Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392248 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.260
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1485 il: 01 Giu 2019, 03:02 »
L'unica cosa che non mi piace della scala é che non mi pare di vederci applicata della fisica. Vorrei che oscillass e si flettesse a seconda della lunghezza/posizione. Se dovesse essere solo un mezzo per arrivare da A a B allora mille volte meglio il concept del rampino

Infatti da come si é visto nel video la scala sembra eccessivamente rigida, quasi implementata frettolosamente. Quella scena stonava in maniera lampante con la cura del resto del trailer.
Credo e spero sia stato solo una pessima scelta di montaggio o stiano ancora lavorando su questo particolare.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1486 il: 01 Giu 2019, 07:08 »
Pagine e pagine di fuffa siderale, ottimo. È Kojima.

Così deve essere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1487 il: 01 Giu 2019, 09:25 »
Provo a rispondere razionalmente, ma non credo che mi riesca:

S'è visto molto del gameplay, altro che fuffa.
C'è ancora gente che fa "non si capisce che gioco sia".. ma se hanno fatto vedere praticamente tutto!
Altri hanno aspettato la conferma di Kojima per sapere che "sulla montagna si potrà andare".. Ragazzi questo non è Destiny 2 con le mappette piccole collegate tra loro e i muri invisibili, qua si potrà esplorare tutto, già s'era capito l'anno scorso all'E3 e ora l'ha confermato il trailer, addirittura per bocca del personaggio di Mads.

Questione scaletta, sollevata da molti.. Il problema sarebbe, se non ho capito male, che la scaletta non si piega? E per quale motivo si dovrebbe piegare? :D Non è la scaletta di legno (o alluminio) dei pompieri di Benny Hill, qua siamo in territorio fantascientifico ed è pensata per essere un tool totalmente solido ed affidabile che serve a superare ostacoli naturali RANDOM.
Lo so che in un mondo fatto di Uncharted superscriptati vi pare strano che ci sia un mondo di gioco sterminato e generato proceduralmente dove puoi andare dove ti pare e la fisica funziona davvero, e dove bisogna trovare modi per aggirare ostacoli imprevisti.. pensate a questo gioco come ad un moderno Caverns of Kafkha di Paul Norman, dove il protagonista usava una corda totalmente rigida per scalare qualsiasi tipo di elemento. Ok lì era tutto buggatissimo ma era pure il 1984.




« Ultima modifica: 01 Giu 2019, 12:14 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.527
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1488 il: 01 Giu 2019, 09:29 »
Raghi, la scala è il cardbox di MGS. Caricaturale in modo intrinseco.
Può fastidiare, e a me sempre ha fastidiato la scatola, ma quella è la cifra di Kojima.

Di questo trailer mi  son piaciute molto le ascelle di Redux.

Scherzi a parte: affascinante il tutto, la musica fa ottimo contrasto, immaginario assolutamente originale. Tuttavia sono allergico alla totale mancanza di eleganza dei suoi giochi ormai da un pezzo, tra dialoghi ridondanti e stucchevoli, regia pacchiana, didascalismi infiniti e chi più ne ha più ne metta.
È da metal gear 3 che mi colpiscono N volte più i trailer, in cui il koji è costretto dai tempi tecnici a sfoderare capacità di sintesi altrimenti stuprata negli effettivi giochi... e temo che questo non farà eccezione.

Peccato perché quanto visto è di una suggestione unica e rara.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1489 il: 01 Giu 2019, 09:40 »
Beh questo si può dire di mgs4 ma assolutamente non di mgs5 (ultimo gioco di Kojima) che, al contrario, è uno dei giochi in cui si gioca di più e molti momenti narrativi sono delegati alle audiocassette.

Per il buon @MaxxLegend:
È vero che in questo trailer è stato mostrato del gameplay, più che in tutti i precedenti.
Il punto è che i momenti di gameplay c'erano ma non hanno dato idea di enorme profondità di meccaniche.
Questo vuol dire che non sarà un gioco profondo nelle meccaniche? Assolutamente no (e secondo me lo sarà, sappiamo bene mgsv cosa ha dimostrato a livello di qualità di gameplay sandbox e dubito di un passo indietro clamoroso), solo che non ci è dato saperlo dal trailer se ci sarà o meno questa profondità.
E questo vale nel bene (che per me è identificabile nella rara possibilità di venir sorpresi direttamente pad allamano, senza che la visione di trailer possa anticiparci del tutto il 90% di ciò che giocheremo) e nel male (per me identificale nel fatto che alcuni, non vedendo quella famosa profondità nel trailer, possano dubitare. Questa però è una questione di 'marketing' e del saper 'vendere' un gioco alle folle, questione che non mi interessa e in cui non voglio addentrarmi ora).

