Autore Topic: Nuovo assetto del forum / sito  (Letto 113424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Nuovo assetto del forum / sito
« il: 10 Mag 2004, 08:11 »
Ma cosa è successo al forum: sono scomparse pagine e pagine da molti topic oppure avete aumentato i numeri di messaggi per singola pagina?
Ivan illuminaci.  :?:

edit: ok :D  sono sicuro che è la seconda ipotesi.

sembro un pazzo è come se stessi parlando da solo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #1 il: 10 Mag 2004, 11:22 »
Lo spazio del forum è limitato: mi pare che dopo 14 mesi circa i post vengano cancellati.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #2 il: 10 Mag 2004, 11:26 »
Magari (fortunelli che siete) vi siete persi questo 3d.

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?p=156988#156988
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #3 il: 10 Mag 2004, 11:44 »
Citazione da: "pedro"
Lo spazio del forum è limitato: mi pare che dopo 14 mesi circa i post vengano cancellati.

No, tranquillo, ad eccezione dei vecchi topic in Market (oggettivamente inutili) non cancelliamo niente.
Tra qualche giorno verranno ampliati lo spazio a disposizione per il forum (due volte e mezzo quello che abbiamo adesso) e la banda disponibile (una volta e mezzo quella che abbiamo adesso).

Piccoli forum si steroidizzano.

Non so ancora se l'upgrade comporterà una breve interruzione, ma ho idea di no.

Per quanto riguarda le pagine: come linkato dall'uomo giallo, c'è stato un aggiornamento. Con più messaggi/topic per pagina, il numero di pagine (nei forum e nei thread) ovviamente è diminuito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #4 il: 10 Mag 2004, 12:29 »
ma quindi c'è la ossibilità che compaiano altre sezioni e/o sottoforum?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #5 il: 10 Mag 2004, 12:54 »
La homepage in questo momento è sospesa per l'upgrade che ha detto Ivan, penso... :roll:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #6 il: 10 Mag 2004, 13:00 »
Citazione da: "naked"
ma quindi c'è la ossibilità che compaiano altre sezioni e/o sottoforum?

In effetti era la prima domanda che mi aspettavo.
Il numero e il tipo di sezioni/forum, al momento, non è limitato dallo spazio o la banda a disposizione. Sono dell'idea, e se volete possiamo dibattere questa posizione, che un forum, prima di tutto, non debba essere dispersivo. Onestamente non capisco il senso di forum con decine di sezioni con qualche post a sezione.

Esempio:
La sezione Gioco Online non è stata ancora aperta perchè ancora IMWO non necessaria. Idem per la sezione Tech. Idem per le sezioni Libri | Musica | Fumetti.

Se ci sono proposte, postate qui le vostre idee.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #7 il: 10 Mag 2004, 13:01 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "naked"
ma quindi c'è la ossibilità che compaiano altre sezioni e/o sottoforum?

In effetti era la prima domanda che mi aspettavo.
Il numero e il tipo di sezioni/forum, al momento, non è limitato dallo spazio o la banda a disposizione. Sono dell'idea, e se volete possiamo dibattere questa posizione, che un forum, prima di tutto, non debba essere dispersivo. Onestamente non capisco il senso di forum con decine di sezioni con qualche post a sezione.

.


sono sostanzialmente d'accordo...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #8 il: 10 Mag 2004, 13:04 »
Personalmente sono contrario all'aumento delle sezioni del forum.
Ed inoltre allo stato delle cose non mi sembra necessario.

[Se permettete cambio il titolo del 3d per adattarlo alla nuova direzione della discussione e favorire la partecipazione del popolo]
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #9 il: 10 Mag 2004, 13:06 »
Citazione da: "Duffman"
Personalmente sono contrario all'aumento delle sezioni del forum.
Ed inoltre allo stato delle cose non mi sembra necessario.

