Sondaggio

Il raduno Globale totale dove lo preferireste:

Bologna o dintorni (in albergo)
16 (41%)
Roma o dintorni (in albergo)
12 (30.8%)
Bassano (in albergo ma con appoggio casalingo)
5 (12.8%)
Altro luogo (da proporre)
6 (15.4%)

Totale votanti: 39

Le votazioni sono chiuse: 26 Apr 2007, 08:00

Autore Topic: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale  (Letto 27616 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #255 il: 04 Giu 2008, 16:46 »
Riuppo, hai visto mai...

Bell'idea, anche se per concretizzare l'evetnto ci vorrà parecchio.
Tocca formare un nucleo decisionale.
Secondo me non è il tempo il problema.
E' che ci sono troppe divergenze di opinione (troppi culi pesanti non direi, visto quanti eravamo l'altra sera), diciamo così.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #256 il: 04 Giu 2008, 18:22 »
Ormai sono convertito al Bassanismo. Aperitivo, aperitivo, aperitivo, cena succolenta, degustazione alcolica ad oltranza.

No scherzo, però va chiarita una cosa: siamo tanti e 4mura capaci di gestirci non esistono. A gratis intendo che pagando non ci sono limiti.
Visto che anche la ricerca del posto capace di contenerci e visto sempre che anche portare l'attrezzatura è un dramma, direi anche di abolire ogni qualsiasi accenno a console e sarcazzate varie.
Ovvio che se qualcuno ha la superdritta che ci consente di farlo ben venga, ma mi sembra che per il momento e per quando se n'è parlato a suo tempo, nessuno ha trovato soluTio.

Obiettivamente 50 persone dove le metti?
Monopolizzi qualsiasi cosa tocchi, dal ristorante, all'albergo ai locali. Seve un posto grande che ci contenga e una città è l'unica scelta adeguata. Almeno mi sembra.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #257 il: 04 Giu 2008, 18:33 »
Visto che anche la ricerca del posto capace di contenerci e visto sempre che anche portare l'attrezzatura è un dramma, direi anche di abolire ogni qualsiasi accenno a console e sarcazzate varie.

ti voglio bbbene quando dici cosi'

Citazione
Obiettivamente 50 persone dove le metti?
Monopolizzi qualsiasi cosa tocchi, dal ristorante, all'albergo ai locali. Seve un posto grande che ci contenga e una città è l'unica scelta adeguata. Almeno mi sembra.

guarda ho esperienza di eventi grossi e i casi sono 3

o si prenota in via separata tutto (albergo, locale, ristorante, locale) in modo da non aver gli ovvi problemi di entrare in 50 in un locale per un apertivo ma delle console ovviamente non se ne fa nulla

o si prenota un albergo+sala conferenze che ci fa pensione completa per 2 giorni, pernottamento e spazi per gestire le nostre cose e solo in questo caso si puo' pensare ad imbastire anche una decina di xbox360 in lan + altro vecchio e consolame vario (ovviamente la maggior parte delle infrastrutture, televisori, monitor, cavi e console sarebbero onere dei piu' comodi a raggiungere il luogo)

o qualcuno ha un castello in grado di contenerci tutti, ma non penso sia il nostro caso.

parlo sempre per esperienza, nonostante organizzassimo tutto da mesi con i ragazzi di ultima online (ognuno portava il suo pc, veniva portato il server, si cablava tutta la sala congressi ecc ecc) alla fine nei 3 giorni di raduno la cosa meno sfruttata, per ovvie ragioni sociologiche, erano i pc con i giochi perche' tutti preferiscono fare altro quando e' possibile.

probabilmente sono cose che ho gia' detto nelle pagine scorse ma non ho voglia di rileggere tutto per controllare.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #258 il: 04 Giu 2008, 19:48 »
Ormai sono convertito al Bassanismo. Aperitivo, aperitivo, aperitivo, cena succolenta, degustazione alcolica ad oltranza.

No scherzo, però va chiarita una cosa: siamo tanti e 4mura capaci di gestirci non esistono. A gratis intendo che pagando non ci sono limiti.
Visto che anche la ricerca del posto capace di contenerci e visto sempre che anche portare l'attrezzatura è un dramma, direi anche di abolire ogni qualsiasi accenno a console e sarcazzate varie.
Ovvio che se qualcuno ha la superdritta che ci consente di farlo ben venga, ma mi sembra che per il momento e per quando se n'è parlato a suo tempo, nessuno ha trovato soluTio.

Obiettivamente 50 persone dove le metti?
Monopolizzi qualsiasi cosa tocchi, dal ristorante, all'albergo ai locali. Seve un posto grande che ci contenga e una città è l'unica scelta adeguata. Almeno mi sembra.


