Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 719608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.140
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #795 il: 07 Ott 2009, 12:19 »
Leggiucchiando in giro anche il nuovo Atom dual core viene descritto come una mezza fetenzia, adesso capisco il discorso di Konron sul Core 2 Duo. Resto in attesa, di sicuro con l'uscita d Windows 7 ne approfitteranno per buttare fuori di tutto e rinnovare le linee.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #796 il: 07 Ott 2009, 14:50 »
Si infatti l'atom è davvero un giocattolo rispetto al core 2 duo, è lì il discorso. Poi per carità per tenere aperto solo il browser con 2 tab credo basti anche l'atom, però la differenza c'è tutta.
Questione RAM: forse con il nuovo modello la raddoppiano, ma poi cmq è roba di 10-15€, non mi sembra rilevante.
Consumo: l'alimentatore è da 110W da anni, imho è sovradimensionato per il modello attuale, che infatti consuma 13W in idle (!) e circa 30W in load (http://images.apple.com/environment/reports/docs/Mac-mini-Environmental-Report.pdf)

Bada che non  voglio fare il classico discorso Mac vs Win, parlo solo dell'hardware: imho se davvero il mini scende a 500 (come dicono i rumors) secondo me per 100€ in più hai un computer migliore rispetto all'eee, stop, non parlo del sofware (che però è un valore aggiunto)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #797 il: 10 Ott 2009, 00:14 »
http://www.bit-tech.net/hardware/storage/2009/10/06/samsung-spinpoint-f3-1tb-review/10 preso questo hard disk che a quanto capito è il più veloce della categoria, ne capisco poco in materia, solo quello che leggo. Ho preso la versione da 500 giga. L'ho preso perchè son convinto che l'hd attuale mi faccia da collo di bottiglia mentre gioco, come valore su win7 mi esce 5,4 , e sticazzi. Appena formattato l'hd non mi dava problemi, e per appena formattato intendo il primo giorno, il secondo pure dai. Adesso mi rompe le palle con tutti i giochi, tf2 mi sta sui 25-30 frame, dai non scherziamo. In episode2 ho violenti rallentamenti improvvisi di 30-40 frame, e poi dopo qualche secondo torno sui 100 ed oltre. A 60 episode2 con questi sbalzi continui scatticchia.

Però leggo anche che l'hd non interviene mentre uno gioca, è possibile che non dipenda dal hd?Ho messo come swap 2048, dopo aver deframmentato per bene togliendolo, ravviando, mettendo 2048, e riavviando. L'hd attuale è anche deframmentato alla grande, ma il pc come prestazioni lo ciuccia lo stesso. Io son convinto che è quello, vedremo, volevo rassicurazioni che così finalmente risolvo, mi son rotto le scatole.  :(

questo il confronto tra il bench tra il nuovo hard disk, e il mio





www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #798 il: 11 Ott 2009, 00:57 »
Cerco una tastiera semplice e stilosa, tipo la Apple Keyboard. E pure un mouse tipo il Mighty. :P

Consigli?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #799 il: 11 Ott 2009, 01:55 »
Ehm l'Apple keyboard dovrebbe funzionare, il mighty non saprei ma forse si.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #800 il: 11 Ott 2009, 17:56 »
Pure il mouse funziona.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #801 il: 18 Ott 2009, 10:18 »
Daimon, volevo chiederti parere d'uso approfondito sulle G35, mappoi sono incappato in 'sta rece veramente piena di gameplay, che fa carta straccia di tantissima roba che si legge in giro per la Rete, ed è sicuramente meglio di qualsiasi cosa tu possa mai dirmi in merito. :D

Abbastanza per sapere che il gingillo ha dei lati oscuri, ma può comunque fare al caso mio. :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #802 il: 18 Ott 2009, 12:51 »
http://www.getimba.com/ io voglio questo. Son soddisfattissimo del mio mx revolution logitech, però è wireless, e dopo 3-4 giorni è scarico  :( e poi questo è una figata pazzesca, i 12 tastini di lato per poter cambiare arma al volo *_*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #803 il: 18 Ott 2009, 12:53 »
Leggiucchiando in giro anche il nuovo Atom dual core viene descritto come una mezza fetenzia, adesso capisco il discorso di Konron sul Core 2 Duo. Resto in attesa, di sicuro con l'uscita d Windows 7 ne approfitteranno per buttare fuori di tutto e rinnovare le linee.
Uhm non credo.
Le esigenze computazionali di W7 sono pari se non inferiori a quelle di Vista.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #804 il: 18 Ott 2009, 12:54 »
http://www.getimba.com/ io voglio questo. Son soddisfattissimo del mio mx revolution logitech, però è wireless, e dopo 3-4 giorni è scarico  :( e poi questo è una figata pazzesca, i 12 tastini di lato per poter cambiare arma al volo *_*

I Razer sukano. :P
Quel Razer, poi, pare un aborto uscito dal peggior incubo di un MMORPGista allo stadio terminale. :scared:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.140
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #805 il: 18 Ott 2009, 12:54 »
Certo che il mondo dei gadget per videogiocatori per PC è davvero la morte del gusto. ^^' Avete appena linkato due degli oggetti tecnologici più brutti che abbia visto negli ultimi mesi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #806 il: 18 Ott 2009, 12:58 »
ahuahuahuaha, a me piacciono tutti, è tutta roba molto futuristica  ;D

@teo: in effetti ho letto mo che è pensato soprattutto per mmorpg e corpg,e costa tipo 80 euro. Però vorrei una cosa del genere sostanzialmente, tanti tastini sul mouse. Quello che ho io va strabene, peccato non si possa attaccare in usb.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #807 il: 18 Ott 2009, 13:01 »


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #808 il: 18 Ott 2009, 13:15 »
dovrei provarlo!in effetti mi sono abituato talmente tanto al mx revolution che passare a qualcosa di diverso lo trovo sempre scomodo come impugnatura. Se conosci la differenza che passa tra g9 e g9x, mi fai gradita cosa perchè googleggiando non trovo confronti, a parte il prezzo che differisce di 25 euro, 47 contro 71.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #809 il: 18 Ott 2009, 13:23 »
A livello ergonomico, il G9 ha rotto con la tradizione degli MX e dei G precedenti, a cui ero stra-abituatissimo.
Inizialmente spiazza abbestia, poi in realtà si rivela piuttosto comodo [ma sò cose personali].

Differenza G9-G9X: mi pare solo i dpi, passati da 3200 a 5000.
Considera che io sto a 1000...

Sennò, tra Roccat, Gigabyte ed altre che mo non mi vengono in mente, ci sono delle alternative valide, più vicine come forma agli MX.