[Modifico leggermente il titolo del 3d per adattarlo alla nuova direzione della discussione]

pensavo a una sottosezione OT dal nome TECH.
Va beh, era un'idea....
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #10 il: 10 Mag 2004, 13:06 »
Citazione da: "Duffman"
Personalmente sono contrario all'aumento delle sezioni del forum.
Ed inoltre allo stato delle cose non mi sembra necessario.


Quoto, un aumento delle sezioni è inutile e dispersivo. Sono convinto che dopo un breve periodo di entusiasmo iniziale, il tutto cadrebbe nel dimenticatoio con meno di una decina di post alla settimana se tutto va bene.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #11 il: 10 Mag 2004, 13:08 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "naked"
ma quindi c'è la ossibilità che compaiano altre sezioni e/o sottoforum?

In effetti era la prima domanda che mi aspettavo.
Il numero e il tipo di sezioni/forum, al momento, non è limitato dallo spazio o la banda a disposizione. Sono dell'idea, e se volete possiamo dibattere questa posizione, che un forum, prima di tutto, non debba essere dispersivo. Onestamente non capisco il senso di forum con decine di sezioni con qualche post a sezione.

Esempio:
La sezione Gioco Online non è stata ancora aperta perchè ancora IMWO non necessaria. Idem per la sezione Tech. Idem per le sezioni Libri | Musica | Fumetti.

Se ci sono proposte, postate qui le vostre idee.


Secondo me va bene così com'è. Anche a me non piacciono i forum con 25 sezioni e tre messaggi a sezione (non è un caso se sono praticamente solo qui).
Come leggera modifica suggerirei (se si può) di aumentare anche il numero di topic visualizzati nella prima pagina di ogni sezione (in modo da aumentare anche i topic "permanenti" nella parte alta.
Secondo me alcuni topic vecchissimi e oggettivamente irrecuperabili (magari legati ad un'occasione contingente) potrebbero essere eliminati.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.583
    • The First Place
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #12 il: 10 Mag 2004, 13:09 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
La homepage in questo momento è sospesa per l'upgrade che ha detto Ivan, penso... :roll:

Ho paura che non sia per quello.
Indago, anche se ho un sospettismo :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #13 il: 10 Mag 2004, 13:11 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Duffman"
Personalmente sono contrario all'aumento delle sezioni del forum.
Ed inoltre allo stato delle cose non mi sembra necessario.

[Modifico leggermente il titolo del 3d per adattarlo alla nuova direzione della discussione]

pensavo a una sottosezione OT dal nome TECH.
Va beh, era un'idea....


Si anche questo potrebbe essere interessante, ma penso che il mio suggerimento (aumentare i topic in prima pagina) potrebbe ovviare al "problema": i topic tecnici resterebbero in Talk e resterebbero visibili anche topic di argomento non-tecnico.
Cmq andrebbe bene l'una o l'altra.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Nuovo assetto del forum / sito
« Risposta #14 il: 10 Mag 2004, 13:14 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "naked"
ma quindi c'è la ossibilità che compaiano altre sezioni e/o sottoforum?

In effetti era la prima domanda che mi aspettavo.
Il numero e il tipo di sezioni/forum, al momento, non è limitato dallo spazio o la banda a disposizione. Sono dell'idea, e se volete possiamo dibattere questa posizione, che un forum, prima di tutto, non debba essere dispersivo. Onestamente non capisco il senso di forum con decine di sezioni con qualche post a sezione.

Esempio:
La sezione Gioco Online non è stata ancora aperta perchè ancora IMWO non necessaria. Idem per la sezione Tech. Idem per le sezioni Libri | Musica | Fumetti.

Se ci sono proposte, postate qui le vostre idee.

Sono d'accordo con te e difendo questa tesi in ogni forum in cui bazzico "attivamente"...

La sezione Gioco Online non è stata ancora aperta perchè qui giocano tutti a Socom e basta... :( ;)