Affittare un caseificio o un'agriturismo?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #259 il: 04 Giu 2008, 19:50 »
e grazie eh ultima lan?? cioe che ti metti a macrare in 20 in una stanza.
Grazie che facevano altro eh, si gioca a ut in lan al limite (ut per dire fps a caso).
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #260 il: 04 Giu 2008, 20:02 »
cioe che ti metti a macrare in 20 in una stanza.

no, venivano imbastite quest apposite con i seer, oggetti speciali in palio, guerre di gilda.
insomma, da giocare ce n'era, chiunque fosse ad un raduno del genere di macrare proprio non ne aveva bisogno, garantito
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #261 il: 04 Giu 2008, 20:26 »
o si prenota un albergo+sala conferenze che ci fa pensione completa per 2 giorni, pernottamento e spazi per gestire le nostre cose e solo in questo caso si puo' pensare ad imbastire anche una decina di xbox360 in lan + altro vecchio e consolame vario (ovviamente la maggior parte delle infrastrutture, televisori, monitor, cavi e console sarebbero onere dei piu' comodi a raggiungere il luogo)

Questa è la mia proposta e data un minimo di esperienza in "comitive" mi sembra la scelta più reale:

comodità, servizio, problemi, logistica, prezzo, responsabilità...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #262 il: 04 Giu 2008, 20:52 »
Diciamo che la maggioranza degli intervenuti appoggiava/appoggia quest'idea...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #263 il: 04 Giu 2008, 21:10 »
Eh, ma per veti e simpatie si rischia che il Globale sia più piccolo del nostro 9.0.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #264 il: 04 Giu 2008, 21:12 »
Eh ma infatti ho ben detto che alla fine non se ne farà un piffero...  :D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #265 il: 04 Giu 2008, 21:14 »
Eh, ma per veti e simpatie si rischia che il Globale sia più piccolo del nostro 9.0.
Ovvio che un impegno del genere merita una concentrazione di almeno 50 persone altrimenti niente.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #266 il: 04 Giu 2008, 21:31 »
Dopo i 30 di sabato (che potenzialmente potevano essere di più, anche solo per le donzelle al seguito), le mie aspettative sono aumentate:almeno 100.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #267 il: 04 Giu 2008, 21:43 »
cioe che ti metti a macrare in 20 in una stanza.

no, venivano imbastite quest apposite con i seer, oggetti speciali in palio, guerre di gilda.
insomma, da giocare ce n'era, chiunque fosse ad un raduno del genere di macrare proprio non ne aveva bisogno, garantito

si ma ripeto, non e' un gioco da raduno uol, uol e' come tutti i morpg il surrogato di un bel gdr.
Cioe se ci riuniamo in 50 meglio un bel live a vampiri o a cthulhu direi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #268 il: 05 Giu 2008, 00:25 »
è bello vedere la gente massacrarsi per vg/no vg.
A me è venuto in mente questo:
1) dove ci mettiamo?
    Ovviamente proposte sono già state fatte, quella più plausibile è albergo + sala convegni per tenerci tutti li. Appoggio CAM.
2) questione culi pesanti:
    più che culi, tasche vuote. Chi ha un idea di quanto costi la combo del punto 1? Ed in quanti si deve essere per ammortizzare un minimo la spesa?
2) ma anche se ci fossero le console ed arrivassimo a 50 [numero che prendo minimo sindacale per considerare l'idea del punto 1]:
    Chi porta tutte le strutture TV [ovviamente hd?!?!?] e le console? Non è che tutti ci si porta dietro il DS e la PSP... Ma nemmeno un joypad... E, sinceramente, parlando per me avendo solo il 360 e conoscendone la delicatezza, io non lo porto di sicuro.


Io credo che si possono fare i raduno videogiocosi quando si è in max 10, ci si sta in casa di chi si offre di ospitare e ci si ammazza di vg, come sono i raduni al sud.
Quando si è in più, molto meglio organizzarsi come il nord, cena + giro alcool o quello che può offrire la città [e Bassano è un pò triste in merito anche se i locali non mancano di certo [prossimo raduno a Jesolo!! :P]


o si prenota un albergo+sala conferenze che ci fa pensione completa per 2 giorni, pernottamento e spazi per gestire le nostre cose e solo in questo caso si puo' pensare ad imbastire anche una decina di xbox360 in lan + altro vecchio e consolame vario (ovviamente la maggior parte delle infrastrutture, televisori, monitor, cavi e console sarebbero onere dei piu' comodi a raggiungere il luogo)

Questa è la mia proposta e data un minimo di esperienza in "comitive" mi sembra la scelta più reale:

comodità, servizio, problemi, logistica, prezzo, responsabilità...
Sottolineo 'problemi', 'prezzo', 'logistica'.
Ma soprattutto: 'responsabilità'.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Proposte] Mega Raduno Globale Totale Nazionale
« Risposta #269 il: 05 Giu 2008, 00:27 »
Eh ma infatti ho ben detto che alla fine non se ne farà un piffero...  :D
:yes:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell