Bello, a vederlo così. Lascia un po' basito anche me lo spappolamento/ricomponimento, ma il livello in se è magnifico: la galleria di vetro e i raggi di luce che filtrano dalle vetrate sono molto evocativi.
IMHO comunque dubtio che vedremo scene di pissing con le bambine, anche se vedo già stuoli di genitori capitanati da Wis (
scherzo, e non sono in totale disaccordo con quello che hai detto, ma questa è u'altra storia.) che vogliono il ritiro del gioco (e chissà che magari sia la volta buona che Irrational riesca a vendere più di quelle poche migliaia di copie a cui è abituata con un po' di pubblicità negativa).
Ancora da capire alcuni meccanismi intrinseci al titolo, e per l'esattezza:
- struttura dei livelli (sciroppabili su rotaia o aperti_a_la_Deus Ex_System Shock?)
- behaviour de il gigante e la bambina (gironzolano per i cazzi loro o spawnano appena si secca un npc?)
- gestione armamenti\inventario (come funge il tanto decantato sistema di?)
senza la definizione dei quali pare prematuro sbilanciarsi in qualunque commento.
Mi preme di far notare che in DE ed in SS2, non c'erano bivi che potessero mutare sostanzialmente il corso del gioco. O meglio: in DE c'erano, ma i tre finali erano ottenibili tutti semplicemente facendo alcune manovre SOLAMENTE nell'ultimo livello, così che bastava ricaricare, fare una cosa al posto di un'altra et voilà: altro finale. La trama era in entrambi i titoli praticamente diritta (a parte l'eccezione di DE appena menzionata): il vero godimento era scoprirla pezzo per pezzo, con i log di SS2 (in culo a quelli di Doom 3) e con le nostre azioni in DE dove a seconda di come ci comportavamo si potevano ottenere altre info sulla storia.
Tornando al gioco, si vede la possibilità di hacking degli elicotterini (come le torrette di SS2+DE), i poteri psionici (SS2), il respawn ad apposito macchinario se ho visto bene (sempre SS e SS2); avrete sicuramente notato che manca un'interfaccia per fare queste cose e quindi spero che non ci si limiti a cliccare sui droni per farli partire ma che ci sia il solito minipuzzle da risolvere sfruttando le abilità del nostro alter-ego. Spero anche in un respawn dei mostri moderato, così da non sentirsi troppo soli: se è vero che sarà il cugino di SS2 ci saranno da fare un bel po di avanti-indietro...