motivi per i quali l'oggetto non e' più in suo possesso il giudizio positivo ci sta.
Ti ha per caso detto che ti fara' sapere se e quando l'oggetto tornerà a disposizione?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1896 il: 11 Set 2014, 16:58 »
I motivi sono che la nave che doveva consegnare la merce non é arrivata e non verranno rifornito prima di fine ottobre. Tante scuse e basta.
Al di là di questo, ora sono andato a guardare su ebay e l'oggetto questo venditore continua a venderlo con consegna prevista tra il 26 e il 30 settembre.. Non mi sembra il massimo della correttezza. Per me feedback neutro. Comunque grazie dei vostri pareri.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #1897 il: 11 Set 2014, 18:03 »
onestamente, pare la difesa ad oltranza del venditore ebay. Un'apologia.
Non è che lo prescrive il medico che devi vendere su Ebay eh?

Il feedback positivo sta a segnalare un'esperienza di acquisto / vendita soddisfacente, per tempi e modi. Il venditore ha palesemente mancato di comunicazione e trasparenza nei confronti dell'acquirente. Motivi più che validi per portare ad un esito che non può definirsi "soddisfacente".

Il neutro è la soluzione più corretta, e "fedele" nel restituire (e registrare) l'esatta dinamica della trattativa.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1898 il: 11 Set 2014, 18:04 »
No.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #1899 il: 11 Set 2014, 18:11 »
No.

stavo per argomentare ancora.
poi ho pensato di aver argomentato anche troppo su un fatto piuttosto chiaro da "interpretare" e quindi non aggiungerò altro.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1900 il: 11 Set 2014, 18:27 »
Io invece specifico che se il venditore sta continuando a vendere il medesimo oggeto, per me il negativo è il piu corretto.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #1901 il: 11 Set 2014, 18:31 »
Io invece specifico che se il venditore sta continuando a vendere il medesimo oggeto, per me il negativo è il piu corretto.

ah beh, in questo caso è difficile continuare a giustificarne la buona fede.

Però è anche vero che il feedback va lasciato in funzione della "propria" esperienza, e non come "processo alle intenzioni" della controparte...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1902 il: 11 Set 2014, 18:33 »
Scusate, ma, secondo voi, il venditore non vuole vendergli l'oggetto per dispetto?

Non avrà ancora aggiornato l'inserzione perchè boh, anche fatti suoi.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1903 il: 11 Set 2014, 23:24 »
L'inserzione è stata aggiornata perché ha cambiato i giorni di consegna prevista che é slittata di una settimana, quando a me ha parlato di fine ottobre..una settimana in piú l'avrei aspettata senza problemi..La butto là, magari non gli conviene spedire in Italia perché gli costa troppo..condidera che l'oggetto acquistato l'ho pagato 30 € compreso di s.s. quando amazon lo vende a 47+s.s. Magari è una cifra che puó permettersi solo se vende in Inghilterra..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1904 il: 11 Set 2014, 23:25 »
Se fosse così avrebbe impedito la spedizione internazionale. Oppure te l'avrebbe detto chiaramente. Non mi pare una cosa scabrosa da nascondere all'acquirente.