Autore Topic: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli  (Letto 198691 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #75 il: 13 Mar 2009, 19:09 »
il tuo amico è ristoratore?
no lo dico perchè avendoci lavorato per anni ti posso assicurare che tutti quelli "apro un ristorante" di solito falliscono in due anni

è un lavoro molto molto complesso, e il saper cucinare è una parte del tutto (la meno importante tra l'altro)
ha più probabilità di avere successo nel gestire un ristorante uno che ha fatto il gestore di magazzino nel fresco piuttosto che un cuoco, per dire


no no, è la mia spalla in vienna. Questo, diciamo, è il suo sogno a medio termine, dopo essersi fatto le ossa in argentina l'idea è di aprire un ristorante in una di quelle nazioni centroeuropee dove la cucina italiana è rappresentata dalle robe turche, e dove le donne diciamo non siano proprio delle suor germana senza castità. Quindi qualcosa tipo belgio-austria.. Il suo punto di forza più che la cucina sono le capacità negoziative, ho ancora a casa un pacco di regali dell'ultimo euro2008 che è riuscito a farsi dare dall'UEFA.

ok.
in caso pensate a farvi le ossa un po', prima.
l'ideale sarebbe la combo
- un po' di tempo in cucina (perché se non sai cucinare poi sei ricattabile dal cuoco)
- un po' di tempo a fare il resp acquisti/stock di un grosso ristorante (che con una laurea in economia dovrebbe essere facile)

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #76 il: 13 Mar 2009, 19:12 »
create un account "TFP Ristoranti" e metteteli su google maps, vi prego...
sto imparando milano pian piano  :)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #77 il: 13 Mar 2009, 19:45 »
Segnalo due ristoranti giapponesi.
Il primo, romano, è il Doozo. E' il ristorante preferito di Gualtiero "Shito" Cannarsi. :)
Il secondo, milanese, è l'Osaka. E' molto quotato.

Ancora, vi segnalo "Il ciociaro": Via barletta, 21.
Purtroppo è in un seminterrato (odio i locali dove si scende...), ma la sua amatriciana è spettacolare: mantecata e servita in una forma di pecorino è IMHO la migliore che abbia mai assaggiato.
La prossima volta che "scendo" a Roma, "scendo" volentieri ancora un po' se ad aspettarmi c'è un'amatriciana spettacolare. :yes:


Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #78 il: 13 Mar 2009, 19:55 »
ok.
in caso pensate a farvi le ossa un po', prima.
l'ideale sarebbe la combo
- un po' di tempo in cucina (perché se non sai cucinare poi sei ricattabile dal cuoco)
- un po' di tempo a fare il resp acquisti/stock di un grosso ristorante (che con una laurea in economia dovrebbe essere facile)



in effetti è questo il piano. :)

Farsi un po' di ossa nella gestione, e magari prenere un corso di cucina tradizionale da seguire nel dopolavoro [visto che al momento siam bravini, ma il tutto è unicamente usato per accalappiare donne] e magari far convergere il tutto in futuro. Il problema sarebbe la materia prima, cioè come cazzo fai a reperire dell'asado a gent? :)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.140
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #79 il: 13 Mar 2009, 20:15 »
Di recente ne ho scoperto uno a Sassuolo, non ci sono ancora stato ma la mia ragazza, che ci è stata lo scorso venerdì, dice che un "vero" giapponese:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=ristorante+giapponese+sassuolo&sll=41.409776,12.392578&sspn=15.640362,28.300781&ie=UTF8&ll=44.560753,10.780935&spn=0.029049,0.055275&t=h&z=14&iwloc=A