In breve dunque ed in funzione di quanto detto non trovo ci sia molto da biasimare a chi esprime legittime perplessità su quanto mostrato, davvero tutto qui, possiamo concordare su questo?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1490 il: 01 Giu 2019, 10:37 »
Vabbè ma già si è deciso che sarà innovativo nel gameplay (su che basi poi, boh?) e che il magico open world sarà fantastico, vuoto, ma fantastico.
Già mi sta sulle palle 'sto gioco. :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1491 il: 01 Giu 2019, 11:03 »
Veramente dice quello che i fan si aspettano da lui..
E che, ovviamente, non avranno.

*SARCASM*
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1492 il: 01 Giu 2019, 11:43 »
Questione scaletta, sollevata da molti.. Il problema sarebbe, se non ho capito male, che la scaletta non si piega? E per quale motivo si dovrebbe piegare? :D Non è la scaletta di legno (o alluminio) dei pompieri di Benny Hill, qua siamo in territorio fantascientifico ed è pensata per essere un tool totalmente solido ed affidabile che serve a superate ostacoli naturali RANDOM.
Lo so che in un mondo fatto di Uncharted superscriptati vi pare strano che ci sia un mondo di gioco sterminato e generato proceduralmente dove puoi andare dove ti pare e la fisica funziona davvero, e dove bisogna trovare modi per aggirare ostacoli imprevisti.. pensate a questo gioco come ad un moderno Caverns of Kafkha di Paul Norman, dove il protagonista usava una corda totalmente rigida per scalare qualsiasi tipo di elemento. Ok lì era tutto buggatissimo ma era pure il 1984.

É no. Se mi fai un mondo superealistico che per tutti gli altri elementi simula una fisica reale non ci puo mettere una scala da gioco 8bit del 1983. Perdi la coerenza interna e la sospensione dell'incredulitá va a puttane.
Tanto piu che applicare la fisica alla scala potrebbe aggiungere elementi di gameplay aggiuntivi che obbligherebbero a sviluppare abilitá per usarla proficuamente pena finire giu dal burrone.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1493 il: 01 Giu 2019, 11:55 »
Stavo vedendo un video di Sekiro (che continua a dirmi meno di zero) e mi è caduto l'occhio sull'immagine del primo video in alto a destra.



Mi son detto "minchia, è un'immagine di potenza inusitata. Chissà che gioco è?"

Ho chiuso il video appena ho realizzato cosa fosse, ma i 3 secondi che ho visto erano fuori scala.
Altro che scale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1494 il: 01 Giu 2019, 11:57 »
Io credo che da questo gioco si sappia assolutamente cosa aspettarsi:tanto Kojima.
Bene?Male?Soggettivo.
I discorsi sulla scala mi fan sorridere,abbiamo visto di peggio,tra scatoloni e mini palloni aerostatici :)

Se non fosse esistito MGS5 non avrei dubbi su questo gioco.Dopo MGS5 invece ci potrebbe essere il timore di un brutto equilibrio tra narrativa e giocato.Io spero che ci sia meno giocato,perché Kojima mi piace tamarro o mi piace strano.Sa essere davvero di cattivo gusto ma a furia di sommare delirio gli era sempre venuto un minestrone saporitissimo.Invece MGS5 stride troppo ha parti davvero ridicole e brutte mischiate ad un gameplay profondo e variegato,con tempi assurdi,con certi dialoghi da piangere,con...il suo parto peggiore.E mi spiace dirlo,perché è stato il più divertente,ma il più brutto.
Ecco:vedere questi campi lunghi,questi spazi interpretabili,questi silenzi...e poi immaginare le assurdità di un MGS5 mi fa proprio brutto.Speriamo sia più asciutto,oppure molto più delirante.Nel mezzo MAI più.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1495 il: 01 Giu 2019, 12:28 »
Questione scaletta, sollevata da molti.. Il problema sarebbe, se non ho capito male, che la scaletta non si piega? E per quale motivo si dovrebbe piegare? :D Non è la scaletta di legno (o alluminio) dei pompieri di Benny Hill, qua siamo in territorio fantascientifico ed è pensata per essere un tool totalmente solido ed affidabile che serve a superate ostacoli naturali RANDOM.
Lo so che in un mondo fatto di Uncharted superscriptati vi pare strano che ci sia un mondo di gioco sterminato e generato proceduralmente dove puoi andare dove ti pare e la fisica funziona davvero, e dove bisogna trovare modi per aggirare ostacoli imprevisti.. pensate a questo gioco come ad un moderno Caverns of Kafkha di Paul Norman, dove il protagonista usava una corda totalmente rigida per scalare qualsiasi tipo di elemento. Ok lì era tutto buggatissimo ma era pure il 1984.

É no. Se mi fai un mondo superealistico che per tutti gli altri elementi simula una fisica reale non ci puo mettere una scala da gioco 8bit del 1983.
Eppure dalle parole di Kojima sembra che lo scopo, paro paro, fosse proprio questo.
D'altronde anche nel 1983 queste scale piazzate un po' ovunque per garantire la verticalità non assolvevano ad un compito di coerenza ma funzionale, e, volendolo o meno, tale funzionalità cozzando con la verosimiglianza era l'artefice principale della meraviglia.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1496 il: 01 Giu 2019, 12:39 »
Stavo vedendo un video di Sekiro (che continua a dirmi meno di zero)

Sappi che questo è male, molto male  >:(
Mentre sulla potenza visiva di Death Stranding (del quale hai visto quel dettaglio di sfuggita) mi sono già espresso ed è per me uno dei motivi di maggior attrattiva

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1497 il: 01 Giu 2019, 12:42 »
Provo a rispondere razionalmente, ma non credo che mi riesca:

S'è visto molto del gameplay, altro che fuffa.
C'è ancora gente che fa "non si capisce che gioco sia".. ma se hanno fatto vedere praticamente tutto!
Altri hanno aspettato la conferma di Kojima per sapere che "sulla montagna si potrà andare".. Ragazzi questo non è Destiny 2 con le mappette piccole collegate tra loro e i muri invisibili, qua si potrà esplorare tutto, già s'era capito l'anno scorso all'E3 e ora l'ha confermato il trailer, addirittura per bocca del personaggio di Mads.

Questione scaletta, sollevata da molti.. Il problema sarebbe, se non ho capito male, che la scaletta non si piega? E per quale motivo si dovrebbe piegare? :D Non è la scaletta di legno (o alluminio) dei pompieri di Benny Hill, qua siamo in territorio fantascientifico ed è pensata per essere un tool totalmente solido ed affidabile che serve a superare ostacoli naturali RANDOM.
Lo so che in un mondo fatto di Uncharted superscriptati vi pare strano che ci sia un mondo di gioco sterminato e generato proceduralmente dove puoi andare dove ti pare e la fisica funziona davvero, e dove bisogna trovare modi per aggirare ostacoli imprevisti.. pensate a questo gioco come ad un moderno Caverns of Kafkha di Paul Norman, dove il protagonista usava una corda totalmente rigida per scalare qualsiasi tipo di elemento. Ok lì era tutto buggatissimo ma era pure il 1984.

10 su 10 secco dici? La recensione verrà pubblicato questo mese?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1498 il: 01 Giu 2019, 13:03 »
S'è visto molto del gameplay, altro che fuffa.
Credo anch'io, ed è proprio quello che mi preoccupa.
Mettere scalette, lanciare rampini e calarsi con le corde per spostarsi da un punto A ad un punto B, stando attenti a non farsi beccare da esseri e cose strane lungo il tragitto.
Punterà tutto sulla bellezza delle ambientazioni e sulla morfologia delle mappe, liberalmente e completamente esplorabili, eppure ho la sensazione che tutto questo non sarà sufficiente per non ammorbarmi alla terza escursione. Insomma, speriamo possa esserci anche altro.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1499 il: 01 Giu 2019, 14:24 »
Provo a rispondere razionalmente, ma non credo che mi riesca:

S'è visto molto del gameplay, altro che fuffa.
C'è ancora gente che fa "non si capisce che gioco sia".. ma se hanno fatto vedere praticamente tutto!
Altri hanno aspettato la conferma di Kojima per sapere che "sulla montagna si potrà andare".. Ragazzi questo non è Destiny 2 con le mappette piccole collegate tra loro e i muri invisibili, qua si potrà esplorare tutto, già s'era capito l'anno scorso all'E3 e ora l'ha confermato il trailer, addirittura per bocca del personaggio di Mads.

Questione scaletta, sollevata da molti.. Il problema sarebbe, se non ho capito male, che la scaletta non si piega? E per quale motivo si dovrebbe piegare? :D Non è la scaletta di legno (o alluminio) dei pompieri di Benny Hill, qua siamo in territorio fantascientifico ed è pensata per essere un tool totalmente solido ed affidabile che serve a superare ostacoli naturali RANDOM.
Lo so che in un mondo fatto di Uncharted superscriptati vi pare strano che ci sia un mondo di gioco sterminato e generato proceduralmente dove puoi andare dove ti pare e la fisica funziona davvero, e dove bisogna trovare modi per aggirare ostacoli imprevisti.. pensate a questo gioco come ad un moderno Caverns of Kafkha di Paul Norman, dove il protagonista usava una corda totalmente rigida per scalare qualsiasi tipo di elemento. Ok lì era tutto buggatissimo ma era pure il 1984.

10 su 10 secco dici? La recensione verrà pubblicato questo mese?
Tu perculi ma io ci rido sopra e ti do già il pronostico:

Gioco molto divisivo, stampa di settore al solito incompetente che gli affibbia voti dal 5 al 10. Stavolta il trucchetto di sbirciare Metacritic prima di pubblicare il pezzo non funziona.

Ci sarà chi critica il gameplay dispersivo, chi elogia l'opera nel complesso. Fan del Koji divisi tra delusi e devoti. Casual gamers schifati, presunti intenditori scissi come manco all'epoca di MGS2.
Per me il gioco è già cult solo per tutto questo.. E per mille altri motivi.

Non a caso è il primo gioco che prenderò full price al day1 da 15 anni a questa parte. :)


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City