Non lo conoscevo, grazie della segnalazione; ma non ha un nome? ^^'
Per ora a Modena il migliore mi sembra il Fujiyama, che è anche piuttosto caro però (un po' come tutti del resto).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #80 il: 13 Mar 2009, 21:21 »
Il secondo, milanese, è l'Osaka. E' molto quotato.
Ottimo ristorante, ma solo per il ramen però. Il sushi è giusto ok.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #81 il: 14 Mar 2009, 00:07 »
Vero, c'è del buon Ramen lì. A mezzogiorno anche a prezzi umanissimi se non è cambiato qualcosa nell'ultimo anno e mezzo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #82 il: 03 Ott 2009, 15:44 »
A Milano, in C.so Magenta, il Parco.
Promosso il sushi, buoni i dolci, prezzo abbordabile (sui 45 a cena con vino): http://www.parcosushi.it/

Non male anche Seven, V.le Montenero: http://www.sevengroup.it/seven/index1.htm
Ok la carne alla griglia.

Un po' fighetto ma dalla buona cucina pure il Bianca, in via Panizza: http://www.spaziobianca.it/
« Ultima modifica: 03 Ott 2009, 15:48 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #83 il: 03 Ott 2009, 16:43 »
create un account "TFP Ristoranti" e metteteli su google maps, vi prego...
sto imparando milano pian piano  :)
Appoggio questa cosa se è sincronizzabile sui cellulari o simili.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #84 il: 05 Ott 2009, 15:13 »
Segnalo due ristoranti giapponesi.
Il primo, romano, è il Doozo. E' il ristorante preferito di Gualtiero "Shito" Cannarsi. :)
Il secondo, milanese, è l'Osaka. E' molto quotato.

Ancora, vi segnalo "Il ciociaro": Via barletta, 21.
Purtroppo è in un seminterrato (odio i locali dove si scende...), ma la sua amatriciana è spettacolare: mantecata e servita in una forma di pecorino è IMHO la migliore che abbia mai assaggiato.
La prossima volta che "scendo" a Roma, "scendo" volentieri ancora un po' se ad aspettarmi c'è un'amatriciana spettacolare. :yes:

Ci si va insieme, magari anche con gli altri tfpers magnoni...sicuro che incontrerà i tuoi gusti.

Offline Marenigma

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #85 il: 05 Ott 2009, 22:14 »
Qualcuno di Messina ha mai provato il Number One?
So che è molto caro, però si mangia una pizza da favola.

"Something beautiful is happening inside for me
Something sensual, its full of fire and mystery I feel hypnotized, I feel paralized I have found heaven" Depeche Mode - Only When I Lose Myself

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #86 il: 28 Ott 2009, 19:09 »
la catena di locali di una compagna di corso di elena

http://www.paninidesantis.it/index.html

si dice che siano molto buoni i panini.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.287
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #87 il: 28 Ott 2009, 19:37 »
Oasi Giapponese,Milano

http://www.oasigiapponese.com

ci sono stato settimana scorsa e mi sono trovato bene

fanno le okonomiyaki che mi pare non si trovino proprio dappertutto

bellissima cosa che sul sito ci siano foto ingredienti e prezzi,c'é un fottìo di roba tra cui scegliere


assolutamente consigliato prenotare,i coperti sono una trentina(é molto piccolo)


a qualcuno il servizio potrà sembrare lento


Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #88 il: 28 Giu 2010, 17:04 »
Non so se sia già stata segnalata qua, ma se vi trovate a Genova passate assolutamente all'Osteria di Vico Palla, posto che mi consigliò Seppia a suo tempo quando dovevo conquistare la mia attuale fidanzata.
Sabato sera ho mangiato un piatto di trofie con sugo di morone e tonno, pomodorini freschi, pinoli e olive taggiasche che se ci ripenso mi commuovo. In generale si trova sempre un primo col pescato del giorno da lacrime agli occhi, ho un ricordo di un piatto di gnocchetti con bianchetti e gamberi altrettanto eccezionale.
Prezzo decisamente affrontabile, io e la mia ragazza ci lasciamo sempre 35 euro a testa, ma facciamo gli esosi e usciamo gonfi come palloni.
« Ultima modifica: 28 Giu 2010, 18:06 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Ristoranti e locali: Scambiamoci con(S)igli
« Risposta #89 il: 28 Giu 2010, 17:51 »
 :yes:

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto